Vai al contenuto

Tracheite, Tosse, Vomito Bianco


Eis

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una cagnolina di nove anni, il suo nome è Luna, è un volpino tedesco, tutta nera e dolcissima, è la mia bimba.

Due settimane fà ha iniziato con un attacco di vomito, aveva della schiuma bianca e si era buttata per terra su un lato e muoveva sia le zampine anteriori e posteriori, l'ho presa in braccio e le ho battuto le spalle, così facendo si è ripresa. Mi sono spaventata moltissimo e l'ho portata subito dal vet. che l'ha visitata e, toccaldole la gola, ha iniziato a tossire.

Il vet. ha diagnosticato la tracheite, e le ha fatto una puntura di antinfiammatorio e le ha prescritto delle pillole per il vomito. Io ho insistito per fare delle analisi del sangue, avevo paura che fosse avvelenata, ma gli esami sono perfetti, solo i dati sulle funzioni epatiche erano un pochino alti, ma niente di preoccupante (così mi ha detto il veter.) e poi mi ha detto che le gengve sono belle rosa e non bianche che è un segno di avvelenamento. Quindi mi sono tranquillizzata.

Il vomito pian piano è passato, ma settimana scorsa Luna continuava a piagnucolare e a "mughignare" (non so se si dice così) e quando la toccavo sulla testolina, faceva "kaiii-kaii". Allora l'ho riportata dal veterinario e ha detto che ha ancora una forte tracheite e, probabilmente anche dei dolori muscolari al collo. Allora le ha prescritto antinfiammatorio e antibiotico, mada un paio di giorni beve di menoe fa fatica a mangiare (probabilmente le fa malissimo la gola), e quindi non riesco a somministrarglieli. Sono due giorni consecutivi che la porto dal veter. per farle delle punture di antibiotico e antinfiammatorio. Oggi la mia piccola Luna non riesce neanche più a piagnucolare o a "mughignare" è praticamente muta, mangia pochissimo e beve pochissimo. Sono spaventatissima e non so cosa fare!!! Vorrei aiutarla ma non so come. Avete qualche consiglio da darmi??? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Luna, mi spiace tanto! :o Secondo me, l'unica soluzione, è quella di portare ancora Luna da un buon veterinario: solo lui, infatti, potrà dare il giusto esito e prescriverti le corrette medicine. Puoi anche provare a sentire il parere di un altro veterinario, per avere un parer in più :bigemo_harabe_net-117: Miraccomando, facci sapere come va e tantissimi incrocini a Luna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già suggerito Minnie, riporta la piccola Luna dal vet oppure porta la cagnolina in un altro vet per sentire un parere diverso. Per quando riguarda i medicinali prescritti prova a somministrarli facendogli vedere qualcosa di mangiare di cui Luna ne va ghiotta. Facci sapere come va :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, prima di tutto vi vorrei ringraziare per avermi risposto.

La situazione con Luna non è cambiata, stamattina verso le ore 10 ha mangiato mezzo wuster di pollo e tacchino (sono i suoi preferiti) e allora sono riuscita a darle l'antinfiammatorio, ma pomeriggio non ha mangiato nulla e quindi l'ho riportata dal vet. per la somministrazione dell'antibiotico. Stasera ho riprovato con il wuster, ma niente da fare, non mangia neanche più quello!!! Ho provato con la mozzarella ma niente, le ho fatto anche una bistecchina di roostbeef, ma nulla. Allora ho pensato: magari se le faccio fare una passegiatina di pochi minuti (per non farle prendere troppo freddo, anche se ha il suo bel cappottino), fa del movimento e le viene un pò di appetito.....Così ho fatto, ma camminava lentamente, quasi a rallentatore e ogni tre passi si fermava perchè doveva vomitare senza riuscirci, poi alla fine ha vomitato tanta roba bianca e schiumosa. Tornate a casa ho riprovato con il wuster, la mozzarella e di nuovo la bistecchina, ma nulla, ha bevuto solo due sorsi d'acqua e basta, quindi non ho potuto darle l'antinfiammatorio!!!!

Poi ho notato un'altra cosa: quando è sdraiata sul divano, ogni tanto si mette seduta e barcolla con la testolina, muove gli occhietti a destra e a sinistra come se avesse dei giramenti di testa, poi le passa e si rimette sdraiata. Forse avrà dei mancamenti perchè non mangia, o forse non lo sò.... ho solo tanta paura!!!!

Domani la riporto dal vet. e pretenderò che le faccia una flebo, almeno ha un pò di liquidi!!!! Questa storia si deve risolvere!!!!

Mi sento male, ho un ansia continua, e mi viene da piangere a vederla così!!! non so cosa fare!!!

Domani provo a cambiare veterinario. Vediamo cosa mi dicono.......

Grazie ancora e se avete altri consigli sono ben accetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho cambiato veterinario!!! Ieri ho portato Luna da un altro, ho spiegato tutte le problematiche e subito l'ha visitata, le ha guardato la gola e ha detto che, sì ha la tracheite, ma è in una forma leggera, e allora l'ha toccata tutta, centimetro per centimetro e ha voluto fare una lastra per vedere tutta la gola e il torace. Dalla lastra si è visto la trachea libera, ma una macchia bianca nel polmone vicino al cuore. Ho incominciato a piangere!!! Poi il vet ha insistito per fare una ecografia per vedere la "neoformazione polmonare" (credo che l'abbia definita così) e il funzionamento del cuore. Dopo di chè le ha fatto l'ago aspirato. Dovrò ricevere i risultati fra 3-4 giorni. Poi le ha fatto mezza bottiglia di flebo e le ha messo delle vitamine, l'antinfiammatorio e l'antibiotico. Mi ha dato anche delle pillole per aumentarle l'appetito. La mia Lunetta dopo la flebo è rinata!!! ieri con quelle pillole ha mangiato, oggi l'ho riportata per un'altra mezza flebo, vitamine, antinfiammatorio e antibiotico e oggi ha mangiato di nuovo!!! Adesso la devo riportare sabato mattina, vediamo come va domani........

Meno male che ho cambiato veter.!!!! Mi sentto più sollevata nel vederla più sveglia.......ma nel profondo del cuore ho tanta paura per l'esito dell'ago aspirato.......

Spero che vada tutto bene!!!!

Grazie mille a tutti!!!! vi terrò aggiornati!!!!!

Smacks!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, questa note Lunetta non è stata tanto bene, continuava a tossire e cercava di vomitare ma senza riuscirci.......abbiamo passato una nottataccia!!!! Stamattina tremava tutta, ha ripreso a piagnucolare e barcollava, meno male che alle 10,30 avevo appuntamento dal veterinario!!!! Così l'ho riportata in clinica e, di nuovo, flebo, vitamine, antinfiammatorio e antibiotico. Mi ha detto che più di così non possiamo fare, dobbiamo aspettare l'esito dell'esame, dopo vedremo che strada intraprendere.

Adesso è tranquilla, ha mangiato e non trema più. E' sul divano che riposa.. Speriamo bene ragazzi!!!! La mia bimba deve guarire!!! Ho una pena nel cuore!!! ogni tanto mi guarda con quegli occhietti come se mi volesse dire qualcosa!!! devo fare di tutto per aiutarla!!! Se avete qualche consiglio da darmi, se ho sbagliato in qualcosa, se mi sfugge qualcosa, i vostri consigli, i vostri pensieri mi saranno d'aiuto!!! Grazie ancora a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai sbagliato niente, anzi stai facendo tutto quello che si può.

Vedere soffrire i nostri piccolini è molto difficile ma tenete duro. Dai fiducia al vet. e lasciala tranquilla, lascia che riposi e non forzarla a mangiare.

Magari proponile un po' di prosciutto cotto ma solo quando è ora del pasto, così i suoi ritmi rimangono invariati e anche se non è proprio un alimento adatto, per questi giorni, è il meno peggiore e il più goloso. Il tuo vet sembra attento e ormai i risultati arriveranno.

Tante coccole a Luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna non c'è più. Ieri pomeriggio alle 15,00 l'abbiamo lasciata andare.

Domenica è stata malissimo, continuava ad avere le sue crisi ogni ora e mezza di media. Era peggiorata, Domenica notte l'ho vegliata. Guaiva ogni volta che aveva le crisi, sembrava che qualcuna la stesse prendendo a bastonate. Poi, quando si riprendeva, si metteva seduta e barcollava pendendo verso destra.....e quando la mettevo per terra camminava girando tutto in tondo verso sinistra, in continuazione, senza fermarsi. Ieri mattina l'abbiamo riportata subito dal veterinario, che appena l'ha vista ha detto che ha avuto sicuramente un problema neurologico perchè il suo girare in "tondo" si chiama in gergo "maneggio". Mi ha detto di portarla subito da un neurologo, il vet. ha chiamato un suo collega esperto nel campo e gli ha chiesto se poteva visitarla in mattinata, e così è stato. L'abbiamo portata dal neurologo che appena l'ha vista ha detto che sicuramente c'è un problema alla testolina ma che l'unico modo di vedere qualcosa è quello di fare una risonanza. Ho deciso che era giusto fare la risonanza. Dovevo sapere che cosa aveva la mia bambina!!!! Così abbiamo fatto la risonanza e dopo un'ora, il neurologo ci ha chiamato e ci ha fatto vedere sullo schermo del suo PC il risultato dell'esame. Aveva 4 metastasi al cervello e in più mi ha detto che, a questo punto, la macchia nel polmone che si vede sulla lastra è sicuramente un tumore maligno. Mi ha detto che se volevamo poteva risvegliarla dall'anestesia e che potevamo darle del cortisone e degli antidolorifici per il forte dolore ma che al massimo le dava 2 mesi di vita ancora......... Cosa potevo fare???

L'ho vista, dormiva, sembrava serena, sembrava non avere dolore, sembrava finalmente riposare, era sotto anestesia, ma non sentiva finalmente dolore, cosa dovevo fare? risvegliarla e farla penare??? Ho ancora nelle orecchie le urla di domenica notte.

Ho detto di sì all'eutanasia.

Non si meritava neanche un minuto in più di dolore.

L'ho abbracciata, l'ho baciata, le ho parlato, e le ho detto che la facevo riposare..........che poteva dormire tranquilla, che io ho vegliato su di lei e che la veglierò sempre.

Le ho detto che la amo.

Ho aspettato il suo cuoricino che si fermasse curvata su di lei, su quel tavolo di acciaio, mettendole la mano sul testolino e accarezzandola in continuazione, baciandola e ribaciandola..

Il vuoto adesso mi fa compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la cosa giusta... i nostri amici pelosi ci amano incondizionatamente, non ci giudicano, sono sempre presenti. Non meritano neanche un attimo di sofferenza se possiamo evitargliela.

Luna ti ha donato nove meravigliosi anni e, con il passare del tempo, tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme ti faranno compagnia.

Un giorno forse un nuovo amico peloso dividerà con te la strada e la gioia di vivere.

Ti abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero tantissimo :bigemo_harabe_net-102: E capisco anche quanto tenevi a lei, lo hai dimostrato veramente molto e, credimi, sono sicurissima che Luna abbia passato degli anni bellissimi insieme a te. Un grande abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eis mi spiace tantissimo, so che il dolore sarà grande e ti sono molto vicino :bigemo_harabe_net-102:. Leggendo quello che hai scritto mi sono veramente commosso perchè l'amore che si prova per un cane è immenso, solo chi ha un cane può capirlo e percepirlo. Hai fato tutto quello che potevi fare e alla fine Luna non meritava più di soffrire, ora sarà lassù felice che corre nel prato tranquilla e felice. Se hai bisogno qui avrai tutto il conforto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cosa è stata talmente repentina e ha avuto un'evoluzione così rapida che non potevi aspettartela e probabilmente questo è ancora più doloroso.

Hai fatto l'atto d'amore migliore che potevi fare, l' hai ricambiata dell'amore che lei ti ha dato in questi anni e questo è quello che conta quando ci si trova davanti a delle scelte difficili.

Ti mando il mio abbraccio più grande e forte e caloroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!! Scusatemi per il mio silenzio, ma ho passato un brutto periodo. Volevo ringraziare tutti per le parole di conforto che mi avete dato!!! GRAZIE! Non passa giorno che penso a Luna, ma adesso vorrei un cucciolotto, vorrei un volpino, nero e femminuccia, ma mi rendo conto che fondamentalmente vorrei Luna. Non so se e' giusto prendere adesso un cucciolo. Ba', vedremo..... Grazie ancora ragazzi, un mega super smack!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un momento giusto per prendere un nuovo amore peloso... lo facciamo quando ne avvertiamo la necessità, quando lo incontriamo per caso per strada, da un vicino, su di un manifesto, in un negozio... lo facciamo ragionando ed andando in un canile, oppure presso un allevamento... lo facciamo quando la nostra necessità di dare e ricevere l'amore incondizionato di un cane diventa superiore ad ogni altro interesse o dolore per il lutto.

Luna era unica e non ci sarà nessun altro come lei. Il nuovo cucciolo sarà qualcuno che si farà amare per la sua personalità, per il suo modo di comunicare con te, per il suo modo di volerti bene.

Non cercare qualcuno che sia la continuazione di Luna, saresti, inevitabilmene, delusa.

Se hai bisogno di tempo, aspetta... prima o poi un nuovo peloso verrà a farti compagnia, non sarà Luna, ma sarà LUI!

Ti abbraccio e spero di leggere presto novità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cane da amore diverso. Capisco, quando ci muore un cane vorremmo ancora ricevere il suo affetto e la sua compagnia, ma l'arrivo di un altro cucciolo non ti farà dimenticare Luna, ti regalerà solo nuove emozioni. Facci sapere quando entrerà il nuovo cucciolo in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eis sono contento che ti stai riprendendo, e se ti senti pronta ad adottare un altro cucciolo non vedo perchè devi aspettare, io ti consiglierei di prenderne uno dal canile, sono così bisognosi magari c'è un cucciolo che solo con lo sguardo ti colpirà. Ciaooo e a presto con una bella notiziaaa :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...