Moka Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 Ciao a tutti! Il mio cucciolo (4 mesi) emana un cattivo odore!! l'ultima volta che l'ho lavato è stato a gennaio! io so che i cani bisogna lavarli ogni 4 mesi, non vanno lavati spesso! mi hanno detto di passargli con un pò di acqua e acete x togliere almeno un pò di cattivo odore! ma ho paura che gli possa fare male alla pelle! gli ho sempre preso croccantini di marca, non gli do il mangiare nostro!ho comprato anche i fazzolettini imbevuti quelli apposta per i cani, ma la situazione è la stessa! posso già lavarlo? datemi un consiglio perchè è veramente fastidioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 Esatto i cani non vanno lavati spesso. Lavandoli spesso si rischia di far loro avere problemi di pelle perchè si toglie il loro normale sebo prottettivo. Sei sicura che emani cattivo odore dalla pelle e non magari dall'alito? Il cibo che gli dai è apposito per cuccioli? Puoi prova a usare gli shampi secchi in spuma appositi per cuccioli oppure acqua con pocchissime gocce di aceto bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 L'odore dei cani non si può cancellare. E' inutile fare bagni, usare shampoo , salviettine ecc... L'odore è quello, è causato dal tipo di pelle e dalle secrezioni sebacee. Addirittura alcune razze hanno un odore tipico. Cercare di cancellarlo con bagni e rimedi vari, oltre che dare un risultato fittizio e poco duraturo, disturba l'olfatto del cane che odia sentirsi addosso un profumo (per noi è profumo, per lui è orrenda puzza ) che non è il suo. Temo che ti ci dovrai abituare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Marzo 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 Si, prendo i croccantini dei cuccioli! ma non è l'alito! proviene dalla pelle...ho avuto altri cani, ma non sentivo questo cattivo odore così forte! vabbe... grazie kmq! vorrei farvi un'altra domanda! ogni quanto bisogna pulire le orecchie e lavare i denti? io lo faccio tutti i giorni...e lo spazzolo anke! va bene?? i denti glieli lavo con acqua e bicarbonato (come mi hanno detto!) però con uno spazzolino delle persone e le orecchie gliele pulisco con un fazzoletto bagnato di acqua ma strizzato bene bene! sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 25, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 ciao! penso che ti convenga direttamente andare dal vet per sottoporgli tutte queste questioni, e fargli valutare lo stato di salute dell'animale. può darsi che la dieta sia sbilanciata o carente, o che il piccolo abbia qualche lieve infezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 25, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 Fai benissimo ad abituare il cane alla pulizia di denti e orecchie. Per quanto riguarda i denti, l'importante è che lo spazzolino sia con setole morbide. Esistono dei dentifrici appositi per cani che, se usati con regolarità, rallentano la formazione del tartaro. Per le orecchie l'importante è non pulire troppo in profondità ma l'imitartarsi a pulire il padiglione auricolare. Prova a a chiedere al vet se puoi usare gli apposi prodotti per la pulizia auricolare. Se l'odore della pelle è molto forte potrebbe essere una sua caratteristica, per sicurezza senti anche il vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Sonop daccordo con marty e Ela. Dipende dal cane. Ci sono cani che emettono odori più forti di altri, per essere più tranquilla chiedi pure al tuo veterinario. Per quanto riguarda la pulizia stai andando alla grande, prendi in considerazione i consigli di marty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Marzo 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 GRAZIE!! mi siete di grande aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora