Vai al contenuto

Psytrilù Tarascon, La Nostra Mega Family

mayam

Recommended Posts

Ciao, io sono Maya e da una quindicina, su per giu, di anni allevo ogni genere di essere vivente dotato di pelo squame o piume che cammini voli o strisci.

Abbiamo iniziato ocn i roditori, cincillà per la precisione, poi sono arrivati conigli criceti citelli cani della prateria degu cavie scoiattoli (tamia tricolor e europei) vari criceti topi e ratti. Successivamente la mia crescente curiosità per altri animali ha obbligato il mio dolce e incredibile marito a dover condividere la casa ocn ricci moffette furetti petauri e ogni genere di mammifero detenibile. Qualche anno fa abbiamo fatto incursione nel mondo degli insetti e alleviamo diversi tipi di blatte grilli vermi e anche qualche insetto un po più "ornamentale" tra cui gli insetti stecco. Dalla necessità quindi di fornire cibo vivo ai nostri mammiferi siam finiti ad allevare blatte come pet.

Successivamente a me, perchè sono io la pazza che vede il bello in ogni bestia, sono arrivati i primi serpenti, tra cui elaphi nasicus boa e pitoni, mentre a mio marito è venuta la fissa per le lucertole mentre passeggiavamo per una fiera e quindi ptychozoon kuhli, sceloporus magister, gechi e iguane sono entrati a far parte della nostra rumorosa e variopinta famiglia. Tartarughe di ogni razza e modello popolano un laghetto che un giorno abbiamo scavato per loro.

Potevamo mai lasciarci scappare i volatili? Dopo bellissime esperienze con pappagalli di piccola e media taglia siam passati a galline nane, gazze ladre inanellate e qualche altra robetta piumosa.

In casa mia siamo 2 umani e 100 animali (qualcuno di più) ma non ci facciamo mancare niente anche se spesso è durissima. Siamo a tutti gli effetti dei barfisti per cui le nostre bestiole dove possibile non conoscono la forma dei croccantini o delle pappette già pronte, solo roba naturale sia di origine vegetale che animale. In pratica freezer e frigor son per il 70% pieni di cibo per bestiacce... Teniamo gli animali in stanze, recinti enormi e voliere da giardino gigantesche perchè a nostro parere gabbia = prigione e non vogliamo che nessuno dei nostri animali si senta in prigione, sebbene questo implichi che invece che pulire un fondo in plastica si debba pulire un pavimento intero!

Da qualche anno siamo allevatori amatoriali di diverse specie più o meno conosciute e facciamo pensione estiva e invernale per ogni bestiola che non sia cane o gatto. Insomma ci divertiamo e la sera io e mio marito abbiamo un unico argomento di conversazione: che cosa buffa ha fatto questo o quello oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta! :lol:

che bella presentazione maya! ma quando hai detto che hai 100 animali scherzavi o è la pura verità?

e poi un'altra domanda.. visto tutti gli animali particolari che hai ospitato ti chiedo se hai avuto a che fare anche con cavalli e rapaci

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non scherzavo anche se è un conteggio di massima, potrei aver sbagliato di qualche unità in più o in meno. al momento viviamo con cani, ratti, mus musculus, mus minutoides, petauri, moffette, furetti, visoni, cincilla, citelli, criceti, conigli, degu, gerbilli, cavie, cani, trachemys, sceloporus, iguane, gallinelle nane, ptychozoon, boa, pitoni, elaphi, nasicus, gechi leopardini, minighiri, vari insetti e qualcun altro che sicuramente ho scordato nella lista, mi succede sempre!

i miei erano possessori di una fattoria con maneggio e fino ai 14 anni ho cavalcato quotidianamente, poi un incidente mi ha tenuto lontana dall'equitazione e cosi è nata la passione per tutti gli altri animali. gli unici rapporti che ho avuto con i rapaci sono stati quando vivevo in svizzera e collaboravo con le associazioni di recupero per cui mi è capitato di curare o svezzare sia fauna autoctona che alloctona e tra questi anche un gheppio... per il mio prossimo compleanno, settembre 2010 spero di poter prendere una coppia di civette delle nevi, almeno che non le prenda già il mio vicino di casa e allora opterò per le puzzole asiatiche in quanto avrò già possibilità di conoscere quegli animali tramite quest'altro allevatore che vive a 2km da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e complimenti per la famiglia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina lascia stare il fratello di mio marito è meglio... Il giorno del mio matrimonio mi ha ucciso un inseparabile dandogli da mangiare le patatine triangolari messicane ultrasalate, dopo 3 giorni di cure e litri di acqua bevuti non ce l'ha fatta povero piccolo... E non è che abbia imparato la lezione 2 settimane dopo ha dato ai furetti la torta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina lascia stare il fratello di mio marito è meglio... Il giorno del mio matrimonio mi ha ucciso un inseparabile dandogli da mangiare le patatine triangolari messicane ultrasalate, dopo 3 giorni di cure e litri di acqua bevuti non ce l'ha fatta povero piccolo... E non è che abbia imparato la lezione 2 settimane dopo ha dato ai furetti la torta.

Come non detto!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta e complimenti bellissima famiglia!! wow!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...