Guest PuPiNaX89 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Inviato Ottobre 12, 2009 Ciao a tutti... io ho 5 gatti che tengo fuori... abito in campagna e quindi li tengo intorno casa, dormono sotto un capannone.... insomma non sono animali da appartamento!! Ho questo micio che ha circa due anni è un maschio castrato (se può servire) che mi sono accorta da un poco che ha come un velo bianco all'interno dell'occhio... (metto la foto spero si veda!) Vedere sembra che ci veda ed è una cosa permanente nel senso che non ce l'ha per un poco e poi rientra... Qualcuno sà dirmi da cosa può essere dovuto?!?! Grazie Sofia!
Guest PuPiNaX89 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Inviato Ottobre 12, 2009 ops... purtroppo si era bloccato e ne ho innoltrato la stessa due volte... se i moderatori possono cancellarne una... grazie!
Antonella12 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Inviato Ottobre 12, 2009 Ciao Sofia! Ho cancellato la discussione doppia, ed adesso veniamo al problema del tuo micio. Il velo bianco all'interno dell'occhio è la terza palpebra, o membrana nittitante, che hanno tutti i gatti. Essa rimane bloccata all'esterno (e quindi visibile) in svariati casi: congiuntiviti, raffreddori, intossicazioni, presenza di parassiti intestinali... insomma è la spia che qualcosa nel nostro micio non funziona. Ti consiglio di fargli fare un'analisi delle feci e di controllare se, insieme a questo sintomo, abbia altri problemi (diarrea, raffreddore etc.)
Guest PuPiNaX89 Inviato Ottobre 12, 2009 Segnala Inviato Ottobre 12, 2009 Ok grazie allora provvedo a consultare un veterinario il prima possibile... Comunque, dopo aver letto la tua risposta, guardandolo bene potrebbe essere qualcosa all'intestino perchè sono tutti un pò "impallati" invece lui è il più magrolino... è anche il più tonto e si fa fregare il cibo dagli altri, infatti devo dargli il cibo apparte, però può essere anche che stando fuori all'aria aperta magari ha mangiato qualche cosa che gli potrebbe aver dato fastidio... L'importante è che sia una cosa recuperabile se presa in tempo... è il mio pagnottino
Antonella12 Inviato Ottobre 13, 2009 Segnala Inviato Ottobre 13, 2009 Sì, probabilmente c'entra l'intestino. Mi raccomando facci sapere cosa ti dice il veterinario.
Malinois Inviato Novembre 12, 2009 Segnala Inviato Novembre 12, 2009 Sono daccordo il gatto ha la terza palpebra. Ci sono alcuni casi dove con una semplice pomata si toglie, quando è leggera, ma con il rischio che poi torni. Non è un grosso problema avere la terza palpebra, l'importante che non peggiori altrimenti bisogna operare.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora