Vai al contenuto

Ci Siamo Ricascati! ;O)


LadyD

Recommended Posts

Cari tutti,

dopo quasi due anni di lavoro con Aysha, abbiamo pensato di cercarle un compagno di giochi.

Qualche giorno fa abbiamo visto in internet nella pagina del canile, che Volpe, il cane che è arrivato con lei dalla Romania (ne avevo accennato qui: ) era ancora in canile... dopo ben due anni!!!!

Anche allora ci aveva colpiti, con quegli occhi che sembravano dire "uccidetemi, che tanto per me è uguale...", quindi... siamo saltati in macchina e siamo andati a prenderlo!!

Naturalmente abbiamo portato con noi la nostra piccolina, perché la scelta finale sarebbe stata sua! Io ero un po' preoccupata, perché ci avevano prospettato un animale paurosissimo e molto, molto timido. In questo caso la convivenza con Aysha sarebbe risultata impossibile, perché affiancare un cane pauroso ad un altro timido... è un disastro per entrambi.

Beh, comunque... arrivati, abbiamo trovato un cane dalle fattezze simili ad Aysha, solo di taglia più grande. Gli occhi come sempre la fanno da padrone, ma fortunatamente lo sguardo era tranquillo, ma curioso. Subito si è dimostrato un bravo cane, forse un pochino guardingo, ma subito abbiamo notato che aveva delle ottime potenzialità!

Detto fatto, l'abbiamo caricato in auto ed eccoci a casa!!!

Devo dire che le prime passeggiate sono andate benissimo, anche se appena si esce dagli schemi (ovvero si fa una piccola deviazione), si blocca e rimane un pochino interdetto. Ma poco a poco si abituerà. Abbiamo avuto anche incontri con altri cani, e anche in quell'occasione si è comportato diligentemente.

Lui è davvero curiosissimo, e questa qualità ci sta aiutando ad abituarlo alla vita in casa, dove si comporta davvero bene (non sporca, non abbaia... davvero bravo). Devo dire che un grande GRAZIE va anche ad Aysha, che gli sta mostrando, per imitazione, come ci si comporta: per esempio anche lui quando gli mettiamo e togliamo il collare e il guinzaglio adesso si siede, come pure si accuccia quando apro la porta, passo e attende il comando per seguirmi. Bravo bravo!!!

L'unica cosa è che... deve ancora abituarsi a camminare sulle piastrelle, perché ancora non sa bene come muoversi, eheh!

Un dubbio che mi viene è questo: Aysha aveva il suo tappetino, e per lui abbiamo preso un cestino morbido, più grande. All'inizio abbiamo insistito perché ognuno mantenesse i propri posti, ma... hanno deciso di scambiarseli! Quindi all'inizio eravamo davvero in dubbio se ripristinare l'ordine oppure no... Ma ho dedotto che alla fine chi si deve regolare sono loro stessi.

Che dire se non: BENVENUTO VOLPE!!!!!

539891_188225287971608_967454399_n.jpg

165935_187641321363338_620400616_n.jpg

479486_3611522740040_194124465_o.jpg

le prime passeggiate, poco dopo il suo arrivo in italia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello!!!!!!!!! Brava Lady e bravissima Aysha.

Sicuramente ti sarà di grande aiuto Aysha perchè sarà la sua guida nella nuova vita.. Finalmente una vita vera!

Sono contenta che abbiate preso la decisione, però adesso ci devi mettere un paio di foto così conosciamo anche Volpe.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adottare un cane dal canile è una cosa che ti fa molto onore, ce ne fossero tante di persone come te. Sono molto contento per Volpe, finalmente avrà una vita degna insieme alla sua sorellina Aysha. Anche a me piacerebbe prendere un fratellino al mio cane ma purtroppo in questo momento non è proprio possibile. Ciaooo e ancora auguriiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-122:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fortunatamente è superato perché adesso dormono nella stessa cuccia!!

Ora però siamo preoccupati per il mangiare... spizzica si e no due croccantini e nulla più. Abbiamo provato differenti tipi di mangiare ma nulla.. Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo riusciti a trovare la soluzione: un umido che lo fa impazzire, eheh!

Ora pian pianino vedremo di introdurre il secco... e vediamo come va.

Comunque lui è molto bravo, ma ancora molto bloccato. I primi segnali sono pero' positivi, ora quando arriviamo e la mattina ci viene incontro con la coda che si muove un po'... E al guinzaglio si blocca molto meno. Deve imparare a rilassarsi, ma noi abbiamo tempo e pazienza da vendere!! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...