Vai al contenuto

Che Spavento!


AnnaChiara
 Share

Recommended Posts

Stamattina quando mio marito è entrato in cucina, Tappo non gli è corso incontro come il solito. Lì per lì non si è preoccupato ma dopo un po' lo ha cercato e ha visto che era sul balcone, fermo in un angoletto.

Allora mi ha chiamato e mi ha chiesto di controllare come mai Tappo fosse lì fermo. Sembrava spaventato.

Io sono andata lì, l'ho preso delicatamente in braccio e lui non ha fatto nulla per scappare. Stava immobile ed era tutto zuppo di pipì.

Io l'ho tenuto in braccio e coccolato per un po', poi quando era asciutto l'ho adagiato su un tappeto tenendolo d'occhio. Lui stava quasi immobile, ogni tanto cambiava leggermente posizione. A volte faceva anche qualche passo ma poi si sdraiava di nuovo.

Pensavo che avesse avuto qualcosa tipo un ictus, e non avevo il coraggio di fare nulla.

Gli ho pulito la gabbia e l'ho messo dentro, sopra un asciugamano, per farlo sentire al riparo.

Avevamo delle cose urgenti da fare così siamo usciti e quando siamo tornati dopo un'ora, stava ancora nella gabbia immobile, e si era sdraiato ancora di più.

Avevo paura di chiamare la vet. perché temevo che mi dicesse di portarlo da lei e magari gli avrebbe fatto qualche intervento urgente per tenerlo in vita, ma che non sarebbe più guarito completamente.

Ed era il compleanno di mia figlia e stavo preparando la festa, e avevo il terrore che morisse proprio il giorno del suo 14° compleanno.

Ma non potevo neanche lasciarlo morire così!

Ho chiamato la vet., le ho spiegato come stava Tappo e lei mi ha detto di dargli subito i tre farmaci che avevo usato quando stava male con i denti (uno per la motilità intestinale, uno per i dolori intestinali e un antinfiammatorio) e di imboccargli il Cr. Ca. Ha detto che secondo lei era in blocco intestinale.

Dopo pochi minuti che gli avevo dato i farmaci ha fatto qualche pallina, gli ho dato il CR.CA. e dopo poco è saltato fuori dalla gabbia ed ha ricominciato a saltellare.

Mi sembrava un miracolo! Sembrava resuscitato!

La mia vet. è proprio una maga! La adoro!

Stasera l'ho risentita e mi ha detto di continuare la terapia per tre giorni, ma ormai Tappo sta benissimo! Mangia e spallina regolarmente!

Che spavento mamma mia!

E ora che sono entrata qui per scrivere la mia avventura ho visto che anche Arwen ha avuto qualcosa di simile.

Pensate che anche per Tappo possa essere accaduto a causa di peli ingeriti? In effetti le palline che fa sono un po' "pelose"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa pace che paura Anna! Meno male che il nostro Tappino stia bene! Effettivamente mi chiedo anche io cosa possa aver provocato un blocco sia ad Arwen che a Tappo... Mi raccomando, non esitare mai a telefonare alla Dottoressa se c'è qualche problema! Lei cosa dice al riguardo? Quale potrebbe essere la causa? Comunque si, la nostra Dottoressa è davvero in gamba! Una coccola al piccolo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!mi spiace per lo spavento!!é successo così anche a me con Arwen, non ti dico....ma chissà cos'é stato!!!!secondo me é la muta che l'ha fatta stare male, perde davvero molto pelo la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...