KING Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2012 ciao a tutti ho un cane corso che ha 4 mesi e non riesco a capire come mai ogni tanto gli viene la dissenteria, l'ho portato dal veterinario e non ha niente ma non riesco a capire da cosa e' causato faccio sempre attenzione che non mangia niente quando lo portiamo fuori... ma e' possibile che e' causato dal cibo???? eppure succede che gli viene gli dura 5 giorni poi gli passa, dopo 1/2 settimana gli riviene e fa la stessa cosa eppure gli diamo sempre il suo pappone con crocchette riso soffiato e poca carne qualcuno mi sa dare qualche motivazione da cosa puo' essere causata?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 29, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2012 La dissenteria può essere causata da diverse cause. Tra queste può essere causata da parassiti intestinali, allergia alimentare, qualche cosa che mangia durante le passeggiate, Gli sono stati fatti gli esani delle fevi per escludere prima di tutto la presenza di parassiti intestinali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 Bhe. Se il veterinario ti ha detto che sta bene escluderei i parassiti intestinali. Secondo me è basato dall'alimentazione. Bisogna vedere che tipo di crocchette gli dai. Magari è intollerante a qualcosa, hai provato a dargli crocchette a base di pesce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 30, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2012 Io intanto comincerei a dargli un solo alimento, o crocchette o carne e riso. Per quanto ne so io, è fortemente sconsigliato somministrare le crocchette mescolate ad altro cibo. Prova a dargli solo le crocche, poi se continua, magari è il caso di cambiare marca o genere. Ne esistono anche di apposite più digeribili, o per problemi gastrici anche per cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KING Inviato Aprile 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 SI L'ESAME DELLE FECI E' RISULTATO TUTTO OK. HO NOTATO CHE QUANDO LO LASCIO IN GIARDINO E TORNO A CASA HA SEMPRE IL NASO SPORCO DI TERRA NON VORREI CHE SIA CAUSATO DA QUESTO....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 Se in giardino scava, ingerisce radici, carogne, feci di altri animali allora sì che può avere la diarrea a causa di quello che mangia. Sarebbe preferibile che tu indirizzassi le sue esplorazioni orali su giochi appositi, tipo il kong. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora