Vai al contenuto

Quale il vostro rettile preferito?  

14 voti

1. 1. Quale il vostro rettile preferito?

• coccodrillo
      1
    • clamidosauro
      0
    • pitone
      5
    • anaconda
      1
    • serpente a sonagli
      3
    • varano
      1
    • altro(specificare)
      3

Recommended Posts

Inviato

Ce ne sono tanti che mi piacciono, ma ho votato per il serpente a sonagli.

Quasi tutti sono illegali da detenere , tutti i varani, da quelli piccoli a quelli grandi sono nella lista dei pericolosi, idem coccodrillo, idem serpenti con ghiandole velenifere , l'anaconda verde(Eunectes notaeus) è illegale, raggiunge anche i 8 metri , mentre l'anaconda che in Italia è legale è l'anaconda gialla( Eunectes murinus) raggiunge i 3-4 metri e comunque rimane un animale piuttosto aggressivo oltre che ingombrante, morde e soffia facilmente e quando ti becca sono dolori.

Clamidosauro è legale, anche se è un pò delicato .

Inviato

Io,invece ho votato il coccodrillo,perchè è una animale,come lo squalo,che ha subito pochissimi cambiamenti dalla sua comparsa sul pianeta ed è un esempio straordinario di adattabilità,capacità di resistere ai cambiamenti,nonchè una formidabile macchina,fatta non solo per uccidere,ma per sopravvivere anche alle situazioni più estreme...

Inviato
l'anaconda verde(Eunectes notaeus) è illegale, raggiunge anche i 8 metri , mentre l'anaconda che in Italia è legale è l'anaconda gialla( Eunectes murinus) raggiunge i 3-4 metri e comunque rimane un animale piuttosto aggressivo oltre che ingombrante, morde e soffia facilmente e quando ti becca sono dolori.

Clamidosauro è legale, anche se è un pò delicato .

Non sapevo l'anaconda giallo fosse legale :wacko: devessere un'animale molto impegnativo.Vorrei precisare che comunque l'anaconda verde aggiunge gli 8 metri rarament di solito si mantiene entro i 6.
Inviato

io adoro i pitoni, in particolare reticolato e reale.

comunque non ne terrei mai in casa per motivazioni legate alla loro alimentazione.

Inviato

in ordine corallus caninus, boa constrictor e moluri per quanto riguarda i serpi...

heloderma, cordylus giganteus e clamidosauro per le lucertole..

continuerei con famiglia gechi, tartarughe etc, ma diventerebbe lunga la risposta

Inviato

lidialynn sai che il reticolato è illegale in italia? fa parte della grande famiglia degli animali considerati pericolosi! per tutto il resto l'alimentazione non è viva ma surgelata decongelata riscaldata e opportunamente agitata con una pinza...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...