Vai al contenuto

6 Gattini E Un Triste Incidente


jerez

Recommended Posts

La mia Jamaica, una gattona europea di 3 anni, dopo 65 giorni esatti ha terminato, 24 ore fa, la sua prima gravidanza

abbiamo deciso di farla accoppiare una sola volta prima della sterilizzazione, con un bel micio rosso a pelo lungo

da quest'unione sono nati 6 gattini graziosissimi: un piccolo nero, due rossi tigrati, uno bianco e rosso, uno "tartaruga" e un pezzato.

Purtroppo però ci siamo accorti che qualcosa non andava..quattro dei sei gattini restavano sempre appallottolati, come se non si riuscissero a separare tra loro

siamo andati poche ore fa dal veterinario di famiglia che ha scoperto una sorta di gomitolo di cordoni ombelicali che non permetteva

ai piccoli di muoversi separatamente, nonchè un principio di infezione.

dopo i primi "tagli" e le prime "liberazioni" ci siamo accorti che i due tigrottini rossi, identici, avevano ogniuno una zampetta arrotolata a quella dell'altro

ormai ncrotizzate..adesso però stanno tutti bene, anche se i due tigrotti sono rimasti senza una zampettina

mangiano e passeggiano come se niente fosse però... rolleyes.gif

tiro un sospiro di sollievo..finalmente sono tutti insieme!

vi mando un messaggio: a tutti gli amanti degli animali della SICILIA, quelli veri però, che amano con il cuore e non soltanto gatti di razze pregiate, ma che accettano

con tanto amore anche i piccoli "incidenti" - ho deciso di tenere io uno dei due piccoli tigrotti, ma purtroppo ho già troppi animali e devo trovare un "papà" o una "mamma" all'altro cuccioletto.

Sempre dopo lo svezzamento, quindi non prima di 40 giorni.

Qualcuno di voi a spazio per un batuffolo sfortunato?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che ora stiano bene! Avete fatto benissimo ad andare subito dal vet :bigemo_harabe_net-122:

Solo una cosa: è troppo presto toglierli dalla mamma e dai fratelli a 40 giorni devono stare insieme almeno per due mesi e mezzo.

Questo per evitare possibili problemi comportamentali dovuti a una seperazione precoce

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pensavo che quaranta giorni fossero sufficienti..non è un problema per me tenerli di più, buono a sapersi! <_<

si stanno bene, speriamo che l'antibiotico contrasti le eventuali infezioni...poverini è stato terribile vederli strillare mentre una forbice li separava.... *-+-+-*

ma era l'unico modo per salvarli davvero...

adesso spero davvero di trovare un padrone buono e affettuoso per uno dei due tigrotti sfortunati...sono troppo carini davvero..

speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveri piccoli, per fortuna però grazie a te ora stanno bene, hai fatto veramente benissimo a portarli subito dal veterinario appena ti sei accorto del problema!!! I miei complimenti!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti e anche i cani devono stare con la mamma almeno 3 mesi per evitare problemi comportamentali e malattie dovute alla separazione precoce.

Comprati il libro Oscar Dog Animali disabili ma felici, ci sono ottimi consigli.

All'adottante affida i gattini già sterilizzati, oggi si può fare sterilizzazione precoce ed eviterai altri randagi. Si ti è possibile microchippali anche, esiste l'anagrafe felina da un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per i consigli..adesso prenoto questo libro..

quando penso alla sfortuna che hanno avuto sto malissimo..adesso spero di mettere da parte un pò di soldi così magari quando completano la crescita posso comprargli delle protesi

anche se i prezzi sono stellari..ho visto su internet un articolo su un micio inglese a cui hanno applicato due protesi agli arti posteriori direttamente dall'osso...

anche se penso e spero vivamente riescano a vivere una vita normale e felice senza bisogno di artifici

alla fine cresceranno già senza una zampina, per fortuna la posteriore, e sicuramente rinforzeranno molto le altre tre e saranno agili e folli come la loro mamma gatta!

grazie per i consigli.. xchè quì a casa siamo tutti tristissimi per l'accaduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...