AnnaChiara Inviato Aprile 30, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2011 Stamattina quando mio marito è entrato in cucina, Tappo non gli è corso incontro come il solito. Lì per lì non si è preoccupato ma dopo un po' lo ha cercato e ha visto che era sul balcone, fermo in un angoletto. Allora mi ha chiamato e mi ha chiesto di controllare come mai Tappo fosse lì fermo. Sembrava spaventato. Io sono andata lì, l'ho preso delicatamente in braccio e lui non ha fatto nulla per scappare. Stava immobile ed era tutto zuppo di pipì. Io l'ho tenuto in braccio e coccolato per un po', poi quando era asciutto l'ho adagiato su un tappeto tenendolo d'occhio. Lui stava quasi immobile, ogni tanto cambiava leggermente posizione. A volte faceva anche qualche passo ma poi si sdraiava di nuovo. Pensavo che avesse avuto qualcosa tipo un ictus, e non avevo il coraggio di fare nulla. Gli ho pulito la gabbia e l'ho messo dentro, sopra un asciugamano, per farlo sentire al riparo. Avevamo delle cose urgenti da fare così siamo usciti e quando siamo tornati dopo un'ora, stava ancora nella gabbia immobile, e si era sdraiato ancora di più. Avevo paura di chiamare la vet. perché temevo che mi dicesse di portarlo da lei e magari gli avrebbe fatto qualche intervento urgente per tenerlo in vita, ma che non sarebbe più guarito completamente. Ed era il compleanno di mia figlia e stavo preparando la festa, e avevo il terrore che morisse proprio il giorno del suo 14° compleanno. Ma non potevo neanche lasciarlo morire così! Ho chiamato la vet., le ho spiegato come stava Tappo e lei mi ha detto di dargli subito i tre farmaci che avevo usato quando stava male con i denti (uno per la motilità intestinale, uno per i dolori intestinali e un antinfiammatorio) e di imboccargli il Cr. Ca. Ha detto che secondo lei era in blocco intestinale. Dopo pochi minuti che gli avevo dato i farmaci ha fatto qualche pallina, gli ho dato il CR.CA. e dopo poco è saltato fuori dalla gabbia ed ha ricominciato a saltellare. Mi sembrava un miracolo! Sembrava resuscitato! La mia vet. è proprio una maga! La adoro! Stasera l'ho risentita e mi ha detto di continuare la terapia per tre giorni, ma ormai Tappo sta benissimo! Mangia e spallina regolarmente! Che spavento mamma mia! E ora che sono entrata qui per scrivere la mia avventura ho visto che anche Arwen ha avuto qualcosa di simile. Pensate che anche per Tappo possa essere accaduto a causa di peli ingeriti? In effetti le palline che fa sono un po' "pelose"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 30, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2011 Santa pace che paura Anna! Meno male che il nostro Tappino stia bene! Effettivamente mi chiedo anche io cosa possa aver provocato un blocco sia ad Arwen che a Tappo... Mi raccomando, non esitare mai a telefonare alla Dottoressa se c'è qualche problema! Lei cosa dice al riguardo? Quale potrebbe essere la causa? Comunque si, la nostra Dottoressa è davvero in gamba! Una coccola al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 1, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2011 sono contenta che stia bene...infatti come dice erika, meglio chiamarla per senza niente che non fare in tempo! Baci al pelosotto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2011 ciao!!mi spiace per lo spavento!!é successo così anche a me con Arwen, non ti dico....ma chissà cos'é stato!!!!secondo me é la muta che l'ha fatta stare male, perde davvero molto pelo la mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2011 E' possibile che sia stato il pelo... Anche Artù ne perde molto, in realtà è in muta da più di un mese e non finisce mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Mamma mia che attimi di paura... con questi coniglietti è peggio di un film del terrore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 E' vero... Poi sapendo quanto sia importante la tempestività in questi casi la paura sale a mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Maggio 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 Grazie a tutte per la comprensione! Tappo sta benissimo e vi saluta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 9, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 bravo il nostro tappo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 9, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2011 Dagli un bacio grande grande da parte mia e una grattatina tra le orecchie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Maggio 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 11, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora