Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


aledila

Recommended Posts

Salve a tutti!

Mi chiamo Alessio e sono nuovo in questo forum. Studio medicina e da tempo mi ero appassionato alla simpatia immensa delle cavie! Oggi finalmente ne ho acquistata una, si chiama Paco, una cavi abissina, ed è ancora terrorizzato! Si è chiuso nella sua casetta e non ne vuol sapere (giustamente) di voler uscire da lì! Sto valutando di regalargli un compagnuccio se si creano le situazioni giuste.

L'ho sistemato in una gabbia costruita da me, base in legno 100x50 rivestita in polionda, pareti in plexiglass alte 25cm e senza coperchio superiore, casetta in abete con tetto apribile per mezzo di cardini, poi mi sono sbizzarrito ed ho costruito un altro giochino, secondo me davvero inutile, che consiste in un'altalena a bilico, che dubito possa allietare le ore del mio nuovo amico. Ovviamente ho dotato la gabbietta di beverino a spillo e di mangiatoia in acciaio della Zolux. Da mangiare ha fieno in abbondanza, carote, frutta e ogni tanto ho previsto di premiarlo con crocchette specifiche al sapor di carota.

Mi sono già informato molto sulle cavie, ho letto libri su come mantenerle e anche come CERCARE di addestrarle. Comunque sono bene accetti consigli e opinioni, anzi vi prego, conto su di voi!!

Buon proseguimento di giornata e grazie anticipatamente di ogni risposta a questa discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic