Silly 5 Inviato Gennaio 19, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2012 Ciao !!!!!!!!!! Il mio gatto si fa sempre le unghie nel divano come posso fare per via che non se le faccia nel divano ???????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 19, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2012 Questo è un bel problema. Quando lo becchi sul momento usa il collare elettrico, scherzo. Penso che l'unica cosa che puoi fare è mettere un copridivano. I miei non l'hanno mai fatto, forse perchè ha il suo tiragraffi e usa quello 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 Ha il tiragraffi? Se ce l'ha puoi povare a mettergliwlo vicino al divano. Quando lo cogli sul fatto mentre si fa le unghie sul divano, fai un rumore forte e digli NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 Concordo. I gatti graffiano mobili, sedie o divani perchè in natura sono abituati a marcare il territorio in questo modo, proprio per segnalare la loro presenza. Un bel tiragraffi ti sarà molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulia93 Inviato Gennaio 21, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2012 Concoro pienamente, il tiragraffi è la miglior soluzione, e se lo becchi mentre se le tira sul divano un bel no secco con la faccia arrabbiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly 5 Inviato Gennaio 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2012 Ciao !!!!! Ho provato con vari tiragraffi ma non è servito a niente !!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 26, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2012 Prova con un tronco di olivo ed a spruzzare del succo di limone sulla parte di divano dove si fa le unghie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosavexis Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2012 Io ho avuto lo stesso problema con i miei mici, solo che loro prediligono la carta da parati Gli ho preso un bel tiragraffi e una tavoletta di legno che lì per lì non hanno risolto nulla, però incrementandoli con forti e decisi NO e rumori vari quando li coglievo sul fatto hanno capito che non devono farsi le unghie sulle pareti e ora, per forza, usano quelli. Ci vuole un po' di pazienza, ogni tanto i miei ancora ci riprovano, ma basta che li chiamo o batto le mani e subito smettono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2012 Compra vari tiragraffi, tappetini con la moquette etc e riuscirai a limitare un pochino i danni. I gatto continuerà a graffiare il divano soprattutto nei punti più visibile perchè è il loro modo di marcare il territorio e di lasciare tracce olfattive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora