Vai al contenuto

Scabbia Coniglio - Uomo - Gatto


elisir026

Recommended Posts

ragazze ieri sera sono stata a cena da un'amica ed ho giocato col suo ariete..abbiamo notato un'unghietta un po' incarnita e cmq gonfietta, cosi oggi l'ha portata dal vet.

Il vet deve ancora confermarlo "via vetrino" ma secondo lui è un inizio di scabbia.

La scabbia ha un periodo di incubazione di 3 settimane (cosi le ha detto il vet) quindi quando l'ha presa ce l'aveva già...ora:

domanda 1) noi possiamo prendercela, vero?

domanda 2) possiamo attaccarla a cavie e gatti?

il vet ha fatto una punturina alla piccola ariete , da richiamare prox settimana e della crema sull'unghia..

per noi, ha detto, che , nel caso dovessimo averla presa, basta una pomata....

ditemi qualcosa ragazze perchè ho paura di infestare tutti i miei animali....come posso vedere se gia ce l'ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì da quello che mi consta la scabbia è una zoonosi, patologia ia trasmissibile all'uomo che agli animali.

L'importante è che tu dopo aver toccato il coniglietto ti sia lavata bene le mani.

Per sicurezza lava in lavatrice anche i vestiti che indovassavi

Purtroppo che io sappia non c'è modo di sapere se l'ha contratta o no prima della comparsa dei sintomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precauzione puoi usare un sapone allo zolfo per lavarti in modo da prevenire un'eventuale infestazione. Se ti ha infettato lo zolfo ha comunque una capacità curativa, senza usare medicinali antiparassitari.

La scabbia è piuttosto infettiva, ma bisogna avere contatti prolungati e frequenti, quindi non sempre ci si infetta.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato ieri sera col mio vet e mi dice che è rogna, comunemente chiamata scabbia epr via del nome dell'acaro.

Comunque non è cosi immediato il contagio, è un po' difficile che l'acaro venga a contatto con noi , a meno che non siamo eprsone con un insufficiente sistema immunitario o con problemi particolari.

Mi ha detto di lavare tutti i vestiti ..

cmq non mi devo preoccupare perchè, anche se non c'è modo di capire se si è stati contagiati, è molto difficile...ogni "rogna" è a sè stante, nel senso che sono malattie "specifiche" di quel determinato tipo di animale, per questo è difficile che riescano a sopravvivere nel corpo di un altro...

cmq aspetto l'amica che mi dica che tipo di acaro è, cosi stasera lo dico alla vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...