Vai al contenuto

Corso Di Pasticceria E Cioccolateria


Recommended Posts

Cari amici e care amiche, molti di voi sanno che sono un appassionato di pasticceria. Bene. Tramite la regione Piemonte ho avuto la possibilità di frequentare un corso di pasticceria e cioccolateria.

Nella prima lezione abbiamo fatto un pò di storia e teoria. Oggi, il secondo giorno, abbiamo fatto biscotti tipo: Savoiardi, novaresi, finotti e brutti ma buoni. Quest'ultimo sono davvero eccezionali.

Non vedo l'ora di passare alle decorazioni delle torte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si molto. Poi avere un insegnante pasticcere ti aiuto nelle malizie che prima non si avevano. Peccato che il corso dura solo 30 ore. Però, l'insegnante mi ha visto molto partecipe e mi ha chiesto se volevo andare una volta la settimana da un suo amico per perfezionare la tecnica. Ero molto orgoglioso, questo perchè, questa proposta l'ha fatta solo a me in assenza degli altri allievi. Penso che gli sia entrato in simpatia. Vedremo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Malinois, mi fa molto piacere, ho una sorella appassionata di torte e dolci in generale, a casa lei ha tantissimi libri che parlano di pasticceria, si cimenta in torte e le riescono proprio bene!!! Soprattutto il tiramisù che fa è uno spettacolo!!!!

Fare il pasticcere è un'arte, soprattutto si lavora molto con la mente, è un lavoro che gratifica!!!

Io ti consiglio di seguire tutto il corso e di perfezionare la tecnica con questo insegnante, se davvero ti ha preso in simpatia e ti ha proposto questa cosa, il mio consiglio è quello di non lasciarsi scappare questa opportunità!!!!!

I miei complimenti ed auguri!!!!

Un abbraccio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooora. Prima di tutto vi ringrazio per la vostra solidarietà. Oggi vi presento le brioche e la torta di studel. Purtroppo i crafen non si presentano molto bene, questo perchè per poterli portare a casa li ho dovuti mettere in un sacchetto.

Il prossimo martedì passiamo alle torte secche.

post-7727-0-68898400-1308688925_thumb.jp

post-7727-0-42042500-1308688935_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per zarina: Ci stavo pensando per Natale nel fare il panettone. Devo comprare lo stampo.

Per minnie98: Si il corso mi piace. E' molto interessante e utile. Poi essere seguiti da un pasticcere professionista è tutta un'altra cosa. L'unico problema è che mi sta crescendo sempre di più la panza e mi si sta aumentando il seno senza dover fare nessuna operazione :bigemo_harabe_net-163:

Devo fare qualcosa altrimenti rischio che mia moglie mi lasci per mettersi con un'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...