Vai al contenuto

Io Ho Una Coppia Di Cocoriti Da Circa Un Mese ? Aiutatemi ^.^?


Ospite

Recommended Posts

ha da un mese che ho una coppia di cocorite e in questi giorni i due si sbaciucchiano dalla mattina alla sera cosa significa ??? poi il maschio ha la cera blu e la femmina a quando lo comprata aveva la cera rosa e e dopo qualche giorno gli e diventata marrone e ora ce la bianca cosa significa ?? oggi ci ho messo il nido e quando l'ho messo subito la femmina gli ha messo la testa per guardare di dentro e la fatto molte volte ma cosa significa che subito ha guardato dentro il nido ??? a me mi avevano detto che per guardare dentro il nido deve passare almeno un mese .... io la gabbia la tengo fuori sotto una tettoia e non viene frequentato molto va bene secondo voi ?? io gli ho messo l' osso di seppia , l' acqua la cambio tutti i giorni ,gli ho messo il cibo normale per cocorite e un' altro tipo di cibo dove ce la frutta, biscotti , semi ecc... ecc... come mi sto comportando io e va bene l' alimentazione delle cocorite ?? quanto secondo voi si potranno accoppiare ?? mi sapete dire anche perché stanno vicini e la femmina fa rumore sbattendo i denti ??? perché io mi sto preoccupando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti ho spostato la discussione qui, nella sezione più adatta.

Come alimenntazione puoi aggiungere una,due volte a settimana piccole quantità di frutta e verdura lavata, asciugata e a temperatura ambiente(non va data l'insalata perchè provoca dissenteria) Dai anche del pastoncino morbido.

Quello che descrivi mi sembra un atteggiamento tipico del corteggiamento. Il nido è a cassetta vero? Sì mi pare che il posto dove li tieni è ideale per ora. Se è freddo di inverno dovrai tenerli a riparo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti si stanno corteggiando, questo è il periodo che entrano in amore. Preparati potresti avere tra qualche giorno delle uova nel nido. Per quanto riguarda l'alimentazione và benissimo. Come ti ha consigliato marty, dagli della frutta. Io il pastoncino lo davo solo quando dovevano covare o avevano i pulli, questo perchè il pastoncino serve per dargli più forza e nutrimento siccome sprecano energie nella cova o nell'imbeccare i pulli. Quando invece non erano in cova gli mettevo un uovo sodo due volte la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

mangia anche molto ed e molto attiva ma sta quasi sempre nel fondo della gabbia non ho capito il perché ??? e poi tutti e due sbattono sempre il becco facendo un rumore perché ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...