Vai al contenuto

I Cani E La Neve

ela

Recommended Posts

Ragazzi, finalmente nevica!!!! Lo spasso più grosso è vedere le mie cagnette correre come le pazze, anche la Tosca che non dovrebbe, ogni tanto si scatena e la devo bloccare. La Thelma invece corre e intanto mangia la neve.

E i vostri pelosi cosa combinano?

:bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

La neve assolutamente sembra dare nuova vita ai cani! Aysha la adora, rincorre le palle di neve che tiriamo e si butta letteralmente a testa in giù, tanto che rimane visibile solo la coda che si agita. Uno show!!!

L'unica cosa è che se ci sta troppo in mezzo comincia a zoppicare. Pensiamo che sia a causa della neve che si infila tra i polpastrelli, infatti se le scaldiamo la zampa tra le mani torna a correre. Anche voi avete riscontrato lo stesso problema? Come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei impazziscono con la neve, soprattutto Willy perchè è la prima volta che la vede corre e gioca come un matto. Comunque sì mi è successo con la Luna, non zoppicava ma aveva tutte le fessure dei piedini piene di neve in palline secche.

:bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola lì Mali, la mangiano da matti!

anche a me piace mangiarla.... mi sembra perfino bona. Ha un sapore di neve che probabilmente piace anche ai cani.

Dai che vi faccio un OT nevofilo. Quando ero bambina, mio nonno, prendeva un bicchiere di neve, lo sporcava con un goccio di vino rosso (allora non era un peccato mortale come adesso) e un cucchiaio di zucchero. E' la migliore granatina, o grattachecca, o come la si vuole chiamare, che abbia mai mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Campania, sul Monte Faito, esistono ancora delle grandissime fosse scavate nei boschi. Esse servivano a conservare la neve durante il periodo primaverile ed estivo per essere poi portata a valle per creare dei "gelati" insaporiti con vino o altri succhi in epoca ottocentesca... ma sapete chi aveva inventato questa moda? Gli antichi romani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...