Vai al contenuto

Carlino Con Orchite


KimiNoMachiMade

Recommended Posts

Salve ragazzi,

è la prima volta che scrivo in questo forum che ho trovato per via di alcune ricerche che stavo facendo. Al mio carlino è stata diagnosticata oggi un'orchite ed il veterinario ha cercato di temporeggiare dando un antibiotico, domattina dovrò riportarlo da veterinario per vedere se la situazione riesce a risolversi così altrimenti sarà necessaria l'operazione. Sono nel panico più totale perché il veterinario ha detto che questa operazione è molto più rischiosa per un carlino che per altri cani e che se appunto non fosse stato un carlino l'avrebbe fatta subito. Ho paura che sia per forza necessaria un'operazione e mi spaventa da morire l'idea che l'anestesia possa ucciderlo. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di operazioni con carlino, hanno retto bene l'anestesia? Spero di riuscire a trovare un minimo di consolazione perché tengo troppo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende sempre dall'età del cane e dalla sua situazione fisica generale. Non ho esperienza di Carlini ma sarebbe importante che il veterinario ti spiegasse il perchè del maggiore rischio rispetto ad un altra razza e come valuta il tuo cane.

E' la cosa principale da fare. Se il dottore non si spiega, bisogna chiedere e se non capiamo o se ci sono dubbi, è fondamentale chiedere chiarimenti senza timore. Serve per farci comprendere al meglio a cosa andremo in contro.

Domani esigi tutto per filo e per segno e poi , se ti andrà facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende sempre dall'età del cane e dalla sua situazione fisica generale. Non ho esperienza di Carlini ma sarebbe importante che il veterinario ti spiegasse il perchè del maggiore rischio rispetto ad un altra razza e come valuta il tuo cane.

E' la cosa principale da fare. Se il dottore non si spiega, bisogna chiedere e se non capiamo o se ci sono dubbi, è fondamentale chiedere chiarimenti senza timore. Serve per farci comprendere al meglio a cosa andremo in contro.

Domani esigi tutto per filo e per segno e poi , se ti andrà facci sapere.

Grazie per aver risposto! Il mio carlino ha 5 anni e il veterinario mi ha detto che in generale questa razza ha dei problemi respiratori e questo può essere un fattore di rischio. Domani, sono sincera, spero che la situazione sia migliorata e che non ci sia nemmeno bisogno dell'operazione. Nel caso mi farò spiegare bene come intende effettuare l'operazione e soprattutto come intende procedere con l'anestesia. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ho mai avuto esperienza con un carlino e nemmeno con questo problemo che è presente nel tuo cagnolino. Spero comunque che tutto si risolva nei migliori dei modi, perchè capisco che vuol dire perdere un cagnolino a cui si è legati. Buona fortuna a te e al piccolo, se ti va facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ho mai avuto esperienza con un carlino e nemmeno con questo problemo che è presente nel tuo cagnolino. Spero comunque che tutto si risolva nei migliori dei modi, perchè capisco che vuol dire perdere un cagnolino a cui si è legati. Buona fortuna a te e al piccolo, se ti va facci sapere.

Grazie tanto per il supporto. Il mio piccolo verrà operato domani mattina mi ha spiegato per bene come si svolgerà l'operazione mi ha mostrato anche la sala ed i macchinari per tranquillizzarmi ma mi ha detto che comunque il rischio per via dell'anestesia è elevato. Oggi pomeriggio tornerò per fare un ultimo controllo, non si sa mai che l'antibiotico riesca a fare effetto e se il risultato non sarà positivo domani verrà effettuata l'operazione. Non avete idea dell'ansia che sto provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, il dottore è stato molto corretto e ti ha dovuto mettere a conoscenza dei rischi che ci sono sempre, in qualsiasi operazione. Mi sembra un bravo professionista e ti devi fidare di lui. Cerca di stare calma e vedrai che andrà tutto per il meglio.

Noi da qui, vi facciamo tutti i nostri immancabili incrocini e aspettiamo di sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla, il dottore è stato molto corretto e ti ha dovuto mettere a conoscenza dei rischi che ci sono sempre, in qualsiasi operazione. Mi sembra un bravo professionista e ti devi fidare di lui. Cerca di stare calma e vedrai che andrà tutto per il meglio.

Noi da qui, vi facciamo tutti i nostri immancabili incrocini e aspettiamo di sapere come è andata.

Sì devo cercare di darmi una calmata! Visto che mi ha spiegato tutto sono più tranquilla, ovvio lui deve dire quali sono i rischi, ma si sa quando c'è di mezzo l'affetto non si riesce a ragionare. Vi farò sapere come è andata ed incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione è andata bene! Sono felicissima sono appena stata dal veterinario per vederlo (dopo aver aspettato con tanta ansia la fine dell'operazione) ed il piccolo ancora stava ancora dormendo. Ormai è fuori pericolo, stasera potrò riportarlo a casa! Grazie a tutti davvero per il vostro supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è possibile ? Se il veterinario ti aveva detto che era fuori pericolo cosa è andato storto ? Chiedi al tuo veterinario cosa è successo hai il diritto di sapere. Mi dispiace tantissimo :bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo ha avuto una crisi respiratoria, l'hanno intubato hanno fatto di tutto ma non ce l'ha fatta. Alle sei dovevo riportarlo a casa invece mi hanno chiamata per dirmi che non ce l'ha fatta. È un dolore immenso, ancora di più perché ormai pensavo fosse tutto finito. Non so come fare per superarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco alla fine pensavi che ormai era tutto risolto però il tuo piccolo purtroppo non c'è la fatta. Dispiace davvero tanto avevo letto che era tutto apposto invece poi.... Subito ho pensato a te e al tuo dolore. Magari ora è presto però in futuro un'altro amico a 4 zampe ti aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che si effettui un intervento chirurgico per un'orchite? La storia che ci racconti ha quasi dell'incredibile, perchè mai operarlo dopo soli due giorni di antibiotico?

Perché purtroppo il testicolo era in condizioni gravi, stava andando in necrosi. Il veterinario ci ha spiegato che tenere un testicolo così aveva due conseguenze : un embolo o la diffusione dell'infezione agli altri organi. Mi ha spiegato bene la situazione per filo e per segno e ha lasciato decidere. Finita l'operazione ho visto il testicolo ed era diventato enorme ed era completamente nero (l'altro normale era bianco per dare un'idea). Mi ha detto che pensava che ormai fosse fuori pericolo e gli è dispiaciuto tantissimo perché sa bene che teniamo a lui come se fosse un figlio o un fratellino piu piccolo, ma il piccolo ci ha giocato un brutto scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato davvero un brutto scherzo del destino, inoltre una patologia come l'orchite, che si cura con un po' di antibiotico, dev'essere stata davvero molto aggressiva per portare alla necrosi in così breve tempo. Mi dispiace moltissimo per il tuo cagnolino, so benissimo quanto possano essere parte della famiglia i nostri amici pelosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato davvero un brutto scherzo del destino, inoltre una patologia come l'orchite, che si cura con un po' di antibiotico, dev'essere stata davvero molto aggressiva per portare alla necrosi in così breve tempo. Mi dispiace moltissimo per il tuo cagnolino, so benissimo quanto possano essere parte della famiglia i nostri amici pelosi.

Ti ringrazio davvero, purtroppo davvero era parte dalla famiglia ci vorrà un bel po' per riprendersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...