Vai al contenuto

Gatto E Balcone


elisir026

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon inizio settimana.

La mia piccolina ha un occhietto solo e non capisce bene le profondità, anche se è bella sveglia!

La vet mi ha consigliato di portarla sul balcone (balcone con muretto , non con inferriate) e farla camminare sul bordo del muretto assieme a me..ma lei è talmetne vivace che, quando nont e lo aspetti, mentre gioca con una foglia, salta sul muretto.

L'ho presa al volo l'altro giorno :bigemo_harabe_net-117:

Ora, lei ama stare fuori, noi amiamo vederla vivere e giocare però temiamo quando salta..ieri abbiamo fatto un po' di "pratica" assieme, le abbiamo fatto vedere che "oltre" non c'è nulla, ma sembra non avere paura del vuoto per ora!

Mi chiedevo: per vivere tranquilli sia noi che lei, per abituarla a stare fuori, ma soprattutto per abituarla a stare sul muretto (abito al 1° piano, un 1° piano bello alto), posso provare a metterle un guinzaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti posso dire per esperienza che il balcone è pericoloso per tutti i gatti, tanto più se hanno problemi. Una delle mie due gatte è caduta dal balcone per fortuna non si è molto male, ha rotto un dente e ha preso parecchie contusioni. Io metterei una rete a protezione del balcone. Del guinzaglio non mi fiderei, se lo acettano basta poco che se lo sfilino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io una gatta con uno occhio solo.

Non mi sembra un buon consiglio quello del tuo veterinario: con un solo occhio cambia la percezione della distanza e profondità, oltre alle difficoltà di visione laterale.

Eviterei assolutamente di farla camminare sul muretto del balcone e soprattutto MAI lasciarla sola in balcone se tu non sei in casa!

Il gatto finisce facilmente di sotto in quanto non hanno precisamente la percezione di quanto sia ampio il muretto.

La micia potrebbe saltare sul davanzale per prendere un uccellino o una mosca e volare giù di sotto.

Evita assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non la lascio mai sola, mai, sempre con me e sempre quando io non ho nulla da fare cosi posso tenerla d'occhio ogni secondo.

la vet secondo me me lo ha detto perchè si abiuti a stare fuori con me, però vedo come salta quando vede una mosca o un minuscolo moscerino in casa...

vedrò che fare se provare con il guinz o senza..il problema non è neanche tanto ora, ma quando in giugno starà a casa mia senza di me con i miei genitori, non vorrei che li facesse uscire di testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto sul sito la rete trasparente ..molto bella ma io non ho muri su cui attaccare in ganci..o meglio il balcone è tutto aperto e lunghissimo..mi ci vorrebbero 16 metri di rete di lunghezza e non posso bucare il cappotto della casa...

non sapete quanto mi dispiace e quanto ci stia male io a non poterla fare stare fuori da sola....

quando esco la porto con me e la faccio giocare un po, però basta una mosca o un' ape, o anche solo il filo di edera che pende dal portavasi (tra l'altro esterno e di cemento, quindi intralciante per la rete) per farla andare fuori di testa...

l'importante è che stia con me , sotto occhio vigile, cosi si può godere quei pochi ma intensi momenti di aria fresca!! (e tra la'ltro, essendo delicata, starnutisce subito al minimo cambiamento d'aria!!!):bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...