Vai al contenuto
luca10

Alimentazione Cane Corso

Recommended Posts

luca10    0

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un cane corso di tre mesi, l'ho preso da du giorni, ma possibile che il cane mangia crocchette solo mischiate con scatolette e nn da sole??

poi è come se ha paura?? per quale motivo??attendo risposte grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martyfloo    63

Il fatto che non mangi crocchette da sole può essere normale, è ancora piccolo. Prova a inumidire le crocchette apposite per cuccioli con dell'acqua tiepida e ogni tanto prova a dargliele da sole. Abitualo fin da subito a lasciargli la ciotola a disposizione per 10-15 minuti, quello che non mangia glielo dai al pasto successivo,

Per la paura ti consiglio di farlo giocare molto e abituarlo alle persone. Ti consiglio una volta terminata la profilassi vaccinale, se puoi, di portarlo in una scuola di addestramento dove potrà imparare a socializzare correttamente con i suoi simili e le persone. Fallo poi socializzare molto, sempre dopo terminata la profilassi vaccinale, con persone, rumori e ambienti nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luca10    0

il problema è un'altro, ne abbiamo presi due con mio cugino sono sorelle, il suo mangia come un dannato(quelle del sidis) e nn deve inumidire nulla e neanche mischiarle con scatolette, io gli sto dando quelle della P....a e niente da fare. la cosa mi sembra troppo strana!!!!! col vetrerinario ho appuntamento venerdi !!! nn è che mi abbandona prima ?? per la paura forse perchè è con un pitbull e gli abbaia di continuo !! aiutatemi atrimenti mi fà uscire pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
martyfloo    63

Tranquillo se le mangia mischiate con l'umido, fa i bisogni normalmente ed è vivace non credo stia male. Magari fino a venerdì dagliele mescolate con l'umido poi chiedi al vet se puoi prendere un'altra marca.

Per la timidezza come ti ho detto falla socializzare molto con persone e animali e se puoi portala in qualche scuola di addestramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Malinois    16

Sono daccordo con marty.

Devi sapere che ci sono cani mangioni e cani poco mangioni. Questo non significa proprio niente. Magari cambiagli marca, anche se può succedere che allinizio può mangiarli con più gusto e poi si stufa e inizia a fare la stessa cosa. Comunque non dargliela vinta, se non mangia togligli la ciottola e dagliela dopo un po, non lasciargliela a sua disposizione. Deve capire che o mangia subito o qualcuno gli porta via il cibo. Per quanto riguarda la paura è normale all'inizio, devono conoscersi. Come ti ha gia detto marty, dopo i vaccini fallo socializzare molto e magari un bel corso di educazione può far solo del bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

vorrei esporre i miei giudizi sull allevamento R*********lo di cane corso in provincia di Ferrara dopo esser venuto a conoscenza che il mio cane a 4 mesi e mezzo è comparsa un Entropion Bilaterale in modo grave.

Il cane mi è stato venduto, all'età di 2 mesi, come sano e perfetto in tutto a prezzo pieno (1000Euro) e facendo finta di niente dicendomi che gli stavano crescendo le ciglia e dovevo mettere del collirio luibrificante, ribadendo il concetto che i cani con difetti li vendeva a meno soldi.

Inoltre pur avendomi piu e piu volte detto che i genitori erano esenti da displasia all'anca, solo dopo aver ritirato il pedigriee scopro che la fattrice (madre) aveva un diplasia di grado C (lieve).

Ora premetto che dei soldi non mene frega niente, mi sta a cuore solo la salute del mio cane e 150 euro per un operazione non sono nulla, al confronto che il cane rischia di perdere la vista...

I cani,cuccioli,stalloni,fattrici venivano tenuti in stanze previste di gabbie nel sotteraneo di una casa visto che era inverno, e un po di impressione me l'ha fatta...incredibile direi

Vorrei presentare un denuncia alla responsabile dell allevamento ma i purtroppo la legge italiana, oltre a dover fronteggiare i costi legali, è molto lunga.

Al piu presto farò operare il cane e spero si rimetta piu in forma che prima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ela    15

Purtroppo sono situazioni esecrabili che avvelenano il buon nome dell'allevamento e già il fatto di vendere i cuccioli a 2 mesi è un brutto segno. La denuncia ai carabinieri in caso di maltrattamenti o presunti tali è necessaria, non ti costa nulla, tu fai la segnalazione e se le autorità ravvisassero l'effettivo stato di detenzione, al massimo ti chiameranno per andare a testimoniare ad un processo. Ma non spendi niente di niente, anzi, fai eventualmente un favore ai cani. Se vuoi invece rivalerti sull'allevamento per averti venduto un cane non rispondente a quanto ti era stato promesso, puoi provare a rivolgerti ad una associazione di consumatori, purchè tu abbia la documentazione idonea ad un'azione legale e soprattutto la tracciabilità del pagamento.

Però per quanto riguarda il tuo cagnone ti auguro che l'operazione vada a buon fine perchè corsi sono dei cani fantastici.

Se vorrai, e te ne saremo grati, apri una nuova discussione, ce lo presenti, ci dici come si chiama, come sta e come procedono le sue traversie. intanto tanti auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×