Malinois Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Ciao. Volevo chiedere una cosa. Tempo fa andai in un negozio di animali, dal quale aveva 2 coniglietti piccoli, mi sembra che erano testa di leone. Al fondo della gabbia mi accorsi che c'era del sangue molto chiaro. Chiesi al negoziante il perchè, mi disse che era normale che i cuccioli così piccoli, mentre fanno la pipì perdano del sangue. E' vera questa cosa? Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Ciao! Che i cuccioli perdano sangue non mi sembra affatto normale. Probabilmente era semplicemente molto colorata. L'urina del coniglio è torbida perchè contiene molti sali minerali (se messo un campione in provetta dopo un pò di tempo questi si depositano sul fondo e l'urina torna limpida), e può assumere un colore più intenso (dal giallo all'arancione al marroncino), perchè influenzata da ciò che il coniglio mangia, più precisamente dai pigmenti vegetali. Spero che il motivo fosse questo, e mi stupisco ancora una volta di ciò che a volte dicono certi negozianti quando non sanno le reali ragioni del perchè un fatto avvenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Il fatto sai qual'è? Io per assicurarmi che fosse sangue gli misi un dito. Posso assicurarti che era sangue mischiato con dell'urina. Erano davvero bellissimi, di colore bianco. Il maschietto era un pò aggressivo, infatti cercava di mordere, la femmina invece era tenerissima, si faceva accarezzare. Ero quasi tentato a prenderli, ma non lo feci. Uno perchè sono contrario nel prendere animali al negozio. Due, mi ha lasciato perplessa la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 La presenza di sangue nelle urine può essere dovuta a cisti o calcoli, o (nelle femmine) a problemi all'utero... Poveri piccoli, speriamo che chi li ha presi abbia provveduto a farli visitare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 secondo me non é per nulla normale, mi fa pensare come erika ad un problema all'utero o più probabilmente ai reni..... é vero che il colore dell'urina cambia, ma proprio rossa mi sembra molto sospetto. le cose che dicono i negozianti sono spaventose a volte :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Namine~ Inviato Febbraio 14, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2010 Potrebbe essere che il maschio abbia morso la fammina o viceversa! Al mio piccolo è successo, c'era una fammina un pò aggressiva e l'ha morso, dopo continuava ad uscirgli sangue anche quando faceva pipì a volte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora