Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

aledila

Members
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su aledila

  • Rank
    Acciuga
  • Compleanno 01/09/1989

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Nuovo Book fotografico di Paco!! Immagino possa essere poco interessante ma voglio farvi vedere come si è fatto grande il mio porcello, adesso che pesa 800gr (ha 5 mesi...) http://imageshack.us.../dsc00662k.jpg/ http://imageshack.us...dsc00667wg.jpg/ http://imageshack.us...dsc00668hk.jpg/ http://imageshack.us.../dsc00670s.jpg/ http://imageshack.us...dsc00674nf.jpg/ http://imageshack.us...dsc00676ou.jpg/ http://imageshack.us.../dsc00684s.jpg/ e con questo vi auguro una buona giornata!!!
  2. aledila

    Come Dormono Le Cavie?

    ...e proprio mentre vi scrivevo che Paco non dorme mai, ecco che lo vedo sonnecchiare sull'amaca! ce l'ha da mesi ma solo adesso ha capito il suo utilizzo!poi quando si è svegliato ho visto che si muoveva avanti e indietro per dondolare!!!!ecco qui le foto,sembra indiavolato, ma è solo l'effetto del flash che avevo dimenticato di togliere!! http://imageshack.us/photo/my-images/217/dsc00685qt.jpg/ In questa invece faceva l'indifferente e si dondolava!: http://imageshack.us/photo/my-images/18/dsc00684s.jpg/
  3. aledila

    Self Made

    Io l'ho fatta così, con un vecchio paio di jeans... http://imageshack.us/photo/my-images/30/dsc00680zj.jpg/ e devo dire che solo ultimamente Paco apprezza, sonnecchiandoci sopra e muovendosi per dondolarsi!! Poi volevo rendervi partecipi del mio esperimento con l'erba sintetica: adesso la uso solo al piano sopraelevato, ma fino a poco fa lo usavo anche per la base della gabbia e devo dire che è una soluzione davvero ottima!! Economica, morbida, assorbe tantissima acqua...l'unica cosa sfavorevole è che per il lavaggio si deve spazzolare un po' e non avendo il tempo a disposizione sono tornato al pellet di stufa per il piano più basso della mia gabbietta...ecco il link della foto: http://imageshack.us/photo/my-images/231/dsc00681rxb.jpg/
  4. Ciao Simmy!Tutto ok!!! Vorrei tanto poter ingegnare qualcosa pure io con i cubes!!...eheh tra non molto combinerò qualcosa!!
  5. Io ho provato con un po' di stoffe colorate, gliele ho sventolate davanti ma era sempre attratto più dalle mie mani (nella speranza che fossero portatrici di cibo) che dalle stoffe!! Sembrava dirmi "quelle tienile per te"!!!
  6. aledila

    Come Dormono Le Cavie?

    ....BBBahuhauhauahuahauhauahuahauhauh!!!!Fantastico!!!!certe pose sono al limite del possibile!! Paco invece dorme piuttosto spalmato a terra, con la testa che fuoriesce dalla casetta!Però è davvero cosa rara vederlo sonnecchiare...se succede basta il minimo rumore per metterlo sull'attenti!!Secondo me si fa di anfetamine!E' impossibile che riesce a stare sveglio tutto quel tempo!!
  7. adesso che lo so penso che andrò anch'io a farmi una scorta!!! ;) grazie dell'informazione!!!è stata molto più che utile, utilissima!!!
  8. scusate se rispondo a 2 anni di distanza...ma io credo che come tutti gli animali, anche le cavie, sono attratte dal rosso! lasciando perdere la leggenda dei tori, che pare non abbiano che la visione bicromatica in bianco e nero, ma la maggior parte dei mammiferi (predati) hanno la vista a colori, ed il rosso è un colore che cattura la loro attenzione! anche negli uomini ha lo stesso effetto!non a caso il colore della passione, della forza, è il rosso; una persona vestita di rosso cattura la nostra attenzione, le stole regali fin dai fenici sono di colore rosso...e questo pare sia dovuto (secondo recenti studi) al fatto che il colore rosso stimoli il sistema nervoso simpatico, quindi una parte del nostro sistema nervoso autonomo, quella più primitiva. Il sistema nervoso simpatico è quello responsabile della risposta del tipo "attacca o scappa", quella fondamentale qualche milione di anni fa alla sopravvivenza dei nostri primi antenati in ambienti più che ostili. Il rosso, essendo il colore del sangue pare abbia un effetto di catturare inconsciamente l'attenzione di chi lo guarda, per questo quindi spesso ci rigiriamo a guardare passare una macchina rossa scintillante e le nostre cavie "snobbano" il peperone verde buttandosi a capo chino su quello rosso!!
  9. aledila

    Lettiera Di Paglia

    Scusatemi ragazzi volevo chiedere una vostra opinione; qualche giorno fa una conoscente mi ha dato un sacco pieno di paglia che lei usa per i suoi animali (conigli, capre...) e allora curioso ho deciso di utilizzarla come lettiera solo per qualche ora, tanto per provarla, consapevole del fatto che la paglia non è una lettiera molto decente...ebbene Paco ha apprezzato da morire! Da quando è tornato nella gabbia non fa altro che gironzolare, "canticchiare" e mangiare! Ora non voglio pensare a tutte le possibili malattie che potrebbe prendere, perchè non è paglia acquistata in negozio, però mi dispiace troppo togliergli tutto il divertimento!!! Voi che ne pensate?
  10. Anch'io negli ultimi giorni ho notato la stessa identica situazione!!! Snobba il peperone rosso a favore di altre verdure nella ciotola!! Quindi attendo anch'io consigli sul da farsi!!!
  11. Ciao Mara!! Io per il tuo stesso motivo acquisto il pellet su internet, ho trovato un sito che lo vende in confezioni da 2,5 kg a 5€ (praticamente un prezzo stracciato) e che la mia cavia apprezza da impazzire!! Ti mando un messaggio privato con il link del sito e del pellet che utilizzo!! Spero di esserti stato utile!
  12. aledila

    Le Mie Caviette..

    Oddio che carini!!!!!!!!!!!! Sembrano dei peluches!!!!!
  13. aledila

    Il Pranzo È Servito!

    Come te le togli????Perchè???
  14. Prima Paco ha preso a saltellare a ritmo di musica!!! ahahahahahahahahahahaahahahaa
×
×
  • Crea Nuovo...