Vai al contenuto

Gattino Neonato!


mirkog

Recommended Posts

ciao a tutti, questa mattina andando per boschi mi sono accorto della presenza di quello che pensavo un topo morto in mezzo alla strada ma che poi andando a vedere è risultato un gattino VIVO piccolissimo non avrà nemmeno una settimana dato che il pelo non si vede quasi neanche e gli occhi sono chiusi !!!!

per ora lo ha la mia ragazza perchè io devo assentarmi per lavoro , lei ha un po di latte per gattini ma non molto , in caso non dovesse trovarlo in giornata quale potrebbe essere un'alternativa provvisoria?

lo terrò io sicuramente ma dite che è meglio separarlo all'inizio dai miei due gatti adulti ? comunque molto grossi uno è un maine coon

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di ermergenza in attesa del latte apposito per cuccioli puoi utilizzare questa ricetta.

E' importante tenere al caldo il cucciolo mettendogli vicino una borsa d'acqua calda chiaramente non bollente, da cambiare quando si raffredda.

I gattini devono mangiare ogni 2-3 ore notte, compresa, E' importante massaggiare dopo ogni pasto il pancino e la zona anale con battufolo di acqya tipieda.

Ogni tanto poi è utile massaggiarli il copo delicatamente con un asciugamano ruvido.

E' meglio al momento tenerlo lontamo dai gatti adulti

Io un'occhiata dal vet gliela farei dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo... :o Marty ti ha già spiegato al meglio ogni cosa, anch'io per sicurezza lo porterei dal vet, in modo da accertarsi sulla sua salute. Sono d'accordo, meglio tenere il gattino fuori dalla portata dei tuoi gatti adulti che, seppur non avendo cattive intenzioni, sono comunque più grossi.

Sono felice che almeno avrà una sistemazione sicura a casa tua :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte , le ho lette già ieri ma non ho fatto in tempo a rispondere ! l'ho portato dal veterinario , nel complesso è sano solo un pochino disidratato sicuramente sarà stato li un pochino, mangia bene ogni due ore e per scaldarlo ho rivestito l'esterno di una cesta con un cavetto riscaldante per serpenti che scalda ma non scotta e lui è dentro bello tranquillo!!! metterò presto sue foto appena avrò macchina fotografica nuova :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: poi prenderebbe il posto del mio mitico andy morto prematuramente all'età di 6 anni settimana scorsa :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

Questo nuovo micino non sostituirà mai il tuo angioletto Andy, che sicuramente avrà avuto un posto molto importante nella tua vita. Il piccolino sarà in grado a sua volta di occuparne un altro pezzo e sono sicura che Andy ne sarà più che felice: sarà riuscito così a farti capire quanto i gatti sanno donare e questa sarà per lui una grande soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo non potrà mai prendere il suo posto!!!! andy era unico e insostituibile !!! purtroppo un tumore lha portato via troppo presto , spero che questo nuovo micino instauri con me un rapporto bello e duraturo con me , con l'altro ci parlavo e mi rispondeva :bigemo_harabe_net-104: , gli altri due non mi degnano nemmeno sono tutti per la mia fidanzata i traditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...