Vai al contenuto

Occhio Opaco Con Dei Tremori


charlie2011

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto, ho cercato un forum di animali perché il mio gattino di circa 6 mesi ha un problema ad un occhio.

Premetto che ho portato il gatto 3 volte dal veterinario:

- la prima volta gli ha prescritto "T***** 0.3% (unguento oftalmico) tobramicina" per una settimana, mattina e sera.

- la seconda volta sempre T***** mattina e sera solo che a metà giornata anche T******X 0.3% + 0.1% collirio, sospensione tobramicina desametasone 5ml

- La terza volta ha cambiato il principio attivo prescrivendo per una decina di giorni AUREOMICINA 1% (crema oftalmica)

(Ovviamente queste tre cure non tutte attaccate, diciamo un mese uno dall'altra)

Dunque il gatto ha l'occhio un pochino opaco, non del tutto, ma si nota bene. Inoltre guardandolo da vicino l'occhio trema :-(

Inoltre, molto spesso gli lacrima (questo bene o male tutti e due gli occhi, ma fortunatamente il sinistro sta bene).

Guardandolo con attenzione si nota che l'occhio comunque non è perfettamente liscio...non so come spiegarlo.

Cosa posso fare? il gatto ha terminato da circa 1 mesetto l'ultima cura...ne deve fare un altra?

Consigliatemi per piacere...sono veramente disperato...

Ogni giorni gli pulisco con acqua tiepida tutti e due gli occhi con del cotone (ovviamente non uso lo stesso per i due occhi, ma butto subito quello dell'occhio malato e ne uso uno nuovo per l'altro).

HELLLLPPPP

Modificato da martyfloo
Da regolamento non è possibile mettere nomi di farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero micio. Il fatto che tremi, sicuramente è dovuto al fatto che ogni volta che ci si avvicina all'occhio è per somministrargli qualche cura. Però se il problema non si risolve, bisogna insistere, data la giovane età. Magari potresti cercare un veterinario esperto in oftalmologia felina, potrebbe essere un "secondo parere" che non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Ela, anch'io ti consiglio un secondo parere. Se l'occhio si è opacizzato e sembra non perfettamente liscio è perchè li si è formata un'ulcera. Ha bisogno di altre cure, la sola Au******** non basta perchè dovrebbe usare pomate a base di placenta che lo aiutino a cicatrizzare.

Mi raccomando, portalo presto da un altro medico e facci sapere, ci sono buone probabilità che l'opacità regredisca, ma solo con le cure appropriate e senza far passare troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...