Vai al contenuto

Una Buonissima Notizia...

LadyD

Recommended Posts

• Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

domenica siamo andata a fare un bel giretto in centro. La piccola è stata veramente brava, tranquilla ad educata... eccezziunale veramente!!

Ci lascia pero' perplessi il suo comportamento in casa. Adesso si accuccia in corridoio, nell'angolino con il portone d'entrata. Sta lì tutto il giorno, non si muove... ieri addirittura tremava. So che si deve abituare, pero' fa veramente pena e non so come aiutarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, oltre a seguire i suggerimenti di Marty, ignorala se trema o sembra impaurita, non andare nel suo angolino, piuttosto chiamala se ti sembra spaventata e distraila portandola anche 5 minuti in giardino, dopo averla coccolata perchè viene da te. Chissà quali traumi avrà subito tra le mura di una casa... oppure è talmente remissiva che non si sente degna di dividere la "tana" con te... dalle tempo, sta facendo ottimi progressi, dovete esserne orgogliosi!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proveremo a far così!! Anche se... utilizzando la voce gioiosa non si sposta di un millimetro. Testona. Beh, "tempo al tempo", si dice così, no? ;o)

Intanto in passeggiata altro progresso: oggi ha giocato con un bastoncino!!! Lo rincorreva come una matta, accidenti come fila.... Il guinzaglione non è mai abbastanza lungo per lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I progressi si vedono! Ottimo lavoro!!!

Penso però che alcune cose le rimarranno, probabilmente continuerà ad essere timida in casa, smetterà di tremare, ma continuerà a stare in un angolo da sola, magari un po' meno, ma rimarrà il suo rifugio. Non so perchè lo facciano, lo fa anche la cagna di mia sorella che viene da un brutto passato, è migliorata moltissimo, ma ha le sue paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dovuto veramente lottare contro la tentazione di liberarla dal guinzaglio quando eravamo nel bosco. In passeggiata è veramente brava, adesso gioca moltissimo con noi e tutte le volte che la chiamiamo arriva di corsa.

Pero'.... probabilmente devo prendere ancora tempo, è meglio, per la prima volta, utilizzare un campo cintato....... Pazienza, pazienza!! ;o)

In casa va un po' meglio. Ora utilizza di più il cestino, si mette in corridoio quando non siamo in casa. è pero' più tranquilla, anche se la strada da fare è ancora tanta! bigemo_harabe_net-172.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dovuto veramente lottare contro la tentazione di liberarla dal guinzaglio quando eravamo nel bosco. In passeggiata è veramente brava, adesso gioca moltissimo con noi e tutte le volte che la chiamiamo arriva di corsa.

Pero'.... probabilmente devo prendere ancora tempo, è meglio, per la prima volta, utilizzare un campo cintato....... Pazienza, pazienza!! ;o)

In casa va un po' meglio. Ora utilizza di più il cestino, si mette in corridoio quando non siamo in casa. è pero' più tranquilla, anche se la strada da fare è ancora tanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!!!!!!!

Questa mattina siamo uscite per una bella passeggiata, ma ha cominciato immediatamente a tirare come una dannata. Subito mi sono fermata e ho cambiato direzione. Lei ci è rimasta un po' male, ma mi ha seguita. Poi abbiamo ripreso la direzione di prima e subito si è ributtata sul guinzaglio, ma ho ripetuto ciò che ho fatto prima. Abbiamo rifatto la scenetta almeno sei volte (le piace metterci alla prova...) ma poi la passeggiata è proseguita tranquillissima, con il guinzaglio leggero leggero. Bueno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ha acquisito maggiore sicurezza sta cercando di capire i "limiti" d'azione. Mi raccomando non lasciarti commuovere dalla storia del suo passato, ma usa dolcezza e fermezza. E' un momento molto delicato ed un comportamento sbagliato potrebbe fare danni. Qualsiasi cosa abbia passato la cagnolina, ormai è alle spalle, e la sua futura vita è tutta accanto a voi, e state facendo il massimo perchè sia il più felice possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime novità:

Venerdì c'è stato un episodio che non mi è piaciuto affatto. Mentre eravamo in passeggiata, abbiamo incontrato una signora e lei si è messa tra noi due e le ha ringhiato e abbaiato contro, con il pelo tutto dritto. Chiaramente l'ho subito richiamata e l'ho sgridata.... Ma proprio non capisco cosa le abbia preso. È davvero un bravo cane, ma è ancora molto imprevedibile e dovremmo stare attenti a non abbassare mai la guardia.

Ho subito chiamato l'addestratrice e mi ha detto che ho fatto bene. Addirittura, qualora dovesse succedere ancora con intensità uguale o più alta, dovrò prenderla per la collottola (senza strattonare) per rafforzare il "no".

Domenica invece l'ho portata per la prima volta da Gringo. Si è divertita tantissimo a correre in maneggio e a rotolarsi nella terra!! E i due sono andati subito d'accordo: lei non era affatto nervosa e si è avvicinata subito al muso per annusarlo. Curiosissima!!!!!

Intanto in casa abbiamo cominciato i primi comandi: passo da un locale all'altro e la premio non appena arriva alla parola "vieni". Ogni tanto è titubante, ogni tanto arriva di corsa. Ma noi non abbiamo fretta! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'altra volta aveva abbaiato a una figura femminille se non sbaglio. Questo mi fa pensare che abbia avuto esperiene negative con figure femminili. Può essere che un certo tono di voce le riporti alla memorie vicende negative Hai fatto bene a comportarti così. Per quanto riguarda i comandi fai benissimo, devi avere pazienza e andare gradualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere gelosa di te, e vedere nelle figure femminili (più deboli rispetto alle maschili, e quindi più "affrontabili), delle rivali della tua attenzione. Hai fatto benissimo a sgridarla. Ti consiglio, inoltre, di farti avvicinare da donne che conosci, ma che lei non ha ancora incontrato, e premiarla se resta calma, in modo da rafforzare i comportamenti corretti, oltre a "punire" quelli scorretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi molto, molto bene!!

Sta diventando veramente affettuosa, ora quando arriviamo a casa ci riempie di feste e la coda rischia di staccarsi a furia di scodinzolare, ehhehehe!!

Settimana prossima la porto dai miei, dove c'è un bel terreno cintato... e la lascerò finalmente libera per vedere come si comporta. Ma.... qualcosa mi dice che andrà bene, sono davvero positiva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IERI L'ABBIAMO LASCIATA LIBERAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! E anche oggiiiiiiiiiiiii!!!! Abbiamo approfittato di un campo cintato per le pecore.... ha corso all'impazzata, dire che era felice è un eufemismo.

I particolari e le foto a giorni, non appena potrò collegarmi da un computer e non dal cellulare, con la rete che va e viene.

A prestooooo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...