Vai al contenuto

Piggy Di Nuovo Dal Vet

Lady_Arya

Recommended Posts

Ragazzi ci sono momenti nei quali mi stupisce, come stasera che ha addentato un Po di cetriolo e carota, e altri che non tocca cibo. Ha perso 40 g da quando ho diminuito le siringhe e si scarica di più. È un pelo più vitale peró . Adesso da domani sera fino a mercoledì sono a casa e lo nutriró di nuovo 4 volte per fargli recuperare i g persi. Stasera si é mangiato pure 4 pellet della oxb.. Cav.. Cuis... Solo che è un pacco preso tempo fa a Firenze e mo' non si come procuratorio. Voi sapete qualche catena di negozi che lo vende? Così potrei cercarne uno dalle mie parti vicino al confine e comprarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lady se vuoi te lo spedisco io :P

Per quanto riguarda Piggy 40 grammi non sono pochi ma non sono neanche tanti, cosa vuol dire che si "scarica di più?"....che fa più cacca?

Se si io proverei a sentire il veterinario....so che mangia sempre poco ma se è più vitale e addenta il cibo da solo e ha ripreso le funzioni intestinali forse è il caso di non aumentare di troppo il critical.... ma provare a vedere se riprende a mangiucchiare da solo.

Tutto questo però lo deve stabilire il veterinario per questo ti dico che è conveniente consultarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bubi si intendevo dire che fa più cacca;D normale, non feci molli.

Il vet mi dice che se ha perso peso di mantenere almeno 3 siringhe al giorni da 10 cc e aspettare. Ridurre é stato un tentativo che non ha portato a maggiore appetito, ma solo ad un calo di peso. Dice che ci vuole pazienza e che sarà lunga. Ci risentiamo settimana prossima!!Oggi ha mangiato parecchi pellet OX....w!!!é che non lo trovo cavolo!!!!se mi finisce il sacco prima che lui si riprenda ti spedisco i soldi coì me lo spedisci....volentieri!!ora ne ho ancora, dato che prima davo a volte Bu...a volte Ox e a volte un altro che trovo qui in CH. dunque il pacco che ho rpeso da te é ancora a metà. adesso lo tengo solo per piggy. Prima li mangiava con appetito tutti e 3, ora non so perché schifa tutti i pellet tranne quello, e ne mangia pure poco.... :/ che noia sembra infinita questa malattia.....sono un po' demoralizzata....

Link al commento
Condividi su altri siti

che noia sembra infinita questa malattia.....sono un po' demoralizzata....

Non demoralizzarti :) il tuo veterinario sembra parecchio bravo e anche te che stai costantemente dietro a Piggy...purtroppo per queste cose c'è solo da aver pazienza! Però intanto mangia e fa la cacca, quindi direi che poco a poco l'intestino riprende a funzionare come deve.

Non me ne intendo....ma i tre tipi di pellet sono praticamente identici oppure sono molto differenti tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady ti ho mandato anche un messaggio privato....però da quello che leggo qui hai sentito il veterinario e il mio consiglio è quello di seguire le sue indicazioni!!!!!

Purtroppo sono malattie lunghe ma non ti devi demoralizzare....so cosa significa e quanto tempo e pazienza ci vuole.

Per quanto riguarda il pellet mandami un messaggio con il tuo indirizzo......te lo mando senza problemi e lo sai che mi fa piacere.....quindi forza su su

T i sono vicina tanto.....forza forza Lady......daiiiii non mollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui gli aggiornamenti di oggi. Piggy ha ricominciato a mangiare più insalata da solo prima delle siringhe. L insalata messa in gabbia la mangia ma meno. Si fa un bell assaggio sulla traversina in cucina mentre aspetta la siringa. Comincio a vedere un altro piccolo miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui gli aggiornamenti di oggi. Piggy ha ricominciato a mangiare più insalata da solo prima delle siringhe. L insalata messa in gabbia la mangia ma meno. Si fa un bell assaggio sulla traversina in cucina mentre aspetta la siringa. Comincio a vedere un altro piccolo miglioramento.

Beneeeeeeeeeeeee,vai Piggy :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che ho tempo mi sono messa a leggere il libro che ho comandato tempo fa da un sito americano. L'ha scritto un veterinario. Mamma mia i sto mettendo una vita e mezzo con il pc (traduttore) a fianco.....leggo e spero di scoprire qualcosa di utile per piggy.....

Interessante!sarebbe bello che esistessero anche in italiano.... o per lo meno in francese ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi adesso invece fa passi indietro. Oggi quasi niente insalata  io non lo capisco sto porcello. Certo che qui ci vorrebbe un miracolo per capire che problema ha. Oggi ho guardato i 3 nella gabbiano e ho pensato a come sarebbe strano vederlo solo in 3 senza piggy. Per ora lui c é e non molla. Sono io che ogni tanto mi demoralizzo. Ma per fortuna ho voi. Mi date un sostegno bellissimo! Al lavoro mi guardano strato quando dico che devo imboccare la cavia. Ma capperi mica posso farlo morire di fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady chi ti guarda strano è perchè non ha un animale vicino a se e se lo ha ....povero animale!!!!

Sono una nostra responsabilità e se deve essere imboccato c'è poco da guardar strano....io sta gente non la capisco....mi fa una rabbiaaaaaaa!

Ho letto il messaggio privato solo ora....non dargli il pellet "schifezza" mandami il tuo indirizzo che ti mando quello della Oxb...w casomai.....è meglio evitare mangimi che possono peggiorare la situazione.

E' cambiato qualcosa da quando è peggiorato? ....tipo più crit...al? oppure è finita la cura?

So quando è difficile e demoralizzante .....io con la Patty ogni due ore dovevo nutrirla (anche di notte) e tutto questo si è fatto per più di un mese....capisco bene cosa significhi e quanto sia duro.

Con la Patty non è andata bene, ma sai che la situazione era tanto diversa e ti dirò che alla fine non so neppure se mi hanno consigliato bene perchè l'ultimo veterinario dove l'ho portata non mi è piaciuto per niente nè per modi nè per le cure che gli ha fatto.

Piggy se ha perso solo 50 grammi dall'inizio della malattia è davvero poco.....come ti ho detto, solo per stress o cambi alimentari arrivano a perdere molto di più.

Lapo ha perso 170 grammi solo per il cambio di abitudini!!!! E la Patty, nonostante si alimentasse di continuo, ne perdeva minimo 20 al giorno.

Dammi retta, butta via il pellet schifezza che non lo aiuta, cerca di invogliarlo a mangiare le verdure da solo e tieni duro!!!!!

Se vedi che le cose non vanno come devono ....chiama il vet.....lui è li anche per sostenere te e non ti negherà un aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady chi ti guarda strano è perchè non ha un animale vicino a se e se lo ha ....povero animale!!!!

Sono una nostra responsabilità e se deve essere imboccato c'è poco da guardar strano....io sta gente non la capisco....mi fa una rabbiaaaaaaa!

Ho letto il messaggio privato solo ora....non dargli il pellet "schifezza" mandami il tuo indirizzo che ti mando quello della Oxb...w casomai.....è meglio evitare mangimi che possono peggiorare la situazione.

E' cambiato qualcosa da quando è peggiorato? ....tipo più crit...al? oppure è finita la cura?

So quando è difficile e demoralizzante .....io con la Patty ogni due ore dovevo nutrirla (anche di notte) e tutto questo si è fatto per più di un mese....capisco bene cosa significhi e quanto sia duro.

Con la Patty non è andata bene, ma sai che la situazione era tanto diversa e ti dirò che alla fine non so neppure se mi hanno consigliato bene perchè l'ultimo veterinario dove l'ho portata non mi è piaciuto per niente nè per modi nè per le cure che gli ha fatto.

Piggy se ha perso solo 50 grammi dall'inizio della malattia è davvero poco.....come ti ho detto, solo per stress o cambi alimentari arrivano a perdere molto di più.

Lapo ha perso 170 grammi solo per il cambio di abitudini!!!! E la Patty, nonostante si alimentasse di continuo, ne perdeva minimo 20 al giorno.

Dammi retta, butta via il pellet schifezza che non lo aiuta, cerca di invogliarlo a mangiare le verdure da solo e tieni duro!!!!!

Se vedi che le cose non vanno come devono ....chiama il vet.....lui è li anche per sostenere te e non ti negherà un aiuto!

Quoto tutto,anche John pur mangiando perdeva 20 grammi al giorno,(non ti dico cosa pesava alla fine)ma se Piggy ha perso così poco non abbatterti.Per quanto riguarda le persone che ti guardano strano FREGATENE...sai quanto guardano strano me,46enne,mamma di un figlio di 18,che piange quando i suoi animali stanno male?E dico chissenefrega...i sentimenti sono nostri,e solo chi ci sta realmente vicino lo capisce(a volte neppure loro!)Un abbraccione! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze grazie di cuore. Dalla visita di domani pomeriggio decideremo insieme al vet la vita di piggy.....il pellet schifezza bubi lo ha solo assaggiato!!manco quello mangia!non so più cosa fare!!il veterinario mi dice che gli fa ancora una visita e che vediamo cosa é cambiato...si dovrà valutare bene se vale la pena continuare a nutrirlo a forza senza miglioramenti consistenti....oggi ho parlato con la signorina, domani vedo cosa mi dice lui in persona.

Io comincio a pensare che la sua qualità di vita fa schifo. é sempre solo e deve sorbirsi 4-5 volte al giorno io che gli metto in bocca la siringa e lo obbligo a mangiare. é come se nella sua vita non ci fosse più gioia.....lo vedo sempre li nella stessa posizione....e pian piano perde peso. fino ad oggi 70 g ha perso...ma la cosa che mi fa pensare all'autanasia é che non é felice, ma lo vedo sofferente.....e noi anche vedendolo così.

Non ho ancora deciso e non prendetemi per str....ma comincio a valutare anche questa opsione per domani...ma prima voglio sentire il suo parere......

l'altro giorno cominciavo a vedere la via d'uscita, ma da ieri siamo ripiombati alla situazione iniziale, non tocca cibo a parte un micro pezzo di insalata e qualche filo di fieno....

un abraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze grazie di cuore. Dalla visita di domani pomeriggio decideremo insieme al vet la vita di piggy.....il pellet schifezza bubi lo ha solo assaggiato!!manco quello mangia!non so più cosa fare!!il veterinario mi dice che gli fa ancora una visita e che vediamo cosa é cambiato...si dovrà valutare bene se vale la pena continuare a nutrirlo a forza senza miglioramenti consistenti....oggi ho parlato con la signorina, domani vedo cosa mi dice lui in persona.

Io comincio a pensare che la sua qualità di vita fa schifo. é sempre solo e deve sorbirsi 4-5 volte al giorno io che gli metto in bocca la siringa e lo obbligo a mangiare. é come se nella sua vita non ci fosse più gioia.....lo vedo sempre li nella stessa posizione....e pian piano perde peso. fino ad oggi 70 g ha perso...ma la cosa che mi fa pensare all'autanasia é che non é felice, ma lo vedo sofferente.....e noi anche vedendolo così.

Non ho ancora deciso e non prendetemi per str....ma comincio a valutare anche questa opsione per domani...ma prima voglio sentire il suo parere......

l'altro giorno cominciavo a vedere la via d'uscita, ma da ieri siamo ripiombati alla situazione iniziale, non tocca cibo a parte un micro pezzo di insalata e qualche filo di fieno....

un abraccio

Guarda,solo tu e il vet. potete valutare bene come sta Piggy...hai provato con dei fili di erba(solo quella lunga) per vedere se mangia?Non so che dire...se non che mi dispiace :bigemo_harabe_net-127:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady, mi dispiace per il piccolino e anche per te che devi gestire la situazione e so bene che non è facile. Nessuno pensa che tu sia una str..a: far smettere di soffrire un animale non è un gesto infame ma un gesto altruistico per risparmiargli sofferenze, mettendo da parte l'egoismo di volerlo tenere in vita a tutti i costi perchè è difficile separarsi da lui.

Sappiamo quanto bene vuoi ai tuoi animali e nemmeno per un secondo si può pensare che il tuo sia un gesto per "volersene disfare".

Io non vedo Piggy, non so in che condizioni stia perciò non sono in grado di consigliarti una scelta piuttosto che un'altra. Per me si deve lottare sempre, quando c'è una speranza, ma accanirsi no, è ingiusto.

Lady la tua scelta è del tutto personale e ovviamente mi auguro che Piggy possa trovare la forza per rimettersi in sesto.

Parlane con il veterinario, vedete se si può trovare un'altra soluzione, se esiste una soluzione pure se faticosa e difficile.

Ti sono vicina e ti abbraccio con affetto. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze, certo il mio pensiero l'ho espresso non con la speranza che voi mi diciate cosa fare, é già superdifficile per me...ma siete persone speciali, con le quali mi sento completamente a mio agio e posso esprimere sempre ciò che penso e ciòche sento.

Domani vedremo cosa mi dice il veterinario...

vi mando una foto scattata 1 ora fa....piggy mangia solo quello che non deve, per protestare all'imboccata!!!cioé il cordone del mio training.... e lo fa sempre e diventa matto se glielo tiro via ;D

mi si spezza il cuore al pensiero che magari domani non ci sarà più...

varie019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Lady non immagini quanto mi dispiace... io però dalla foto non lo vedo proprio malaccio... cioè, mi spiego meglio... è solo una foto e quindi è la mia impressione su un'immagine, ma non lo vedo patito e neanche vedo il pelo brutto... solo tu sai quello che è meglio fare, ma se posso esprimere un mio modesto parere, ancora non getterei la spugna...

Mannaggia queste caviette ci fanno patire!

Ti abbraccio forte forte! E un bacino sul naso a Piggy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francy spero davvero tantissimo che riusciate a trovare una soluzione che consenta di andare ancora avanti :bigemo_harabe_net-102: come dice Simmy, bisogna pensare a ciò che è bene per lui, non ragionare egoisticamente e sono sicura che tu saprai prendere la decisione migliore per lui. Un abbraccio forte e una coccola a Piggy <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...