Vai al contenuto

Aiuto...: Come Scegliere La Razza Di Un Cane Da Tenere In Appartamento

Chiara Salento

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio e vorrei spiegarvi la situazione in cui mi trovo: ho traslocato da poco fuori Italia e vivrò da sola per 2 anni, ho deciso di prendere un animale e sono molto tentata di prendere un cane, però ho un problema: la casa che ho trovato non ha un giardino ed io lavoro dalle 8 di mattina alle 6 di sera quindi potrei portarlo a spasso solo la sera... Io ho sempre avuto dei gatti in casa ma ho sempre abitato in case che avevano un giardino e mi sentirei un po in colpa a far stare un animale chiuso in casa per la maggior parte della giornata... secondo voi ci sono delle razze di cane che non soffrirebbero? Se non ci sono, ditemelo per favore, così abbandono del tutto l'idea e magari cerco un gattino... Io vorrei un cane piccolo, non molto peloso, che si riesce ad educare abbastanza facilmente (non ho molta esperienza con i cani) e sopratutto una razza tranquilla da tenere in appartamento... ma sono abbastanza ignorante in materia di cani... potreste darmi una mano??? Grazie a tutti in anticipo :)

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei consigliarti il bassotto (pelo corto, piccola taglia, dolcissimo), ma ti sconsiglio vivavente di prenderne uno: ne soffrirebbe di stare chiuso in casa dal mattino alla sera senza compagnia, senza coccole, senza la possibilità di sgranchirsi facendo due passi fuori...diventerebbe un cane troppo stressato, triste, solo ecc...

Quindi fatti bene questa domanda: "Vale veramente la pena prendere un cane per farlo soffrire e farlo sentire "abbandonato"???"

E poi i cani sono molto sensibili, quindi ripensaci bene...

Io ti consiglierei di riprendere un gatto o qualche roditore (cavie, criceti, conigli...), almeno loro sono animali che riescono a stare in casa tutto quel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti