Vai al contenuto

Ciao A Tutti


gipsy

Recommended Posts

Mi presento, sono Gipsy, ho 38 anni, da che mi ricordo ho sempre amato i cavalli, e, da quando avevo 13 anni monto. Ho cominciato prima con la monta all'inglese, poi più tardi all'americana. Non posseggo un cavallo mio, purtroppo....Spero però un giorno di poter realizzare questo mio piccolo sogno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LadyD, sinceramente al momento non molto, non l'ho ancora montata per mia scelta...Ci stiamo conoscendo a vicenda.

Da ragazza, quando andavo al maneggio la vivevo diversamente, nel senso che andavo per la mia lezione (monta inglese), l'istruttore che avevo era rigido sia nel suo modo di insegnare che nel rapportarsi con i cavalli, per lui erano semplici animali da lavoro io una potenziale atleta, ma a me non piaceva il metodo poco ortodosso che usava, quindi mi allontanai per qualche tempo da quel mondo, qualche anno dopo andai a lavorare nei fine settimana in un maneggio stile "Old West", mia figlia allora molto piccola era molto attratta dai cavalli, un giorno la misi sulla schiena di un Araba docile e attenta nei movimenti, la mia piccola la abbracciò, erano entrambe serene in quel momento.

Quindi con gli anni ho cercato di avvicinarmi diversamente a questo mondo, giusto ieri sono stata a trovarla, sembra che quasi sappia che quando arrivo ho delle carote in tasca, eravamo io e lei da sole, dopo avergliele fatte mangiare, sono entrata nel paddock, dal lato opposto a dove si trovava, l'ho chiamata per nome mi ha guardata e mi ha raggiunto, poi abbiamo camminato fianco a fianco, adora farsi coccolare, si avvicina con il muso quasi cercasse un bacio. Giovedì tornerò da lei, magari chissà, proverò a montarla, oppure ci limiteremo a fare una passeggiata nel verde. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, spesso basta questo, perchè sono animali che danno moltissimo.

Anche a me ogni tanto capita di andare in scuderia, e invece di montare, do' una bella strigliata e lo porto a mangiare un po' di erba fresca ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono Christian, sono di Pescara, ho 19 anni, ho svariati modelli tra auto e moto e sono appassionatissimo di motomodellismo rc di tutte le scale

spero che si faccia viva qualche discussione anche in questo forum

Ho altri interessi come la musica,Pc, elettronica in generale, Pianoforte...

A presto

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gipsy, benvenuta. Anche a me piacerebbe moltissimo avere nuovamente un cavallo mio, ma purtroppo al momento non mi è possibile, così ogni tanto vado a trovare il cavallo che montavo al maneggio oppure vado con il mio ragazzo a trovare un amico che ne ha alcuni in campagna.

Il mio istruttore fortunatamente mi ha insegnato ad andare al maneggio anche quando non potevo montare, semplicemente per pulire il cavallo e stare insieme a lui per instaurare un buon rapporto. Non ti dico che delusione quando lo hanno venduto e non ho più potuto montarlo... ora ho dovuto ridurre le note visite ed è parecchio che non vado a trovarlo, infatti l'ultima volta mi ha pure tenuto il broncio e per un po' non si è fatto accarezzare... poi però mi ha rifatto il grooming :) sono animali dolcissimi ed anche poterci instaurare un rapporto di amicizia senza montare è comunque una bellissima cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...