Vai al contenuto

Una Notte Da Ricordare


Recommended Posts

a leggere il titolo della sezione non mi sono venute in mente le bellissime gazze ladre che vedo tutti i giorni in giardino e le loro avventure oppure le gite nei boschi, ma a dire la verità mi è venuta in mente una notte di qualche giorno fà. Appena mi sono messa nel letto non mi sento molto bene e così mi alzo, poi ritorno a letto, mi rialzo e vado avanti così per un pò, nel frattempo si erano fatte le 2 di notte. Il mio tram tram notturno aveva svegliato la gatta, la quale stufa di non poter dormire decide (penso per vendetta) di svegliare il cane (che era così pimpante che avrebbe fatto un percorso di agility senza neppure conoscere la disciplina), così alle tre del mattino mi sono ritrovata (praticamente in pigiama) nel giardino condominiale con il cane che faceva di tutto tranne che la pipì, in compenso ha sterminato tutti lombrichi del quartiere. Saliamo, e, per non disturbare il maritino, mi metto a dormire sul divano, solo che non riuscivo a dormire per la paura che la Daisy rompesse le scatole al gatto oppure sporcasse per terra, e così per tenerla sottocontrollo me la metto sul letto. Alle 7.00 mi alzo per portare mia figlia a scuola e Daisy rimane a dormire nel letto. Ecco siccome casa mia è diventato uno zoo vi ho raccontato come vivo in armonia con gli animali, con la natura non sò, dovrei piantare un albero in salotto e saremo a posto (anche per la questione pipì):bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: ti assicuro che le mie notti non sono molto diverse dalle tue: metto i mici a nanna verso le dieci di sera, e all'una di notte la terribile Pulè inizia a miagolare disperata: vuole le coccole! Mi alzo e l'accontento, mentre si svegliano anche Palù e Puffo (e quindi dose di coccole e croccantini anche a loro). Torno a letto (e nel frattempo è passata un'ora) e verso le quattro odo un tremendo trambusto: salti, brontolii, righi... mi alzo e trovo le due micine in compagnia di un povero topino, catturato da loro ed ormai ridotto a giocattolino. Mentre cerco di recuperare il topo prima di ritrovarlo nel lavandino, Smog incomincia ad appendersi alla porta d'ingresso perchè vuole mangiare, quindi mi rialzo, apro la porta, lui entra, fa due fusine e poi mangia, gira per la casa, soffia ai mici nuovi, riapro la porta, esce. Nel frattempo ho recuperato la carcassa del topo e la getto in giardino. Dopo un po' di tempo sento di nuovo le micine che giocano, ma non riesco a gettarmi nuovamente dal letto.

Alle 6.30 i pappagalli si svegliano ed incominciano a chiacchierare... vado in bagno e nel frattempo Palù salta sul mio letto con il topo in bocca!!! Quella tremenda gatta l'ha recuperato dal giardino!!!

Chissà perchè da qualche tempo mi alzo più stanca di quando sono andata a dormire... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rompono però!!!!!

Ne ho tante di notti da non dimenticare, a partire dalla sorveglianza dei malati (tipo queste notti) per passare alla caccia dei ghiri o delle faine....

Però una notte che non dimenticherò mai è molto meno travagliata ma che mi ha sorpreso tantissimo.

Mi sembra fosse l'estate scorsa. Dormo con le finestre aperte, ad un certo punto , a notte fonda, mi sveglio ferma nel letto con la sensazione di essere osservata.

Sul mio davanzale c'era un gufo, è stato lì un sacco di tempo e io non riuscivo a riprendere sonno per poterlo osservare.

Mi è piaciuto tantissimo. L'ho goduto come quando si beve dopo avere avuto tanta sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono l'unica che viene "dolcemente" svegliata dalle sue bestioline! xD

Ogni notte, la stessa storia: mi metto a letto e aspetto qualche minuto: arriva Kobe tutta tranquilla che mi guarda un po' circospetta (i miei non vogliono che salga sui letti, ma tanto visto che vuole dormire accanto a me aspetta che loro vadano a dormire per salirmi addosso!) e poi si mette tranquilla sdraiata accanto a me. Dopo un po' salta su anche Nagini, che tuttavia è sempre iperattivo, e si mette a giocare...con i miei piedi! Devo stare sempre immobile finchè non si addormenta, altrimenti al più piccolo rumore mi salta sui piedi e inizia a giocare...morde addirittura la coperta! Quando finalmente sembrano essersi appisolati, mi addormento anche io: verso le 3-4 di notte però mi risveglio con sottofondo di ringhi, miagolii e rumori...ai due piccolini piace molto la lotta notturna, peccato che si esaltano un po' troppo e, oltre a saltare addosso a me e farmi prendere i colpi, saltano su mobili, tende...quindi mi tocca stare un'ora a sgridarli! Verso le 5 del mattino si calmano, così posso tornare a dormire...alle 7 sveglia, e mi ritrovo i due SOPRA le mie gambe, belli addormentati dopo la notte di gioco e che non hanno nessuna intenzione di far alzare il loro personale cuscino. Ormai mi sono abbastanza abituata a dormire senza svegliarmi quando lottano, la prossima mossa è convincerli a non dormire sulle mie gambe xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi racconti mi fanno morire, soprattutto perchè sembra che stiate raccontando ciò che succede puntalmente a casa mia :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Rosa, consolati, non sei l'unica ad essere vittima di questo fantastico giochino da parte dei tuoi gatti: la mia gatta Alba, ogni sera appena mi metto sotto le coperte, salta sul letto per mordere i miei piedi, per giocare con le coperte che si muovono e per poi cadere addormentata sulle mie gambe. E ovviamente mi ritrovo sempre ad assecondarla, a farle spazio per farla stare comoda vicino a me. E al mattino le opzioni sono due: o me la ritrovo accoccolata sulla pancia, sulle gambe, sui piedi e chi più ne ha più ne metta, o la ritrovo che rincorre Minnie (anche se spesso succede il contrario, ovvero è lei a venire rincorsa), balzando sopra il mio letto e facendo atletiche acrobazie sopra la mia testa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah la cosa mi rincuora, anche perchè con il passare del tempo i cari micini stanno diventando sempre più iperattivi...adesso ci pensa Kobe a mordermi i piedi, e Nagini sale sul mobile che ho dietro al letto, si siede in prossimità della mia testa e si "affaccia" guardandomi finchè non mi sveglio...e quando lo riguardo mi fa le fusa! Per non parlare poi delle corse notturne...per fortuna noi ormai per abitudine dormiamo lo stesso, e quelli del piano di sotto non si sono ancora lamentati, quindi spero non si senta niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...