Vai al contenuto

Perchè Non Mangiamo Carne Di Cavallo?


emma99

Recommended Posts

Molte volte mi è capitato a scuola di sentire compagni che avevano da ridire sul mio comportamento, riguardo alla carne di cavallo...

Perchè non mangi carne di cavallo? ma perchè? Eppure mangi il maiale la mucca....!

Forse anche a voi è capitato un sacco di volte sentire queste frasi... il perchè è difficile da spiegare in modo che gli altri possano capire... forse alcuni non capiranno mai,

ma l' amore che proviamo verso questo stupendo animale è fortissimo... insomma penso che a nessun cavaliere verrebbe in mente di mangiare carne del proprio destriero, e penso che se qualcuno l' ha fatto, be... non ama veramente il cavallo.

Ho ragione?

Mi è capitato anche che i miei amici mangiassero questa carne davanti ai miei occhi gustandola... pensando che mi dia fastidio... ma devo dire di no, non mi da fastidio, so che la carne di cavallo si mangia a questo mondo e ad alcune persone piace tanto... ma non mi arrabbio... se no allora dovrei arrabbiarmi anche quando vedo mangiare carne di maiale... non è un animale anche questo? eppure io la mangio, allora penso proprio che non dovrei protestare quando qualcuno ordina una pizza con gli sfilacci.

Io NON sono vegetariana ma la carne di cavallo non riuscirei a mangiarla e NON voglio per nessuna ragione al mondo, potranno arrivarmi un sacco di prese in giro, ma mi entrerano da un orecchio e usciranno dall' altro.

Io non mi farei MAI condizionare da quello che dice la gente sul mio AMORE per i cavalli MAI!

E credo sia lostesso per quelli che condividono la mia passione.

Un saluto e grazie per aver letto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta principalmente di abitudini alimentari e di scelte. Se ci pensi bene è concettualmente terribile anche mangiare l'agnellino, il porcellino e il vitello, eppure siamo abituati così e difficilmente ci pensiamo. I popoli nordici, scandinavi ed inglesi, non mangiano neppure il coniglio, i cinesi mangiano il cane, altri mangiano gli insetti.... Criticare o peggio ancora prendere in giro chi decide per una strada è invece la cosa più stupida.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso in quanto essere umano ed animale che l'uomo essendo onnivoro debba necessariamente mangiare frutta e verdura e le sue prede ma nel rispetto della natura lo sfruttamento che invece se ne fa da parte dei popoli piu' abbienti(anche il nostro) sta rovinando per non dire distruggendo un intero pianeta che non ce la fa piu' a sfamare le nostre avide bocche.

signori, cerchiamo le nostre tradizioni, aiutiamo la nostra economia a crescere compriamo i prodotti fatti nelle nostre regioni siano pure carne di cavallo, come di agnello o maiale, boicottiamo uniti tutti le grandi multinazionali che distruggono il pianeta per profitto.

A Natale compra un regalo dal tuo artigiano, magari fatto a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ognuno debba poter essere libero di pensarla come vuole e, di conseguenza, di mangiare ciò che vuole. Non esistono regole sull'alimentazione, su ciò che è vietato mangiare e cosa invece si può, al contrario di altri paesi. In India, per esempio, è vietato mangiare qualunque tipo di carne. Se te la pensi in questo modo, non vedo perchè la gente dovrebbe trovare da dirti. Sinceramente, se provassi anch'io le tue stesse emozioni quando stai a contatto con dei cavalli, non credo che mangerei la loro carne... E' come dire a qualcuno di mangiare la carne del proprio animale domestico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita, mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo per imputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto, senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via…

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita, mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo per imputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto, senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via…

Guarda questo tuo discorso mi è piaciuto molto e penso che sia un modo per rispondere a chi "prende in giro" i vegetariani. è una cosa molto intelligente e penso che questa verità possa anche smuovere qualcosa in noi.

Diciamo che neanche io mangio la carne di cavallo. Perchè anche se non ne possiedo uno, non voglio, di mio principio mangiare la sua carne. Amo tutti gli animali, dal primo all'ultimo, ma il maiale è l'unica carne che riesco a mangiare. Le altre mi danno quasi la nausea. Se devo essere sincera non voglio essere vegetariana. Perchè oltre alle cose sopra riportate siano vere, e molto plausibili, ci sono anche cose nella carne che ti danno sostanza. Non c'è da esagerare. Magangiare qualcosa di carne due volte al mese per me è già basta. E mi trovo benissimo così. è l'eccesso che porta al male. Come in tutte le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispetto le decisioni di tutti. Francamente per me se uno è vegetariano o meno non me ne frega niente. Se uno non se la sente di mangiare la carne di cavallo o quella di coniglio o quello che sia è giusto rispettare la propria decisione. Così come non me ne frega niente se qualcuno pensa che io sia un assassino se mangio quasi tutti i tipi di carne. Penso che ognuno è libero delle proprie scelte senza giudicare l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mangio carne di cavallo e di coniglio, il primo proprio perchè non ce lo vedo come "carne da macello" mentre il secondo perchè purtroppo ho visto i miei nonni ucciderlo e mi ha fatto troppo brutto.. non posso dire però che non mangio la carne, ma solo quella che non proviene dagli allevamenti intensivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...