Vai al contenuto

Un Viaggio In Inghilterra


Recommended Posts

Ci siamo! Domani mattina parto per un viaggio in Inghilterra di una settimana :rolleyes: Si tratta di un viaggio studio che farò insieme alla mia classe e alle altre 3° medie della mia scuola. Beh, che dire, potete immaginare l'emozione! Purtroppo penso di non poter essere presente sul forum in quest'arco di tempo.... =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cucù! Sono tornata! :D Stanchissima, ma tutta intera xD

Il viaggio in aereo è andato benissimo, ci abbiamo messo due ore di viaggio e abbiamo alloggiato per tutta la settimana a Eastbourne, in un college. Questo era la vecchia residenza di un duce, quindi ancora in stile antico (completamente diverso da come ce lo eravamo immaginato), con 13 ettari di parco attorno e quattro rampe di scale per arrivare alle camere :wacko: Al mattino avevamo tre ore di lezione con gli insegnanti (tra l'altro simpaticissimi) inglesi, Ellie e Paul. Durante i pomeriggi, invece, avevamo un programma tutto nostro. Abbiamo fatto visita alla città, che è la più soleggiata d'Inghilterra, siamo andati a Rye, una delle città più antiche famosa per le sue strade ciottolate e a Brighton, in una grande sala giochi! Gli altri due pomeriggi della settimana li abbiamo passati a fare shopping, in un centro commerciale: ho comprato due felpe, alcuni souvenir e... sono riuscita a trovare pure il thè per il compleanno della mamma! Durante le sere, invece, o avevamo la Disco Wii/Karaoke Wii oppure stavamo nelle nostre camere a parlare, parlare e... parlare xD La prima serata, invece, siamo andati a vedere War Horse, un film... in inglese! Diciamo che il parlato era molto dialettale, quindi piuttosto difficile da capire, ma la storia del film l'ho capita e devo dire che mi venivano le lacrime agli occhi per il cavallo. Sabato, invece, siamo partiti alle 8 del mattino per andare a Londra! Ma le due ore di pullman sono state ripagate; lì, infatti, abbiamo visto da vicino ciò che fino a quale istante prima avevamo osservato solo sui libri: il Tower Bridge, il Big Ben, Il Buckingham Palace con le guardie e il loro strano cappello nero, la Westminster Abbey, la Downing Street (ovvero la residenza del primo ministro inglese) e la Torre di Londra, dove purtroppo non abbiamo avuto il tempo di entrare. Siamo anche andati sulla ruota panoramica, il London Eye, dove abbiamo osservato tutti questi monumenti dall'alto e abbiamo fatto un giro in battello sul Tamigi, passando sotto al ponte che, nell'ultimo film di Harry Potter, si spezza!

Per quanto riguarda il cibo, essendo in un college, era internazionale; c'erano giorni in cui c'erano davvero delle buone cose (la cuoca era di origini romane) e altri in cui ti rimaneva davvero sullo stomaco; soprattutto, la verdura non aveva un pizzico di sale *-+-+-* Ma i dolci.... oddio, che buoni! Quando non ci andava il resto, c riempivamo di muffin e budini :P

Tutto sommato la settimana è andata bene e mi sono divertita, ma sarebbe andata ancora meglio se tutte fossimo riuscite ad andare d'accordo: infatti, ci sono stati diversi litigi, tra cui uno tra me e la mia best friend... C'ero rimasta veramente male, anche perchè per un paio di giorni non sono riuscita a mettere su un sorriso e, quindi, nemmeno a godermi la vacanza.

Domenica la città ci ha lasciati con la neve :wub: Bellissimo, la neve con il mare... E ora, eccomi di nuovo qua, a rompere con le mie chiacchiere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornata Minnie!!

Davvero una bellissima esperienza e... Complimenti per la bella descrizione che hai fatto! Hai un futuro da scrittrice :P

Dovresti postare qualche foto, così godiamo anche noi un pò della visione dei bellissimi posti dove sei stata!

Mi dispiace per le incomprensioni che ci sono state, spero si sia tutto risolto.

In ogni caso siamo felici di riaverti con noi!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Eh, si, è stata proprio una bella gita!

Hai un futuro da scrittrice :P

Eheh, azzeccato, è uno dei miei sogni :D

Mi dispiace per le incomprensioni che ci sono state, spero si sia tutto risolto.

Per la mia amica, sì, adesso è tutto ok e siamo più amiche di prima. Ma in quei giorni mi sono fatta un casino di paranoie... forse la colpa è stata mia e della mia gelosia, ma penso anche che quando il vaso è pieno abbia bisogno di svuotarsi un po'. Non pensavo che avrei scatenato un putiferio così e invece...

Ad ogni modo, ecco qui alcune delle foto :D

Il Tower Bridge:

http://imageshack.us.../londra014.jpg/

Il London Eye: http://imageshack.us.../londra034.jpg/ http://imageshack.us.../londra035.jpg/

La vista dal Londo Eye: http://imageshack.us.../londra043.jpg/

Il Big Ben: http: http://imageshack.us.../londra092.jpg/

Londra: http: http://imageshack.us.../londra084.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/841/londra077.jpg/ In quest'ultima foto ero in un grande parco a Londra, famoso per le sue varieta (tra l'altro bellissime) di uccelli: c'erano colombi, oche, papere e persino due cigni. Sono anche riuscita a scorgere diversi scoiattoli che, stranamente, si avvicinavano all'uomo!

Rye: http://imageshack.us/photo/my-images/833/londra194.jpg/

Eastborune: http://imageshack.us/photo/my-images/688/londra162.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Erika! ^_^ Sì, mi sono stupita molto di come quegli scoiattoli si avvicinassero tanto a noi. Tra l'altro eravamo una ventina di ragazzi non poco rumorosi! Sono riuscita a scattare due fotine, la prima non è venuta per niente bene, non fate caso alla qualità pessima della foto.... ma lo scoiattolo stava correndo e davanti avevo una staccionata :unsure:

http://imageshack.us.../londra081.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/543/londra082.jpg/

Invece, quest'altra, l'ho scattata a Brighton: c'erano tantissimi gabbiani e.... guardate un po' che ne è uscito! xD

http://imageshack.us.../londra214.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tuo viaggetto in Inghilterra sia stato istruttivo, perchè abbiamo sempre da imparare andando all´estero, allontanandoci un pò da casa e dalle nostre abitudini.

Anch´io ricordo la prima volta che sono stata all´estero, a 13 anni con un viaggio scolastico in Germania, quante cose ho scoperto, di quante cose mi sono meravigliata ed é stato lì che ho iniziato a conoscere ed apprezzare la diversità. Naturalmente di ciò te ne rendi conto a posteriori, ma la mente ha bisogno di aprirsi e un viaggio è l´occasione adatta!!!!

Allora a quando la prossima gitarella fuori porta?

Ti consiglio di cercare una capitle bella europea che più ti interessa e partire alla volta della scoperta :bigemo_harabe_net-117:

A presto!!!

Modificato da martyfloo
non è possibile mettere link pubbliccitari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Asia,

leggo solo adesso la tua avventura, non mi ero accorto che fossi partita per l'Inghilterra, posto bellissimo!!!

Mi fa molto piacere che ti sei divertita, ho letto molto volentieri la descrizione che ci hai fatto, hai postato delle foto bellissime, gli scoiattoli sono incantevoli, hai fatto proprio delle foto stupende, brava!!!!

Mi fa molto piacere che hai chiarito con la tua amica, non è bello litigare e restare ognuno per conto proprio!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...