Vai al contenuto

Cuciola Di Pttbull

strumfy23
 Share

Recommended Posts

Da pochisimo abiamo aquistato una cuciola di pitt. Noi abbiamo gia due cani bastardini pero mio marito e propio un apasionato di questa rassa ed da tanto desiderava una pitt.A dire il vero al inizio ero poco fiduciosa perche comunque in giro si sentono tante brute storie riguardo questa rassa. La nostra cuciola invece e dolcisima dal primo momento che lo vista mi sono inamorata. Va dacordo con cani anche gatti. Non ringhia non abaia insomma un angelo di cane. Piu la guardo piu mi domando come sara quando sara grande? Dico nel senso.. puo diventare agresiava? Potra in un gg cuesto cane farmi del male a me o ai miei altri cagniolini? Perche comunque un cane non si prende per un mese o due si prende per la vita. Nei prossimi 14 17 anni sicuramente avremo anche dei figli ed poi la situazione diventera piu complicata? e pericoloso crescere un bambino insieme ad un pitt?? Vorrei dei consigli a quanto riguarda la sua crescita magari da cualcuno che ha piu esperienz adi me che magari ha gia un pitt o ne ha avuto esperienze con questa rassa.Ho letto un po sul internet ma comunque preferisco dei consigli delle persone che legere un articolo. Vorrei anche portarla da un centro di adestramento magari conoscete nele zone di brescia e limitrofi per darmi qualche informazione in piu. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Come stanno i cani? ed i gatti?

Complimenti per la nuova arrivata, e stai tranquilla, se cresciuta insieme agli altri animali e ben socializzata difficilmente diventerà aggressiva. Falla interagire molto con gli altri due cani e con i gatti, e se mostra un atteggiamento aggressivo o di predazione (come se volesse dargli la caccia) fai attenzione e sgridala/puniscila. Anche se hanno un predatorio molto alto, i pitt possono tranquillamente convivere con altri animali, e ben difficilmente costiuscono pericolo per l'uomo, con il quale sono estremamente dolci.

Coccole a tutti i pelosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La problematica legata al pit bull sta nella sua forte aggressività intra-specifica (cioè aggressività verso gli altri cani dello stesso sesso) e aggressività predatoria (cioè verso i piccoli animali: uccelli, gatti ecc..). E' importantissimo come diceva Zarina falla socializzare tantissimo con animali e persone, portarla a giocare al parco e portarla in posti sempre nuovi, in modo che possa conoscere il mondo che la circonda. Non tenetela solo a casa o solo in compagnia dei cani di casa, perchè questo non basta.

Nel momento del primo calore (che può avvenire dai 8-9 mesi in poi) il cane matura e inizia ad essere competitivo con altri cani, soprattutto altre femmine. Quindi è indispensabile tenerla sempre al guinzaglio e non lasciarla mai libera in luoghi pubblici. Ora che è piccola fatele fare un pò di educazione di base in un centro specializzato e insegnatele a rispettare tutti gli animali. Evitate che rincorra piccioni o gatti perchè da grande potrebbe farlo anche con i bambini piccoli.

Per quanto riguarda le persone il pit bull ben socializzato ama le persone e abituato fin da piccolo rispetta i bambini, ma andranno sempre seguite delle regole e voglio ribadirle visto i recenti incidenti tra cani e bambini:

-i bambini non vanno mai lasciati SOLI CON I CANI DI QUALUNQUE RAZZA O TAGLIA SIA.

-Va insegnato ai bambini a rispettare i cani anche quelli di casa.

-I cuccioli devono essere socializzati ed educati appena entrano in casa.

Il pit bull è un cane dal forte potenziale e deve essere sempre tenuto sottocontrollo dal proprietario. E' sicuramente una razza impegnativa che va gestita bene e con passione. Vi consiglio caldamente di rivolgervi ad un centro cinofilo e farvi seguire nell'educazione della piccola.

Un pit bull ben socializzato ed educato che ha un ottimo rapporto con il proprietario non creerà problemi.

Fateci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da voi.

Purtroppo questa razza è stata diffamata troppo gratuitamente. Questo perchè chi prendeva questo tipo di cane per la maggior parte, erano ragazzini che gli piaceva farsi vedere dagli amici.

Molto spesso anche da adulti, anche loro con la testa non tanto apposto. Il pit bull gestito da persone poco serie è un cane pericolosissimo. Sono sicuro che gestito da voi che amate gli animali sarà davvero un piacere stare in sua compagnia. Magari un centro d'addestramento può semplificarvi il lavoro. Spero che ci posti delle foto, così possiamo ammirarla anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Purtropo non mi ricordo piu come si fa ad inserire le foto qui. Oggi mi sono informata un po sul adestramento purtropo sull internet non ho trovato chi sa che. Mi sono messa in contatto con un centro qua a bs CACIB che funziona un po cosi. Fanno 4 apuntamenti a casa mi atanto per conoscere un po il cane ed darmi qualche coniglio che costa 120e ed poi il corso di base che ha 6 lezioni al campo ogni sabato matina ed che costa piu o meno 300e. Io adesso non saprei se come prezzi sono giusti perche comunque sono gli unici che ho contatato ed gli unici che sono vicino a casa mia. Io con misha (la poenter) ho avuto un po di preoblemi nel senso che scapava ed avevo trovato un anuncio su un sito di una signiora che faceva ladestramento a casa. Che comunque lo ricontatata ed mi ha detto ch emomentaniamente non lavora. A sto punto non saprei .. magari potete darmi qualche consiglio se i prezzi sono giusti o se magari avete avuto esperienze con educatori qua a brescia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti nel come scrivi. Noi siamo italiani e molte volte scriviamo uguale. Per quanto riguarda il prezzo è un pò tantino. Poi l'addestramento a casa.......... non saprei.

Io faccio lezioni nel mio centro. Questo perchè è molto più facile che il cane esegue gli esercizi a casa essendo il suo territorio. Di solito si fanno 10-12 lezioni nel centro d'addestramento, gli esercizi acquisiti il conduttoe li ripete a casa. Comunque se non ci sono altri centri, prova ad andare a vedere come lavorano per un paio di volte, in questo modo puoi valutare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un appuntamento per mercoledi prossimo cosi ci vedreme ed parleremo un po perche comunque al tel non si capiscono tante cose.Cosi vedro anche io il centro.Lei non ha dei problemi particolari diciamo a perte il fatto che non sta mai da sola, non sta in casa sola o rinchiusa in una stanza. Se li chiudi la porta in faccia guai. Ti deve seguire da per tutto anche in bagno. Ed poi e un po spaventata non va al guinzaglio ha paura della gente , machine, ascensori. Ecco magari mi dara cualche consiglio l"educatore.Io lho presa da un alevamento qua a bs che comunque mi hanno detto che volevano tenerla per loro pero poi hanno cambiato ideea ed lhanno messa in vendita. ha cuasi 6 mesi.Io provo tutti i gg a farla socializare con gente canni ma comunque mi viene tanto dificile perche pur sia un cuciolo ed lo si vede dal musino la gente e molto reticente. Non lasciano i loro cani a giocare con lei non la tocanno ecc.I miei 2 bastardini hanno gia tanti amicci qua al parco ed quando hanno sentito il nuovo aquisto tutti molto reticenti mi hanno sconsigliato propio questa rassa mi hanno pure detto che e pericoloso lasciare da solo aky che ha apena 9 kg da solo con la pitt. MA lei e dolciima sta pure con i gatti con la cavia non rincorre gli uceli perche comunque abbiamo il papagalo. Ma perche l agente e cosi?? come fara ad socializare la mia venice?? povera creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il centro di addestramento parlaci e guarda come lavorano. Che non utilizzino metodi violenti ma che tengano conto del cane che hanno davanti, basta osservare un pò.

Per i prezzi non so dirti qua in centro Italia sono diversi.

Purtroppo possedere un pit bull vuol dire fare i conti con i pregiudizi della gente e più il cane crescerà più sarà difficile, ma alla fine non lasciatevi condizionare.

Non ho capito se gli altri due cani di casa sono entrambi maschi o c'è anche una femmina, perchè se fosse così, una volta cresciuta la pit bull potrebbe iniziare a competere per la gerarchia. Un consiglio comunque è quello che una volta grande non lasciate i tre cani soli chiusi in casa, ma magari li dividete...sono cose da valutare più in là.

Non lasciate la cagnolina libera nell'area per cani una volta adulta se sono presenti troppi cani e se ci sono femmine, un pit bull non si tira certo indietro se viene sfidato. Quindi da grande preferite lunghe passeggiate in campagna e dedicatevi a qualche attività come l'agility. Il pit bull ha bisogno di sfogare le sue enormi energie.

Quello che mi lascia perplessa è la sua timidezza nonostante abbia già sei mesi, dovete portarla in giro il più possibile e non rinforzare eventuali sue paure, magari accarezzandola. premiatela sempre quando fa la brava. I pit bull non sono cani timidi e amano le persone, quindi è probabile che la vostra cagnolina sia particolarmente sensibile e per ora ha visto poco del mondo che la circonda. Andate a questa lezione al campo di educazione e parlatene con l'istruttore. Fateci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti