lucabig Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Salve ragazzi, avrei un problema inerente alla mia gatta. Oggigiorno ha partorito, sono nati 4 bellissimi micetti nell'armadio...sono passate circa 5 ore e ho deciso di prendere la gatta e portarla insieme ai gattini in una cesta dove speravo partorisse ma lei ha iniziato a miagolare e a prendersi una micetta e riportarla nel posto in cui ha partorito. Dunque, io ho ripreso i micetti e gli ho riportati al loro posto. E' normale una cosa del genere? Cosa dovrei fare? Inoltre volevo sapere se era normale che subito dopo il parto lasciasse i micetti ed andasse a bere. Successivamente gli ho dato anche molto pesce e sembra che ne voglia ancora ma non glielo voluto dare perchè poi era troppo. Tutto normale? Gentilissimo chi risponderà, Grazie!
Antonella12 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Ciao Luca e benvenuto nel forum. Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni. Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte. Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo. Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo. Aspettiamo foto di mamma e micini!
lucabig Inviato Settembre 12, 2011 Autore Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Ciao Luca e benvenuto nel forum. Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni. Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte. Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo. Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo. Aspettiamo foto di mamma e micini! Grazie della risposta, Gentilissimo. Cercherò di mettere le foto il più presto possibile =)
martyfloo Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Segui gli ottimi consigli di zarina, è normale che dopo il parto cerchi da mangiare e da bere
Minnie98 Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Quoto tutto quello che ti è stato detto Come ti ha detto Zarina cerca di accarezzare, toccare e prendere i neo micini, in questo modo si abitueranno sin da subito al contatto umano e in futuro potranno avere con te e con le altre persone un buon rapporto. Aspettiamo le foto di mamma gatta e dei suoi nuovi piccoli!
Malinois Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Inviato Settembre 12, 2011 Ricordati di far fare una visita alla gatta. Il veterinario gli dovrebbe dare qualcosa per espellere del tutto la placenta e assicurarsi che tutti i mici siano usciti.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora