Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mmmmh... secondo voi i conigli quando fanno quei altissimi salti oppure lunghissimi, lo fanno le divertirsi, giocare, muoversi o per dire che sono felici? Quando Ulisse salta in quel modo sembra 'pazzo'!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163: mmmh... io penso che sia per esprimere felicità, ma voi cosa dite?? :bigemo_harabe_net-172:

Inviato

Che belli quando fanno quei salti da matti!

Fanno tanto ridere e mettono allegria! :bigemo_harabe_net-122:

Tappo fa i salti quando rimane libero in salotto, dove c'è un grande tappeto. Evidentemente sul tappeto si sente sicuro perché non scivola e quindi si diletta in salti e corse! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

Tappo fa i salti quando rimane libero in salotto, dove c'è un grande tappeto. Evidentemente sul tappeto si sente sicuro perché non scivola e quindi si diletta in salti e corse! :bigemo_harabe_net-163:

Sì, sui tappeti stanno benissimo e saltano come pazziiiiii!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Anche la mia gli piace saltare da pazzi, solo sui tappeti perchè una volta ha provato sul pavimento e ha fatto un scivolotto terribile!

Inviato
Anche la mia gli piace saltare da pazzi, solo sui tappeti perchè una volta ha provato sul pavimento e ha fatto un scivolotto terribile!

Ulisse ogni tanto salta anche per terra mentre è in corsa, e visto che il pavimento è molto liscio a volte cade o scivola! Una volta è caduto in avanti con la testa, chissà che malee! :(

Inviato

Secondo me lo fanno sia per giocare che per dimostrare la loro felicità... Artù non salta più come quando era piccolo, tranne la mattina quando mi sale sul letto e comincia a correre all'impazzata! Sarà triste o solo invecchiato? <_<

Inviato
Secondo me lo fanno sia per giocare che per dimostrare la loro felicità... Artù non salta più come quando era piccolo, tranne la mattina quando mi sale sul letto e comincia a correre all'impazzata! Sarà triste o solo invecchiato? <_<

ho letto che gli animali adulti sono meno giocherelloni...la mia saltellava sul tappeto in effetti ma poi ha cominciato a mangiarlo e ho dovuto toglierlo, quindi adesso non salta piu' :(

Inviato

ho letto che gli animali adulti sono meno giocherelloni...la mia saltellava sul tappeto in effetti ma poi ha cominciato a mangiarlo e ho dovuto toglierlo, quindi adesso non salta piu' :(

Mi dispiace che Castagna non salti più ... comunque anche io penso che sia per l'invecchiamento, forse si sentono più stanchi e hanno voglia di riposare! Capita a tutti, più si invecchia e più si ci stanca.

Inviato
ma a che età inziano a farsi vedere i primi "sintomi" di invecchimento? non so, gli anni valgono come per i cani? non ne ho idea....

Se non mi sbaglio un coniglio nano diventa adulto a 4-5 mesi circa e penso che anche a 1 anno siano ancora attivi e giocherelloni, penso che inizino a diventare più vecchi verso i 4-6 anni

ma non lo sò con precisione. Aspettiamo le risposte degli altri <_<

Inviato

Io penso che siccome vivono in media 8 anni, ma arrivano anche a 10-12, più o meno si può calcolare la loro età "umana" moltiplicando per 10... quindi Artù che ha quasi 6 anni dovrebbe andare in pensione se lavorasse! <_<

Inviato
Io penso che siccome vivono in media 8 anni, ma arrivano anche a 10-12, più o meno si può calcolare la loro età "umana" moltiplicando per 10... quindi Artù che ha quasi 6 anni dovrebbe andare in pensione se lavorasse! <_<

bè il discorso fila :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
la mia coniglietta salta felice dentro e fuori dalla gabbietta quando gliela pulisco per bene e poi metto i legnetti e il fieno...allora (anche se non lo fa sempre) saltella allegra :bigemo_harabe_net-122:

Uh, che bello!!! Prima dicevi che era molto pigra! sono felice che ora saltelli un pò di più!!! ^_^

Inviato

Tappo più che invecchiato sembra maturato (visto che ha 2 anni e quindi è un bel ragazzotto di 20 anni :bigemo_harabe_net-163: ):

Corre e salta vispo come prima quando è in vista del cibo, ma è più facile prenderlo e tenerlo in braccio. Finalmente forse ha capito che non lo prendiamo per scannarlo ma solo per coccolarlo e quindi ci sopporta con più pazienza! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
Tappo più che invecchiato sembra maturato (visto che ha 2 anni e quindi è un bel ragazzotto di 20 anni :bigemo_harabe_net-163: ):

Corre e salta vispo come prima quando è in vista del cibo, ma è più facile prenderlo e tenerlo in braccio. Finalmente forse ha capito che non lo prendiamo per scannarlo ma solo per coccolarlo e quindi ci sopporta con più pazienza! :bigemo_harabe_net-117:

Quanto dite che avrebbe un coniglio di 8-9 mesi? Per cuoriosità <_<

Inviato
Rapportando 1:10 l'età umano-coniglio, il tuo Ulisse dovrebbe avere quasi 10 anni! <_<

Oh che bello!! Peccato che per loro 1 anno siano 10'anni :( crescono così infretta!!

Inviato

Sì, sui tappeti stanno benissimo e saltano come pazziiiiii!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Anche per me è così,perché forse stanno più ''aderenti''.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...