Vai al contenuto

Conigli Ariete

emanuelefra977

Recommended Posts

Sì, anche secondo me sono rari e negozi li vendono anche a 40€ o 35€ qui da noi!!! ce ne sono pochi.. bho. Io ne volevo prendere uno ma costavano troppo, non credo che siano diversamente allevabili dagli altri.. proverò ad informarmi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che gli ariete sono più delicati degli altri, ma non sapevo che costassero di più!

Devo ammettere che all'aspetto sono ancora più tenerosi degli altri! :bigemo_harabe_net-146:

Quando li vedo nei negozi ne rimango affascinata!

Nel nostro forum c'è Winnie che è il più bel coniglietto che io abbia mai visto! :bigemo_harabe_net-146:

Eccola:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=24882

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sono adorabili! Non pensavo che fossero più delicati ... hce dolci! Sono i conigli che vorrebbe mio fratello (: così la smetterebbe di abbassare le orecchie ad Ulisse :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non sapevo che fossero piu' delicati

ma povero Ulisse che gli abbassano le orecchie

Lo so :bigemo_harabe_net-102: è mio fratello che dice che a lui non fa niente ma non ci credo :bigemo_harabe_net-102: le orecchie sono moooolto delicate e poi da un pò sta iniziando a smettere visto che è impegnato... per fortuna!! Uli non ce la faceva più a essere sempre preso in braccio da lui etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io so che gli ariete sono più delicati, ma nei negozi e in giro ne vedo diversi! Per quanto riguarda il costo non lo so... Eh si, Winnie è davvero bellissima!! Lo dico sempre a Luna che gli ariete bianco e miele sono il mio debole! Ma dico anche sempre ad Artù di non essere geloso perchè lui è "l'amore della mamma"! :wub:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io so che gli ariete sono più delicati, ma nei negozi e in giro ne vedo diversi! Per quanto riguarda il costo non lo so... Eh si, Winnie è davvero bellissima!! Lo dico sempre a Luna che gli ariete bianco e miele sono il mio debole! Ma dico anche sempre ad Artù di non essere geloso perchè lui è "l'amore della mamma"! :wub:

<_<

Sì sì, anche io e mia figlia quando andiamo a guardare i niglietti nei negozi indichiamo sempre gli ariete per dire quanto sono belli, ma poi concludiamo sempre così: "Tappo è il coniglio più bello del mondo!" :bigemo_harabe_net-163:

Riguardo la loro delicatezza se non sbaglio avevo letto che avendo le orecchie in giù, è più facile che gli vengano delle infezioni nel canale uditivo che in alcuni casi possono trasferirsi ai denti. Ma credo che se un niglietto ariete è accudito per benino come facciamo noi di questo forum, non dovrebbe correre rischi! :bigemo_harabe_net-117:

Comunque appena mi capita voglio chiedere al negozio di animali se gli ariete costano di più, così per curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque appena mi capita voglio chiedere al negozio di animali se gli ariete costano di più, così per curiosità!

Da noi li vendono a più di 35€ a volte ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozio dove andiamo sempre io e il mio ragazzo di arieti ce ne sono sempre: Che sono più docili l'avevo letto anch'io, vedendolo con gli altri sembrerebbe però poi secondo dipende dall'età e dal carattere del coniglio, perchè per esempio il coniglio di mia sorella che è un coniglietto nano normale crescendo è diventato coccolone uguale :) Sempre al negozio mi avevano detto che gli arieti hanno lo stomaco più delicato e mi avevano detto che non avrei dovuto dargli frutta o verdure solo una volta ogni tanto, ma avrebbe sempre dovuto mangiare il pellet... I veterinari (al plurale perchè la prima veterinaria che avevo poi l'ho cambiata) invece poi mi hanno detto che potevo tranquillamente passare alla verdura.

Anzi ora la mia famiglia di coniglietti si è allargata, però ho un dubbio su uno. Al negozio me l'hanno venduto come ariete ma si vede lontano un miglio che non lo è, cioè ha le orecchie basse, però sembrerebbe più un angora o un fuzzy loop. Però non invado questa discussione, ne apro un'altra così potete aiutarmi a risolvere il dubbio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...