Vai al contenuto

Coniglietto "Maniaco"


sixia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' veramente tantissimo che non scrivo qui, ma sono tornata! Vorrei farvi una domandina sul mio coniglio.. ha quasi 3 anni, ed è sterilizzato da quasi 2.. è sempre andato tutto bene, anche subito dopo l'operazione, infatti il veterinario aveva detto che c'era anche la possibilità che per qualche giorno continuasse con i suoi comportamenti da maschiaccio maniaco.. solo che adesso è da un paio di settimane che ha ricominciato, ormai non riesco nemmeno a fare un passo in camera che si attacca alla gamba, l'altra sera perfino mentre dormivo.. perchè lo fa? Che cosa gli prende? Di solito è in primavera che per qualche giorno ha dei momenti di nervosismo, ma non a questi livelli.. Che faccio? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornata in questa sezione!

Non so proprio come spiegarmi questo comportamento nemmeno io... E' normale che dopo la sterilizzazione debba passare un pò di tempo affinchè la situazione migliori perchè gli ormoni prodotti prima dell'intervento circolano ancora per qualche giorno, ma che si ripresenti un comportamento del genere dopo due anni è davvero strano! Hai provato a sentire il veterinario?

Carezze al piccolo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dal veterinario devo andare all'inizio di settembre per vaccinarlo per la mixo, gli domanderò quel giorno.. lui ha un caratterino abbastanza vivace, e ogni tanto qualche dispetto lo fa anche volentieri, ma una cosa così.. spero che gli passi.. l'altra notte deve aver anche preso paura, mi ha svegliato di soprassalto e l'ho fatto cadere dal letto.. non mi ha più guardato per mezza giornata.. ^_^ si vede che proprio non ne può fare a meno.. almeno rispetto a quando non era sterilizzato non mi ringhia.. e non morde.. non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì consiglio anch'io una visita, soprattutto se il comportamento si protrae da diverso tempo. Sembra il segnale di uno squilibrio ormonale, e potrebbe avere dei problemi a qualche ghiandola.

Grande Antonella, che ci hai dato una spiegazione plausibile! :bigemo_harabe_net-122:

Ora però speriamo per il niglietto che sia un problema facilmente risolvibile! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...