Vai al contenuto

Problema Gatta Dopo Parto


lucabig

Recommended Posts

Salve ragazzi,

avrei un problema inerente alla mia gatta.

Oggigiorno ha partorito, sono nati 4 bellissimi micetti nell'armadio...sono passate circa 5 ore e ho deciso di prendere la gatta e portarla insieme ai gattini in una cesta dove speravo partorisse ma lei ha iniziato a miagolare e a prendersi una micetta e riportarla nel posto in cui ha partorito. Dunque, io ho ripreso i micetti e gli ho riportati al loro posto. E' normale una cosa del genere? Cosa dovrei fare?

Inoltre volevo sapere se era normale che subito dopo il parto lasciasse i micetti ed andasse a bere. Successivamente gli ho dato anche molto pesce e sembra che ne voglia ancora ma non glielo voluto dare perchè poi era troppo. Tutto normale? Gentilissimo chi risponderà, Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca e benvenuto nel forum.

Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni.

Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte.

Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo.

Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo.

Aspettiamo foto di mamma e micini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca e benvenuto nel forum.

Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni.

Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte.

Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo.

Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo.

Aspettiamo foto di mamma e micini!

Grazie della risposta, Gentilissimo.

Cercherò di mettere le foto il più presto possibile =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che ti è stato detto :bigemo_harabe_net-117: Come ti ha detto Zarina cerca di accarezzare, toccare e prendere i neo micini, in questo modo si abitueranno sin da subito al contatto umano e in futuro potranno avere con te e con le altre persone un buon rapporto.

Aspettiamo le foto di mamma gatta e dei suoi nuovi piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...