Vai al contenuto

Bulldog Con La Rogna


strumfy23
 Share

Recommended Posts

CIaoo, eccomi qua doppo tanto tempo di assenza( ed mi scuso per questo). Qualche gg fa abbiamo adottato un buldog inglese di 2 anni da una famiglia che l'ho teneva in garaj legato a cattena. Il cane e in pessime condizioni le manca il pelo su la schena , ha le zampe gonfie ed anche il muso. Si gratta di continuo fin che li da il sangue e poi puttza di brutto anche dopo il bagno. L'ho abbiamo portato dal vet ed dopo che ha fatto le analisi ci ha detto che ha la rogna demottica. ( spero di aver scritto bene) Ci ha datto una cura di i*f**t500 una pastiglia la sera ed una la mattina e poi il iv***ec. Perro legendo su la confezione ho visto che si usa per le mucche. E normale usarlo anche sui cani?? Volevo sappere se mi pottete consigliare qualche altra cosa ed sappere se la rogna e infettiva su gli umani o sui altri cani. Sin comme il vet dice di non essere ed sul internet ho letto di si non so piu cosa credere. Il Demotick me lo consigliate? Perche ho visto pareri sia pro che contra. Grazie mille aspetto le vostre risposte, ed se aiuta mettero anche delle fotto con lui cosi vi rendette conto della situazione.

Modificato da ela
da regolamento è vietato citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben tornata, anche se quando vieni ci dai sempre brutte notizie. :bigemo_harabe_net-163: Scherzo, anche perchè sei davvero una persona speciale. Non'è la prima volta che ti inpegni nel prenderti cura di un animale. :bigemo_harabe_net-117:

Comunque: Esistono due diversi tipi di rogna del cane: la rogna demodettica e la rogna sarcoptica. La prima non infetta altri animali tanto meno l'uomo. La seconda invece è infettiva. Capita che i veterinari usino medicinali destinati o per le mucche o per i cavalli. L'importante che vengano date in quantità ridotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Come vanno gli altri cani? La pitt?

Complimenti per aver adottato un altro peloso che necessita di attenzione e cure, purtroppo però la sua malattia non è di semplice gestione.

La rogna demodettica (o rogna rossa), come dice Malinois, non è infettiva, poichè l'acaro che la provoca si trova normalmente nel follicolo pilifero del cane. Essa si trasforma in malattia in alcune razze, o in soggetti immunodepressi, poichè sembra che essi non riescano a contrastare da soli il moltiplicarsi del parassita, e che sia soprattutto questa carenza del sistema immunitario a provocare i danni (infezioni) al cane, piuttosto che l'acaro. Si ipotizza anche una predisposizione genetica ad ammalarsi di rogna demodettica.

Le medicine che ti ha dato il vet. vanno benissimo, sono usate da anni anche sui cani e gatti e non danno problemi. Piano piano l'antibiotico curerà le infezioni secondarie che per adesso danno al cane l'odore così sgradevole, e i trattamenti del medicinale apposito per ridurre il numero degli acari (è prodotto in forma di spot-on) faranno presto migliorare il piccolo.

E' anche molto importante che l'umore del cane migliori, poichè il funzionamento del sistema immunitario è collegato anche allo stress ed alla depressione.

Sono certa che con le cure adeguate ed il vostro affetto il cagnolino starà presto meglio, anche se a volte questa malattia si cronicizza, e bisognerà tenerlo sotto controllo tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

GARZIE raga.....Speriamo bene, nel fra tempo mi sono informata un po ed sono stata consigliata di prendere un appuntamento da un dott dermatologo di milano. Tanto per sentire un secondo parrere.Sta faccendo la cura da 3 gg ma per adesso niente risultati.. il strano e che al inizio non si gratava tanto ma adeso sempre di piu fino a darli il sanque. Staserra ha fatto un mega casino perche non voleva prendere la pastiglia ed abbiamo sprecato ben 2 pastiglie perche le vomitava dopo neanche un minuto. Ci credo che e stresato perro non posso farci niente devve seguire tt le cure. La sec volta abbiamo provato ad nasconderla in un pezzetino di pollo ma la vomitata lo stesso. :((((. .......of topic----abbiamo cambiato casa , siamo sempre a bs ma in montagnia, in una cascina, con mega terenooooo :)))) cosi ho tanto spazio per i miei pelosi. La pitt???? O i pitt??? :)))) Ed si... mio marito con la sua passone per i pitt...... Magari in un altro topic li presenterro tti. Anche i pitt ed anche i picini. L'importante che siamo arrivati al belissimo numerro di 11 cani. :))) Tra pitt, bulldog, un maltese( di 13 anni) , 2 pincher , un altro gattino e 2 conigli. Ed per il mio compleanno speriamo bene....il poney. :)))))) Prometto che apriro un nuovo topic con tte le fotto dei nuovi arrivati e le loro storie. PS: non siamo un associazione non profit, ne un canile.. siamo un amega familia felice. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, che collezione!!!!! Che bello, siete davvero bravi. Consiglio per la pastiglia, prova a mettergliela in un pezzettino di sottiletta, o in un pezzo di formaggio molle. Ci fai un buco col coltello e glie la infili dentro. La manda giù senza accorgersene! LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bulletto sta bene.. diciamo un po meglio, ho visto che la curra comincia ad farre efetto...non e piu cosi rosso ed si gratta di meno. So che durrera un po fin che li crescerra il pello perro sono ottimista. Sono contenta comunque che non ha piu delle vesiche sul muso ed che si gratta di meno. Sabato abbiamo preso appuntamento dal dermatologo..vediamo se cambia la curra o andremo avanti con questa. Qualche fottodscn2280j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...