Vai al contenuto

Dubbi Sulle Coccole..

simmy2805

Recommended Posts

Ci sto lavorando ragazze...ma presto sarà pubblico :D

Per rispondere a Squitty: dipende dai porcellini, io per esempio li coccolo separatamente (apparte per la mole) perchè la tremendona della Patty è gelosa e quindi fa i dispetti a Ichi tirandogli testatine e spingendolo......poverino quanto deve sopportare :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccoci qua :D

Allora nel primo video (protagonista la Patty) abbiamo cercato di far una coccola "energica", questo per dargli un pò noia e per scatenare una sua reazione.

A dire il vero il risultato non è stato quello che ci aspettavamo perchè un "brrrrrrr" incavolato mi pareva il minimo, invece lei a fatto squittii come di sorpresa come dire " ma perchè mi fai cosìììììì?????"

Il secondo video che vengo a proporvi (sempre la povera Pattyna come protagonista) invece è l'esempio di una coccola più gradita.

La Patty non emette un suono (anche se non è nella norma perchè di solito chiacchera) e si rilassa finchè quel dispettoso del mio compagno non gli da noia a una zampetta e allora lei si metti sull'attenti :P

Notare bene come alla fine decide che le coccole non la aggradano e quindi si gira e infine tira qualche morsetto (lievissimo) per far capire che vuole scendere!!!

Questi morsetti vengono dati anche in caso gli scappi la pipì, è il suo modo per far capire che è il caso di lasciarla andare.......e chiaramente il filmato finisce e la Patty è libera :D

Volevo farvi vedere anche la rilassatezza delle coccole di Ichi ma dovrò rimandare.

Spero che questi video vi possano aiutare .......ne farò altri per farvi vedere come cambiano le situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

dolciosa!!!!!! ha un faccione tondissimo! <3 è carinissima con quel pelo giallo!!

quindi il primo suono dovrebbe essere scontentezza?e come fai a capire che non gradisce? è un suono che si fanno i miei a volte ma non riesco a capire il significato.. nel secondo invece sembra prprio rilassata..ma allora perchè non fischiotta?

questo invece è Sofio con Giulietto...li coccolo piano e sembrano rilassati..produceva un verso simpatico ma poi appena ho preso la fotocamera ha smesso...sono rilassati..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è scontentezza....è un pò di sorpresa e di fastidio, un pò come se dicesse "ma che mi faiiii"...si vede che non è pienamente soddisfatta perchè si gira a guardare come per dire "eh allora basta dai".

L'abbiamo fatto apposta a dargli un pò fastidio perchè volevo farvelo vedere.....solo che mi aspettavo una reazione diversa, di disappunto proprio, invece il suo è quasi un lamentio.

Nel secondo video volevo far vedere come gradisce la coccola dolce....ma il mio compagno ci ha preso gusto a fargli i dispetti e alla fine si capisce bene che vuole scendere :P

Vi metterò anche dei video dove si vede che apprezzano a pieno le coccole :P

I tuoi Squitt mi sembrano tranquilli....Giulietto un pò meno, ma forse tra i due è quello più timido con cui ci vuole un pò più pazienza.

Mi sembravano più che altro molto incuriositi .....poi quando hanno sentito il fieno la reazione è stata fantastica!

Ho potuto vedere anche la boccuccia con il pezzettino.....ma solo di sfuggita purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora opinione oggettiva (dal mio punto di vista!)

Nel primo video Patty il verso lo associo ad una specie di lamento come di stress, non so come dire ma non proprio fastidio in se per se alle coccole quanto ai vari maneggiamenti che arrivano da ogni parte...

nel secondo video quando non dice nulla mi pare piu tranquilla anche se non rilassata come intendo io, ma diciamo in fase di concentrazione, percio lo associo ad una cosa positiva il fatto di non emettere versi guardando il suo sguardo (a proposito quel ciuffo è fantastico! :wub: )...

I video di Squitti: nel primo video Sofio ( :wub: ) all'iinzio del video (secondo 6 ) sente un suono tipo clacson e sgrana leggermente glli occhi, si sentono anche altri suoni di voci e puo essere che è distratto ma non mi pare che sia particolarmente turbato ne particolarmente rilassato (almeno come intendo io)

Nel secondo anche non sono rilassati ma ci sono troppi "disturbi ambientali" per poter capire... appena si sentono dei rumori Giulietto apre gli occhi ( secondo 36) mentre Sofio mi pare come in attesa di focalizzare se arrivi qualcuno... tuttavia non sembrano neanche infastiditi e non emettono versi...

le espressioni (secondo video di Buba) non sono cosi diverse da quelle di Buddy nonostante lui faccia i versi...

ho fatto due video a Maya uno in braccio, in cui non si vede bene l'immagine e uno mentre la coccolo a terra domani posto pure io mi affido a voi...anche se ancora non ho capito granchè! ??asd??

me li devo studiare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh il ciuffo della Patty fa schiantare lo ammetto :D

Comunque Simmy hai ragione....nel primo video abbiamo fatto un pò di tutto per rendere la coccola un pò più dispettosa e difatti il suono che emette è esattamente come dici tu.

Non è impaurita perchè ormai sa bene che non c'è nulla davver paura .....era solo molto stranita dal fatto che non arrivassero le coccole come al solito.

Nel secondo video la coccola era quella giusta ma era sul chi vive e faceva bene visto che il mio compagno poi ha riniziato il dispettuccio :P

Secondo me ogni topolotto reagisce un pò a modo suo, sia nel bene che nel male.....tipo proprio la Patty da piccola se la coccolavi non si zittiva un secondo!

Ichi invece è zittissimo....si sistema le sederotto comodo e sta li!

Aspettiamo i video di Maya e anche degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si potrebbe formulare l'ipotesi che se le coccole sono gradite non emettono versi o li emettono debolmente? Faccio un esempio... quando un porcellino (per me) si sta rilassando facilmente chiude gli occhi come se stesse per dormire finche non si addormenta proprio ( cosa che dpende anche dal fattore "disturbo ambientale" inteso come animali o persone che si avvicinano o rumori esterni etc)...

chiudere gli occhi come ha osservato Squitti puo essere anche un segnale di paura ma io non l'hho mai pensato cosi, l'ho sempre visto come una preparazione alla nanna specie se accompagnato da uno squittio durante lo stiracchiamento o uno sbadiglio...il fatto che un animale preda ti dorma n braccio è segno di enrme fiducia che ha nei tuoi confronti altrimenti non abbasserebbe mai la guardia cosi... i vostri prima di addormentarsi in braccio fanno dei versi?

PS (e OT)

C'è una novità molto importante: Maya non pare rifiutare piu categoricamente Buddy...un paio di volte l'ho beccata in piedi attaccata alle sbarre della sua gabbia che le mordeva (lui le dava le spalle e dormiva, non l'ha calolata molto) credo nel vano tentativo di raggiungerlo!

speriamo il riavvicinamento non m dia troppi problemi... vedo uno spiraglio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui con i video...

Nel primo video Maya non emette versi, questa per me è la condizione di porcello rilassato come

potete notare è in fase di pre-sonnecchio e non emette nulla se non alsecondo 9 dove emette uno squittio

perche si stiracchia...

il video è composto da diversi pezzi perchè l'originale è lungo piu di 5 minuti e mi pare eccessivo

propinarvelo perciò ho tagliato pezzi inutili che allungavano troppo senza dare informazioni in piu di quello che ho messo

(in qualche punto mangia i ciecotrofi per esempio o si gratta la zampa o cambia posizione ma nulla di che)...

http://img714.imageshack.us/img714/6227/coccolemaya.mp4

Nel secondo video (la visuale è terribile lo so ma mi interessa un commento sul verso) lei è in braccio...

il verso che fa voi lo sentite nei vostri? Che significa secondo voi?

E' secondo voi simile a questo? http://www.mgpr.org/MGPR/Happy%20Pig.htm

Nel secondo 17 emette un suono che io chiamo "muggito" qui è debole ma a volte è molto piu lungo e a volume

piu alto sempre quando è in braccio....

Per non influenzarvi vi diro poi che fa alla fine...

http://img195.imageshack.us/img195/4544/mayaversetti.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Simmina vedo in parte i video che hai linkato...ma devo dire che tutto quello che vedo è sento non posso che dire che è piacere....quel suono che sembra quello del tubare di un piccione è stupendo......ed è proprio un chiaro segno di "goduria".

Link al commento
Condividi su altri siti

patatosaaaa!! nel primo video è mezza addormentata,è contentissima!!:D anche a me non carica del tutto il secondo video!

anche a me nel secondo video sembra contenta...quel suono lo fanno sia la cavia di mia cugina sia Sofio(l'ha atto oggi!!)! Allora è felicità?*.* Vuol dire che li sto coccolando come si deve?:D

ma come mai se accarezzo Sofio sul naso sta fermo e fa quel suono e se lo faccio con Giulietto mi dà le testate per mandarmi via?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh quello puo essere che uno preferisca un punto diverso rispetto al fratellino...ma gari Giulietto preferisce che so sotto il mento...la mia domanda è analoga alla tua però...come mai quando sta per andare tra le braccia di morfeo (era sveglia) non emette alcun verso e nll'altro video si??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si potrebbe formulare l'ipotesi che se le coccole sono gradite non emettono versi o li emettono debolmente? Faccio un esempio... quando un porcellino (per me) si sta rilassando facilmente chiude gli occhi come se stesse per dormire finche non si addormenta proprio ( cosa che dpende anche dal fattore "disturbo ambientale" inteso come animali o persone che si avvicinano o rumori esterni etc)...

chiudere gli occhi come ha osservato Squitti puo essere anche un segnale di paura ma io non l'hho mai pensato cosi, l'ho sempre visto come una preparazione alla nanna specie se accompagnato da uno squittio durante lo stiracchiamento o uno sbadiglio...il fatto che un animale preda ti dorma n braccio è segno di enrme fiducia che ha nei tuoi confronti altrimenti non abbasserebbe mai la guardia cosi... i vostri prima di addormentarsi in braccio fanno dei versi?

PS (e OT)

C'è una novità molto importante: Maya non pare rifiutare piu categoricamente Buddy...un paio di volte l'ho beccata in piedi attaccata alle sbarre della sua gabbia che le mordeva (lui le dava le spalle e dormiva, non l'ha calolata molto) credo nel vano tentativo di raggiungerlo!

speriamo il riavvicinamento non m dia troppi problemi... vedo uno spiraglio ora!

il ps è una buonissima notizia!!!!speriamo sia l'inizio di una luuuuuunga convivenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente non ho proprio tempo..pensate che i miei piccoli hanno mangiato alle 11 ieri sera, visto che sono arrivata a casa tardi..nel weekend cercherò di farne uno..

però vi posso anticipare una cosa: domenica ho preso i due topi e li ho tenuti in braccio, di solito oreste non fa che dimenarsi e far dimenare a sua volta pittigghiu.

Il mio ragazzo stava strimpellando con la chitarra seduto accanto a noi e i piccoli si sono tranquillizzati all'istante!

tranquilli tranquilli si son distesi e lasciati coccolare, soltanto con le note più basse emettevano il brr secco da "questa nota non mi piace" ma per il resto sembravano angioletti..anche oreste! :o

credetemi si son davvero rilassati..

forse è stata una coincidenza, riproverò questo weekend, ma non era mai capitato che oreste si quietasse in cosi poco tempo...

note: tempo fa su un programma tv di scienza spiegavano , con esempi pratici, quale musica piace di più agli animali...e al porcellino d'india, manco a dirlo, la musica indiana (mettevano 3 ciotole di cibo in 3 posti diversi, con 3 altoparlanti che emettevano 3 musiche diverse e il porcellino alla fine si è avvicinato all'altoparlante "indiano")

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahah e se poi scopri che i tuoi topi adorano l'heavy metal??ahahahahahahah

E qui vi stupisco: A Ichi piace l'heavy metal :bigemo_harabe_net-163:

Tempo fa ci siamo rimasti di stucco perchè davano un concerto in tv e lui ha iniziato a fare popcorning felicissimo.

Più che altro ho visto che a lui piacciono i tempi ritmati.

La Patty invece sembra fregarsene....ma lei è una cavia tutta a modo suo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahah e se poi scopri che i tuoi topi adorano l'heavy metal??ahahahahahahah

E qui vi stupisco: A Ichi piace l'heavy metal :bigemo_harabe_net-163:

Tempo fa ci siamo rimasti di stucco perchè davano un concerto in tv e lui ha iniziato a fare popcorning felicissimo.

Più che altro ho visto che a lui piacciono i tempi ritmati.

La Patty invece sembra fregarsene....ma lei è una cavia tutta a modo suo :P

salve =) ho visto il vedeo di buddy <3 il mio porcello non fa cosi! comunque ogni sito dice una cosa diversa dall'altra! secondo me la cosa migliore è imparare a capire il proprio animale!! per esempio il mio i primi tempi quando lo accarezzavo faceva una sorta di pigolio/cigolio.. e il brrr lo faceva solo quando sentiva dei rumori improvvisi ma era breve, o quando lo accarezzavo mentre mangia e l ho interpretato come un "sta lontana", nell'ultimo mese ha iniziato a fare brrr spesso, quando lo accarezzo.. e non so se iterpretarlo come un "non t'azzardare a sollevarmi" ato che spesso lo fa quando sta sul pavimento, oppure come un suono di piacere.. vibra tutto quando lo fa! però non scappa,resta li a farsi accarezzare e alza la testa per farsi toccare sotto il collo! poi sempre su un sito ho letto che ci sono diversi tipi di brrr e uno di questi indica un suono di curiosità! poii il uiuiui alternato a mugolii lo fa una cavia quando si sente sola! valli a capire sti topi!! se riesco faccio un video a plumcake quando fa le fusa (credo :bigemo_harabe_net-146: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulle coccole...ora le prese in braccio sono molto diradate, mi capita di prenderli una volta ogni due tre giorni e devo dire stanno tranquilli ma comunque dopo poco voglion scendere... invece dato che ora li coccolo a terra e dantro la gabbia o nel punto in cui si mettono a riposare ci stanno prendendo gusto...Maya si stravacca tutta e socchiude gli occhi emette qualche uuuh tranquillo ma non è affatto scocciata anzi sembra si stia concentrando a preder sonno invece Buddy è sempre titubante all'inizio ma poi si mette nelle posizioni piu assurde, qualche volta me lo troverò a pancia in su per prendersi meglio i grattini e anche lui fa una specie di uhuh molto debole...eh novità... ora fischia pure per le coccole! la prima volta non capivo cosa potese volere: aveva il fieno aveva appena mangiato ed era fuori dalla gabbia ma continuava a fischiare...ho iniziato a coccolarlo ed è svenuto dal sonno!!

Nessun verso simile ad un pigolio, uno squittio, una vibrazione tipo il brr nulla solo un debole uhuh e poi nanna!

Comunque tra vedere e non vedere ora sono io che mi metto a terra e li coccolo li prendo in braccio solo per pochissimi minuti per non farli disabituare e mi pare stiano molto più sereni rispetto a prima...

A breve posterò qualche video del momento...

Tigrotta guarda ho deciso di aprire questo post proprio perchè non credo che tutto cio che si trova sul web sia corretto (in fin dei conti chiunque può pubblicare una cosa e pure se in buona fede trarne delle conclusioni errate, aggiungici anche che la maggior parte delle persone si informa via internet, si innesca un circolo vizioso in cui non si puo essere assolutamente sicuri che cio che è scritto corrisponda al vero) perciò ho deciso di resettare un attimo tutto ciò che ho letto sui versi delle cavie (almeno suquelli relativi alle coccole) e osservare...osservare..osservare.

Provare in diversi modi e vedere delle differenze... e ovviamente essere il piu oggettiva possible tenendo anche conto della loro natura timida e paurosa...in questi giorni ho capito anche molte cose sui punti preferiti... e continuo a pensare che le cavie quando gradiscono i grattini non facciano le fusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...