Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

a quanto pare chi ha visto questa immagine non lo sa, e io a prima vista nemmeno.

prima di tutto sarebbe carino avere un immagine un po più grande, dove poterne osservare i particolari anatomici in modo da escludere alcune specie o deformazioni (quel nasino nudo potrebbe benissimo essere il risultato di una micosi o di un incrocio genetico come essere una caratteristica della specie) e quindi affinare poi un eventuale ricerca per famiglia sul web...

a guardarlo cosi mi ricorda un roditore, può essere facente parte della famiglia caviidae a guardare il musetto, ma non è detto senza un immagine della coda e della forma del corpo...

Inviato

Sembra una specie di scimmia-castoro per me o_o ma non capisco che animale potrebbe essere, l'immagine è troppo piccola :( mmm... ha molto pelo ma sembra abbastanza piccolo.... forse un porcellino d'india! :bigemo_harabe_net-163:

Probabilmente mi sbaglio :(

Inviato

Si, forse altre foto più grandi potrebbero chiarire meglio!

Una cavia non credo proprio e neanche un cane della prateria che ha il pelo più corto e non ha quei lunghi baffi, il musetto è troppo grande. Somiglia più ad una specie di talpa pelosa!

Inviato

Poverino è bruttarello!! Spero vivamente non sia un animale generato in laboratorio. Mai visto un peloso del genere... ma da dove è stata presa la foto

Inviato

niente a che fare con le talpe, gli occhi escludono tale categoria di animali...

niente a che vedere nemmeno con il cane della prateria, ha una forma del muso totalmente diversa e il pelo è corto...

Inviato

Dario, scusa, ma mi hai messo una cusriosità terribile!

Potresti inserire qualche altra foto? O almeno dirci dove l'hai trovata?

Non stò più nella pelle. E' un animaletto veramente particolare.

Inviato

a me schifo non fa, per ora solo una volta mi è scappato un "che brutto" guardando un animale... voi direste, una blatta, un insettaccio, un aye aye... no, il riccio gigante del madagascar, quello si che è brutto forte...

Inviato

Ringrazio tutti per l'interessamento :-), e capisco benissimo Mapple e la sua curiosità perché mi ritrovo nella stessa situazione.

Spiegando in poche parole mi trovo a dover affrontare una sfida e quella foto è l'unico indizio che ho per riuscire a capire che animale sia.

Un altro piccolo aiuto è il fatto che so per certo che l'immagine è stata trovata tramite il motore di ricerca immagini di Bing.

Giusto per chiarire, non sto barando chiedendo aiuto XD , non è stato chiarito nella sfida quali mezzi potessi usare XD.

Spero qualcuno possa trovare soluzione a questo enigma!!!! :-)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...