Vai al contenuto

I Miei Criceti Fanno I Gladiatori!


ƒяıкчɢıù

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema: io ho 3 criceti un maschio e due femmine, vivono nella stessa gabbia e fino a ieri andavano d' accordo e dormivano insieme. E' successo che una delle femmine ha morso l' altra e quest' ultima, dato che è molto anziana, non ha saputo difendersi. Alla fine aprendo la gabbietta l' ho trovata tutta martoriata, con numerose abrasioni e segni di morsi. Adesso è in "ricovero" in una bacinella e domani andremo a comprargli una nuova gabbia.

Il motivo del litigio, come l' ho interpretato io, può essere un fatto di gelosia da parte della femmina più giovane nei confronti di quella più vecchia. Motivo? Un maschio non basta per due!!! Infatti osservandoli sembra che la femmina sia in calore. Voi che ne pensate? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Da quel che so non bisogna tenere maschi e femmine nella stessa gabbia nel momento in cui diventano adulti... E' possibile che le due femmine abbiano litigato per il maschio, quello che ti consiglio è di separarli tutti e tre se non vuoi una cucciolata, altrimenti tieni insieme il maschio e la femmina più giovane e in un'altra gabbia quella più anziana, ma per un futuro comunque tieni insieme le femmine con le femmine e i maschi con i maschi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho un problema: io ho 3 criceti un maschio e due femmine, vivono nella stessa gabbia e fino a ieri andavano d' accordo e dormivano insieme. E' successo che una delle femmine ha morso l' altra e quest' ultima, dato che è molto anziana, non ha saputo difendersi. Alla fine aprendo la gabbietta l' ho trovata tutta martoriata, con numerose abrasioni e segni di morsi. Adesso è in "ricovero" in una bacinella e domani andremo a comprargli una nuova gabbia.

Il motivo del litigio, come l' ho interpretato io, può essere un fatto di gelosia da parte della femmina più giovane nei confronti di quella più vecchia. Motivo? Un maschio non basta per due!!! Infatti osservandoli sembra che la femmina sia in calore. Voi che ne pensate? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono una persona crudele non li avrei mai lasciati insieme se vedevo che litigavano,soprattutto avendo a casa un mare di gabbiette e se non l'avevo la compravo immediatamente non mi costava niente dividerli...me li hanno dati per una coppia io non li ho mai visti litigare ora se erano 2 maschi o 2 femmine non lo so però mi è dispiaciuto tantissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è dispiaciuto tantissimo!!

Ci credo, poveri piccini :bigemo_harabe_net-102:

Comunque quello che dici è vero, a volte li vendono come una coppia, e all'improvviso iniziano a litigare quando fino al giorno prima convivevano pacificamente... Questa esperienza servirà da lezione per un'altra volta! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

tenere + di un criceto in gabbia è sempre un rischio. a volte va tutto bene, a volte capitano litigi talmente brutti da creare lesioni indelebili, se non peggio.

se proprio vuoi farli accoppiare (e considera che dovrai poi far adottare parecchi piccini: cosa non semplice) monitorali nella permanenza insieme, e separali una volta compiuto qualche incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...