Vai al contenuto

Problema Occhi?!

Guest PuPiNaX89
 Share

Recommended Posts

Guest PuPiNaX89

Ciao a tutti...

io ho 5 gatti che tengo fuori... abito in campagna e quindi li tengo intorno casa, dormono sotto un capannone.... insomma non sono animali da appartamento!! :D

Ho questo micio che ha circa due anni è un maschio castrato (se può servire) che mi sono accorta da un poco che ha come un velo bianco all'interno dell'occhio...

(metto la foto spero si veda!)

10102009225.th.jpg

Vedere sembra che ci veda ed è una cosa permanente nel senso che non ce l'ha per un poco e poi rientra...

Qualcuno sà dirmi da cosa può essere dovuto?!?!

Grazie Sofia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sofia!

Ho cancellato la discussione doppia, ed adesso veniamo al problema del tuo micio.

Il velo bianco all'interno dell'occhio è la terza palpebra, o membrana nittitante, che hanno tutti i gatti. Essa rimane bloccata all'esterno (e quindi visibile) in svariati casi: congiuntiviti, raffreddori, intossicazioni, presenza di parassiti intestinali... insomma è la spia che qualcosa nel nostro micio non funziona.

Ti consiglio di fargli fare un'analisi delle feci e di controllare se, insieme a questo sintomo, abbia altri problemi (diarrea, raffreddore etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Ok grazie allora provvedo a consultare un veterinario il prima possibile...

Comunque, dopo aver letto la tua risposta, guardandolo bene potrebbe essere qualcosa all'intestino perchè sono tutti un pò "impallati" invece lui è il più magrolino... è anche il più tonto e si fa fregare il cibo dagli altri, infatti devo dargli il cibo apparte, però può essere anche che stando fuori all'aria aperta magari ha mangiato qualche cosa che gli potrebbe aver dato fastidio...

L'importante è che sia una cosa recuperabile se presa in tempo... è il mio pagnottino :)

Link al commento
Condividi su altri siti