Antonella12 Inviato Ottobre 1, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2010 Sono molto contenta, vedrai che dopo il primo periodo di adattamento, la situazione si stabilizzerà ed il tuo Buddy tornerà vispo come prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Ieri ho visto Maya e Buddy... Buddy sta veramente male. La lesione alla colonna e' evidente e lui senza carrellino assume una posizione a c. Anche una zampa anteriore ormai sta prendendo una posizione anomala. Non dorme. Ieri lo tenevo in braccio e lo accarezzavo dove piace a lui. Chiudeva gli occhi come se stesse per addormentarsi.. Ma non riusciva. Non si tratta solo di una cavia paralizzata. E' una cavia sofferente. Mangia in autonomia, quando non e' stanco morto, fa cacca e pipi ma ha difficoltà respiratorie. L'altro giorno e' rimasto dalle otto del mattino fino alle sei di sera senza toccare cibo, crollando dal sonno. Mi si e' spezzato il cuore. Piuttosto che vederlo spegnersi dopo lunghe pene preferisco farlo addormentare io. Da Maya e' stato diviso: lei continuava a non volerlo e tentava di morderlo. Cosi per evitare altri guai e anche per lasciarlo riposare in pace li hanno divisi. Questa e' una delle ennesime dimostrazioni che mi arrivano su quanto per certi versi il mondo delle cavie sia romanzato. Dato il suo caratterino la terrò sola comunque. Non esiste speranza di guarigione, le cose andranno solo a complicarsi. Credo che dovrò dirgli addio e farlo proprio perché gli voglio bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 ciao simmy, mi dispiace leggere quello che ho letto.. Nessuno può consigliarti cosa fare, solo tu sai com'è la situazione e quanto grave sia buddy..tu sai se esiste un minimo di speranza o se è il caso di lasciarlo andare per la sua strada ed evitargli inutili sofferenze... in qualsiasi caso io sto dalla tua parte..avere accanto qualcuno che soffre e non poter far nulla è deprimente.. per quanto il nostro amore sia infinito, restiamo impotenti di fronte a questi casi... ti auguro di fare la scelta migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Mi dispiace tantissimo di leggere queste pessime novità! Speravo che il problema fosse limitato alle zampe posteriori, invece probabilmente anche la funzione respiratoria è compromessa, ed in quel caso è possibile che Buddy non si alimenti perchè teme di soffocare. La mancanza di sonno è dovuta alla presenza del carrellino? Da quanto tempo lo porta? Forse non riesce ad adattarsi e certo, in queste condizioni non andrebbe avanti per molto tempo. Ha perso peso? Forse la decisione di farlo addormentare è quella più giusta da prendere, solo controlla se davvero abbia perso peso, e quanto. Uno dei segnali di disagio di un animale è proprio il rifiuto del cibo, ma bisogna capire se lui lo rifiuti perchè non riesce a mangiare ostacolato dalle sue nuove condizioni, oppure se abbia "scelto" di non alimentarsi più. Insomma datti un po' di tempo per osservare meglio le sue condizioni, e non farti "condizionare" dal paragonare la sua situazione di prima e quella di adesso. So che è difficile, ma se riesci a ragionare a mente fredda sarai veramente convinta di prendere la decisione migliore per lui. Ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Grazie Zarina.. Lui riesce ad alimentersi da solo solo alcuni giorni. L'altro giorno pensavano stesse morendo invece cercava di prendere sonno. Non ha mangiato per tutto il giorno proprio perché era stremato. Le zampe hanno un colore brutto, dovuto alla cattiva circolazione forse, una parte della coscia e' quasi senza pelo per via del carrellino. Col carrellino non dorme, senza non prende comunque una posizione comoda per riposarsi, in pratica cede dalla stanchezza. Non può stare senza carrellino perché rimane sulla pipi che lo irrita fortemente. L'ho trovato più piccolino, ma non so se lo abbiano pesato. Ormai e' un mese che e' in questa condizione. Se il problema fosse solo la paralisi ma lui avesse un'attività fisiologica normale non avrei pensato a questa dolorississima soluzione. Non e' facile lasciarlo andare via, ma non voglio che il mio egoismo sia fonte di dolore per lui. Non faccio confronti rispetto a prima, non mi faccio condizionare da questo, anche perché non avrebbe senso, cerco di valutare che qualità di vita gli si prospetta. Per come l' ho visto ieri quella non e' vita. Sarebbero sofferenze senza scopo se non quello di rimandare il mio saluto. Non posso fargli questo. Ha avuto una vita dignitosa, vorrei dargli pure una morte dignitosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Ha avuto una vita dignitosa, vorrei dargli pure una morte dignitosa. Mi sembra assolutamente giusto e mi trovi d'accordo con te. E' ciò che ho fatto con alcuni dei miei pelosi, quando non c'era più speranza di una vita che avesse la possibiltà di essere chiamata tale. Mi sembra tu abbia valutato perfettamente la situazione per decidere "serenamente" il da farsi. Hai il nostro appoggio, lo sai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 ciò che leggo mi addolora.....penso che nessuno possa prendere la decisione al tuo posto. Personalmente credo che non sopporterei di vederlo così, lo lascerei volare lassù a trovare pace. Ma ognuno di noi ha la sua opinione e ogni scelta che farai sarà quella giusta, non esiste la scelta sbagliata. Il mondo della cavia é difficile come ogni mondo di ogni animale, non credo che il mondo dei cani o dei gatti sia migliore o peggiore. sta solo alla "fortuna*" e al destino, dobbiamo prendere ciò che arriva, ma credo che se ci ripensi, siano sempre di più le gioia che il mondo caviesco ti ha dato, rispetto alla sofferenza...mi sbaglio? Io ho sofferto molto per i miei animali morti,ma tirando le somme, avere un animale é sempre la scelta vincente per me. e sempre lo sarà. MI dispiace che l'esperienza cavie tu l'abbia vissuta male e spero con tutto il cuore che troverai la scelta giusta da fare, solo tua. Una cosa é certa, buddy é stato fortunato a nascere nella tua casa, ricordatelo sempre. Un grande abbraccio, forte forte franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Grazie Zarina, non e' affatto semplice, ma dato che lo hai vissuto già credo che riesca a capirmi bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Grazie Fra, forse mi sono spiegata male... Quando dicevo che ho avuto dimostrazione che il mondo delle cavie e' per alcuni versi romanzato mi riferivo a Maya e al suo comportamento con Buddy. Averla vicino ha significato per lui stress, non credo proprio che le cavie abbiano percezione di cosa succede agli umani se già non si rendono conto che un loro simile soffre. E non e' una colpa loro. Sono fatti così, maya e' fatta così. Non mi sono assolutamente pentita di aver tenuto Buddy ne di tutto ciò che ho fatto per lui, avrei preferito vivesse a lungo sano e felice purtroppo il caso sceglie per noi alle volte. Rifarei tutto da capo. Anzi ci vorrei tornare ora indietro per avere del tempo con lui, ma non si può. Gli ho voluto bene ( come ne voglio a Maya) e ho fatto tutto con piacere. Tranne questo. Mi costa sacrificio, vi scrivo con le lacrime agli occhi, ma non posso fare altrimenti, se tengo a lui. Purtroppo e' da mettere in conto. Ringrazio di avere ancora Maya, sarebbe potuta andare anche peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Già la perdita che ho avuto non e' indifferente, a prescindere da Buddyno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Mi dispiace molto per Buddy, simmy, ti sono vicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Simmy le parole che ho letto non possono che essere state scritte da una persona matura e cosciente. Il non volersi arrendere di fronte a condizioni così sfavorevoli è un atto di egoismo che, come hai detto tu, prolungherebbe solamente il tempo che ti separa dal doverlo salutare. Con questo non voglio assolutamente darti un consiglio, perchè solo tu puoi capire quando è arrivato il momento di prendere una decisione e quale decisione prendere. Quando è stato male il mio coniglietto mi dissero che quando quel momento arriva, lo capisci, e non hai dubbi nè paure. Lo capisci e basta proprio perchè vuoi bene all'animale che hai accanto e capisci quanto possa giovare a lui un prolungamento di sofferenza, se può portare a qualcosa oppure no. Come ti hanno detto le altre, qualsiasi decisione tu scelga di prendere sarà quella giusta, perchè dettata dal tuo animo. Ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Grazie. Non so se tutto sia già avvenuto, preferisco non avere anticipazioni a riguardo. Grazie a chi ha già scritto e a chi scriverà in seguito. Non so se mi collegherò a breve. Domani sara' una giornataccia. E Buddyno c' entra poco. Vi aggiornerò presto, un abbraccio a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Grazie Erika, credo che abbia detto bene: quando arriva il momento lo capisci. Voler bene ad un animale credo che significhi anche questo: accompagnarlo nella morte ( quando e' necessario, ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2010 Un forte abbraccio a te e un grande bacio al piccolo Buddy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 Ti abbraccio forte, sai benissimo che siamo tutte vicine a te, anche se attraverso uno schermo ed una tastiera. In un periodo molto buio della mia vita gli amici "virtuali" che avevo mi sono stati davvero vicini, forse anche più di quelli che condividevano con me la quotidianità. Quindi non esitare a scrivere quando vorrai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 ti scrivo anch'io con le lacrime agli occhi, il dolore che tu stai provando mi sta contagiando...l'unica è sperare che buddyno non abbia sofferto. Ti auguro di cuore che tu riesca pian piano ad alzarti e prenderti cura di maya, penso abbia davvero bisogno della tua vicinanza. Un abbraccio fortissimo, a presto Simmy, noi ti aspettiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2010 simmy siamo con te da lontano e ti aspettiamo!!sei speciale. un baciotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora