Vai al contenuto

Micio Investito In Strada...


Metty

Recommended Posts

Oggi hanno investito un micio tigrato, era in mezzo alla strada e le macchine non si fermavano. Allora sono andata vicino al micio costringendo le macchine a passare di lato per evitare che lo schiacciassero ancora. Muoveva la bocca e le zampe a scatti, aveva gli occhi fissi nel vuoto, l'ho spostato sul margiapiede e lì è morto con l'ultima contrazione della bocca. Non ho fatto in tempo a portarlo dal vet. E' il gatto di una famiglia che abita lì vicino, ma in quel momento tutti erano a lavoro. Mi ha fatto tanta pena, e mi sono sentita inutile :( Quando succedono queste cose... chi bisogna chiamare per portare via il gatto? Io spero che i padroni lo seppelliscano nel loro giardino, anche se mi sa che non si può. Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero... Mi dispiace, non so cosa dirti anche io starei male al tuo posto, ma non potevi farci più niente... Guarda io i miei animali li ho sempre seppelliti in giardino, sono tutti qui vicino a me... Ma non so dovresti chidere a qualcuno che lavora nel tuo comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

la legge stabilisce che non possiamo seppellire animali nel terreno (anche se è il nostro giardino) perchè non è igienico...

Per quanto riguarda chi investe un animale, questo ha l'obbligo di fermarsi per soccorrerlo. Se non lo fa infrange una legge del nuovo codice della strada pubblicato il 29.07.2010 e entrato in vigore il 13.08.2011. E' penale.

http://allegati.comune.milano.it/tutelaanimali/normativa/Legge%20120-2010%20su%20Codice%20della%20strada%20(estratto%20su%20soccorso%20animali).pdf

Putroppo gli animali che rimango vittime sulle nostre strade diventano davvero dei zerbini. I viglili dovrebbero toglierli ma tanto non se ne cura nessuno...

Tanto era solo un gatto...

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...