Vai al contenuto

Coniglio Sul Letto


emanuelefra977

Recommended Posts

la mia coniglietta ha preso l'abitudine di saltare sul letto, cosa che non aveva mai fatto

se sono in casa diciamo che scende subito, ma quando vado via le giornate intere evidentemente ci passa molto tempo e ho trovato le lenzuola e il piumone mordicchiati, dal letto poi passa al comodino e mi ha mangiato anche un libro

potete consigliarmi quancosa che mi aiuti a far fronte a questa coniglia avventurosa

notare che è la stessa di cui mi lamentavo xkè era sempre nella gabbietta :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la tieni sempre libera in camera tua?

Purtroppo non credo ci sia una soluzione, nel senso che se un coniglio ha deciso di fare una cosa non c'è modo di fargli cambiare abitudine.

Io ad esempio non riesco a fargli capire che non deve mordere il filo dell'aspirapolvere mentre lo passo. Ho provato a spaventarlo in tutti i modi e qualche volta credo di avergli fatto anche male strattonando il filo mentre lo mordeva. Niente da fare! Lui lo adora!

Per te la soluzione potrebbe essere lasciarlo chiuso in un'altra stanza che non abbia letti o divani, ma immagino che se avessi potuto farlo lo avresti già fatto.

Altrimenti se devi lasciarlo in camera, dovresti fare un recinto che gli impedisca di saltare sul letto. I conigli adorano saltare su letti e divani! Sono giusti giusti di altezza e di morbidezza! Solo una barriera sufficientemente alta può impedirglielo!

Buona fortuna!

:rolleyes:

notare che è la stessa di cui mi lamentavo xkè era sempre nella gabbietta :bigemo_harabe_net-102:

Ora è periodo di castagne: magari è per questo che Castagna è così vispa! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu la tieni sempre libera in camera tua?

Purtroppo non credo ci sia una soluzione, nel senso che se un coniglio ha deciso di fare una cosa non c'è modo di fargli cambiare abitudine.

Io ad esempio non riesco a fargli capire che non deve mordere il filo dell'aspirapolvere mentre lo passo. Ho provato a spaventarlo in tutti i modi e qualche volta credo di avergli fatto anche male strattonando il filo mentre lo mordeva. Niente da fare! Lui lo adora!

Per te la soluzione potrebbe essere lasciarlo chiuso in un'altra stanza che non abbia letti o divani, ma immagino che se avessi potuto farlo lo avresti già fatto.

Altrimenti se devi lasciarlo in camera, dovresti fare un recinto che gli impedisca di saltare sul letto. I conigli adorano saltare su letti e divani! Sono giusti giusti di altezza e di morbidezza! Solo una barriera sufficientemente alta può impedirglielo!

Buona fortuna!

:rolleyes:

notare che è la stessa di cui mi lamentavo xkè era sempre nella gabbietta :bigemo_harabe_net-102:

Ora è periodo di castagne: magari è per questo che Castagna è così vispa! :bigemo_harabe_net-163:

Il tuo discorso non non fa una piega...credo che tu abbia perfettamente ragione...proverò ad organizzarmi con un recinto, poi vediamo un pò come va a finire. Purtroppo l'unica stanza dove metterla è la mia camera,xkè in cucina è impossibile con tutti i fili elettrici e la stifa a legna, e non abbiamo un salone...il salone è diventato la mia camera...vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, anche Tappo fa i bisogni nella sua lettiera anche se è sempre libero.

Per quanto riguarda la stoffa mordicchiata, ne sanno qualcosa le lenzuola del letto di mia figlia, e le sue felpe che quando sono stese sullo stendino hanno le maniche che attraggono terribilmente Tappo! :bigemo_harabe_net-163:

Il mio mangia le coperte... ma il problema è che ci fà anche i bisognini sopra!!! mia madre si arrabbia tantissimo!!! Non vuole imparare a farli nella lettiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...