Vai al contenuto

Informazioni Su I Tassi...

kim1984

Recommended Posts

bhe con tutto il rispetto, parli di cavie, di piccoli mammiferi, ma hai mai avuto a che fare con un criceto del gambia, con una volpe o con un procione? già la genetta non è per tutti, ma un tasso è molto più pericoloso di quelli che ho nominato quindi invece di arrabbiarti senza alcun motivo prova a pensare che un animale selvatico morde, graffia ed è pericoloso anche se sembra dolce cucciolo e bello, ma sopratutto un animale selvatico tende con l'età adulta a ritornare selvatico sebbene sia stato accudito da umani fin da piccolissimo.

condivido la casa con bestiacce mediamente aggressive, arrivano da me proprio perchè la gente non se la sente di tenerle dopo averle prese e ti posso assicurare che già solo il criceto del gambia se mi avvicinavo alla gabbia mi correva contro con i dentoni aperti pronto a staccarmi un dito nel vero senso della parola. i procioni mangiavano solo con un pezzo di carne ficcato sulla punta di un asta lunga un metro che facevo scivolare dentro la gabbia da una misera apertura e bhe, se non hai mai avuto a che farci si, sembrano carini e teneri, quasi innoqui, ma la realtà è ben diversa! per non parlare delle genette che mi facevano gli agguati dai ripiani della voliera e dovevo entrare a pulire con casco da motociclista, stivali alti di pelle, guanti in cotta di maglia e camice in pelle o delle moffette aggressive per cui ho quasi rischiato il pollice della mano destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, l'esperienza, da che mondo è mondo si fa provando...sei stata scortese nel dirmi che non me ne intendo....e dicendo così può anche essere vero,perchè infondo non me ne intendo...a parte che la mia era una informazione così tanto per sapere,non è che domani vado e mi prendo un tasso o un procione ma chiedevo SOLO a livello informativo;poi, se volessi prendere un animale di quel tipo(cosa improbabile perchè non ho tempo per i porcellini,figuriamoci per il tasso),di certo non devo rendere conto a te!

E dicerto non te l'ha ordinato il dottor di tenerti tutte quelle BESTIACCE come le chiami te!!Se lo fai o è per lavoro o per passione.Premetto che tutti gli animali sono belli e particolari a suo modo e non sono di certo BESTIACCE!!!

Che poi un tasso sia così percicoloso...o addirittura un criceto... haheheheheheh

Ad ogni modo, così rispondendo fai passare la voglia a chiunque di acquistare animali di quel tipo!!!(sempre se si potessero acquistare) :)

c'è modo e modo di dire le cose!!!tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum e il suo staff cercano prima di tutto di dare informazioni che tengono conto del benessere dell'animale del quale si sta parlando e credo che la nostra esperta rispondendoti abbia cercato di fare proprio questo. Credo poi che il suo chiamarle "bestiacce" sia da intendere in modo tutt'altro che dispregiativo visto l'amore dimostrato più volte verso questi animaletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente Kim1984,

la preghiamo di usare modi più rispettosi nel rivolgersi ad altri utenti e/o esperti e moderatori del forum.

Come già spiegatole più di una volta nel nostro forum si fa una corretta informazione sul modo di tenere un animale nel rispetto delle sue esigenze e della legge.

E' pertanto normale che nessuno di noi le dia informazioni riguardo la detenzione in cattività di un animale che risulta protetto.

La prego, prima di intervenire ancora, di dare un'occhiata al nostro regolamento ed a rispettarlo:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules

Buon proseguimento di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiungo altro se non che il criceto del gambia, sebbene si chiami cosi è un rattone di 80cm di lunghezza, con incisivi da 3 cm taglienti e pericolosissimi e io chiamo bestiacce tutti i miei animali e lo trovo un termine dolce e non dispreggiativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non leggo proprio nessun avviso hehehehehe

Questo è completamente assurdo!!!!

penso di esser stata SEMPRE corretta,non ho MAI offeso nessuno,ma semplicemente detto la mia e espresso le miei ragioni / idee.

Credo che un avviso del genere vada fatto rileggere ad alcuni esperti e utenti di questo forum che a mio avviso trovo cafoni su certi aspetti.

Come consiglio imparate ad esprimervi perchè una frase di troppo può essere interpretata male e quindi queste possono essere (come le mie) le reazioni.

A quanto pare,mi sembra di aver capito che vi conoscete tutti da tempo e vi garba fare le alleanze...in questo caso contro di me...di certo la mia vita non gira intorno ad animalinelmondo.it,se vi scrivo è per una rapporto di amicizia,consigli e di interesse verso gli animali,ma sembra che io sia poco gradita qui dentro,quindi eviterò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esperti con cui hai parlato fin ora sono esperti su questo forum da qualche mese, nessuno a differenza di quel che credi fa alleanze, chi è diventato esperto qui è perchè ha meritato tale carica.

il nostro compito è informare, consigliare e dare pareri che salvaguardino il benessere animale nulla di più.

ho letto tutti i tuoi post e anche se la cosa ti fa male non posso che riconfermare che hai ancora molto da imparare in fatto di animali in cattività, quindi se chi ha molta più esperienza di te ti da un consiglio o ti fa una critica costruttiva non la devi prendere a male.

nessuno qui parla per alleanze, gli unici essere viventi con cui ci alleiamo sono gli animali, quelli che decidiamo di prendere e quelli che per tanti buoni e cattivi motivi arrivano ad occupare uno spazio nella nostra casa.

se ritieni che un animale che si chiama CRICETO non possa essere pericoloso è perchè la tua conoscenza del mondo animale è in un certo modo limitata, mentre c'è un mondo parallelo non fatto di teneri e dolci palline di pelo con potere di morso pari a 0, non fatto di coniglietti o cricetini, ma fatto di animali decisamente più rustici, più ingestibili e più pericolosi. parlo appunto di manguste genette ma anche di moluri sebae e via dicendo.

ognuno fa le sue scelte, ma se incappi in un mondo diverso da quello che conosci permetti che qualcuno che conosce quel mondo possa dirti "attenta, non hai la preparazione per farlo"?

è come se solo perchè so guidare la 500 domani decidessi di andare a fare gare di formula1. in quel caso qualcuno mi direbbe NON HAI LA PREPARAZIONE. qui è la stessa cosa, è vero che con la formula1 ti ci ammazzi, ma con un animale pericoloso ci lasci un dito, un labbro o peggio una caviglia e in più a rimetterci non sei solo tu ma pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po che seguo il post e non sono mai intervenuto.

Mi permetto di dirti kim1984 che secondo me hai forse intrapreso male il messaggio. Mi è sembrato di capire che mayam non dicesse che non hai conoscenza su tutti gli animali ma magari sui soggetti tendenzialmente pericolosi, come alcuni soggetti da lei indicati. Far parte dello staff non ci fà superiori ad un'altro, anzi................ Prima di far parte dello staff si fanno delle ricerche e si vede l'utente che esperienza ha.

Posso garantirti che ancora oggi ho molto da imparare sui cani e pappagalli, anche se sono un istruttore cinofilo e ho allevato pappagallini e diamantini.

Se vedo che qualcuno può insegnarmi qualcosa, sto zitto, imparo e ascolto, altrimenti non saprei mai niente. Conoscersi non significa che ci diamo ragione anche quando non l'abbiamo, proprio perchè il forum vuol continuare a crescere ci diamo consigli anche poco graditi.

Offendere alcuni utenti o esperti, significa offendere il forum e tutto lo staff.

Non'è vero che sei poco gradita, magari dovresti solo essere un pò più umile, questo è un consiglio che potrebbe darti solo un vero amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto all'umiltà,non mi conosci e non può dire che non sono umile soltanto perchè rispondo alle vs. allusioni su un forum.

Ripeto,non penso di aver mai mancato di rispetto,ma è stata fatta più grossa di quella che era la mia curiosità verso un tasso...come non ho mai detto di prendere un tasso,ma che era semplicemente carino e di quanto fosse stato così complicato tenerlo lo so solo adesso!

Con tutto rispetto, se ero esperta di tutti gli animali del mondo,non mi confondevo di certo su un forum a perndersela a cuore di tutto ciò che la gente può dire o non dire, ma facevo veterinaria.

Detto ciò, l'ho un pò interpretata come se...ad esempio...una persona grassa entra a comprarsi un abito attillato in una boutique e chiedendo semplicemente il prezzo dell'abito gli viene detto dalla commessa che non gli sterebbe bene addosso...cioè,ha solo chiesto il prezzo mica se gli starebbe bene o meno....lo stesso è stato fatto con me da parte di mayam dicendo che non sarei capace di gestirlo nonostante non ho mai pensato di acquistarlo...era solo un informazione.

premetto che sono una persona un pò permalosa :)

Cmq per me finisce qui io adoro i miei porcellini e dell'altre BESTIACCE le faccio tenere a voi ;)

...bestiacce non è una bella parola!!!!x me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...