Northern Lights Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 Ciao a tutti Fino a 1-2 anni fà avevo 4 gatti ( ora mi è rimasta solo una femmina ..gli altri aime , uno è morto di vecchiaia , e altri due avvelenati ). Preciso che prima ,quando avevo preso altri gatti questa femmina di colpo non si è più fatta avvicinare da nessuno, era sempre in giardino e la sera dormiva fuori nella sua cucciettina ,ma appena qualcuno usciva scappava in giardino di corsa e se ne stava li tranquilla ! Poi man mano che sono morti i precedenti gatti ;_; , la mia gatta a ricominciato a tornare la solita di una volta, coccolona , dormigliona e affettuosa e infatti è questo che mi fa pensare che sia solo gelosa, perchè ora che è da sola,si scatena a giocare, poi stanca dorme tutto il giorno sul mio letto , la sera esce mezz'oretta a farsi un giretto in giardino, dopo pochissimo la sento che bussa alla finestra con la zampina e la faccio entrare, beve mangia e va dritta sul mio letto in camera a dormire , fino l'una del giorno dopo, infatti a volte devo propio buttarla giù dal letto letteralmente, se no dormirebbere tutto il giorno quasi ! eheh Solo che 5 mesi fà, avevo trovato un bel trovatello per strada da solo, lo portato a casa ......quanto mai lo fatto, appena la mia gatta la visto, li è corso addosso per azzuffarlo, propio non lo poteva vedere se no erano guai, e infatti lo dovuto dare a un amico . Questa situazione mi è capitata già 2-3 volte con questa gatta, e sinceramente non so più cosa fare ora( vuole essre lei la reginetta gelosona ), visto che adoro i gatti, sono sempre stato abituato ad averne almeno 2 ! Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 Probabilmente non accetta facilmente i suoi simili. Se vuoi avere un altro gatto devi fare l'inserimento graduale. Tenerli insieme solo in tua presenzae sotto stretto controllo lasciando loro sempre delle possibili vie di fuga finchè non si sono abituate alla reciproca presenza Quando non ci sei metterle in stanze separate magari attigue in modo che possano abituarsi al reciproco odore e ogni tanto invertire le stanze e le ciotole. Usando questo metodo con costanza è possibile, che col tempo, impari se non ad accettare quanto meno a tollerare un suo simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 Grazie dei consigli ! Allora , la mia paura e che prendendo un'altro gatto, di colpo diventi troppo gelosa fino al punto di tornare come una volta, cioè selvatica ....e la cosa veramente mi tirerebbe troppo giù, visto che ormai è parte della famiglia, dorme con me , si svegli con me , è una coccolana pazzesca, sterebbe ore e ore sdraiata su di me mentre la coccolo ,ed è buonissima, non lo MAI vista una volta graffiare qualcuno, anche se fà la faccia un pò bronciosa, mai e poi mai graffia . Infatti i miei parenti, che abitano imparte a me, 3 mesetti fà si sono presi un piccolo siamese, la prime volte appena lo vedeva da lontano li correva dietro, e guai se entrava nella sua zona ( è sterilizzata comunque), ma ora diciamo che lo tollera, anzi, si fanno quasi compagnia in cortile, ma molto spesso , vedo che lo segue di corso per farlo scappare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 I primi temi potrebbe isolarsi e essere diffedente anche con voi, finchè non si abitua ad an altro gatto. Scaccia il sianese perchè probabilmente vuole difendere la sua zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2009 più che altro te lo detto, quando avevo portato i nuovi gattini trovatelli anni fà, lei si era completamente isolata, finche non sono morti è stata con il broncio, una volta morti è tornata quella di sempre , coccola e amante del mio letto . Il siamese anche lei, è una femminuccia sterilizzata buonissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Vuole essere la regina della casa, e mi sembra che abbia espresso chiaramente la sua opinione. Puoi benissimo rischiare di introdurre un nuovo gatto in casa (ti consiglio un maschio, comunque), ma tutti gli accorgimenti che possiamo suggerirti potrebbero non cambiare l'atteggiamento della tua micia, che probabilmente reagirà come ha sempre fatto: tornando selvatica e soffrendo per questa situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Mi sà che rimarrà l'unica regina della casa per ora, sinceramente non voglio rischiare con lei, propio ora che è tornata quella di una volta, coccola come sempre ! Grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 6, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2009 Secondo me visto come si comporta con gli altri gatti, è la decisione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 per quanto tempo hai tenuto il trovatello? a me sta capitando la stessa cosa con i miei due gatti ed è una situazione molto complicata... lei probabilmente sotto stress aggredisce anche me e chi le passa vicino... il vet mi ha detto che se continuerà dovrò darle degli ansiolitici. considera che sono così da un mese e il vet mi ha detto di aspettare altri 2-3 mesi e poi vedere come andrà: forse stanno definendo le gerarchie e quindi è normale che litighino ma una volta stabilite dovrebbero mettersi calmi... questo per darti la mia esperienza analoga alla tua, poi se preferisci evitare di rischiare puoi far a meno di prendere nuovi gatti... io non posso darne via uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 Penso che per come sono andate le cose in passato la cosa giusta da fare sia rispettare la tua gattona e lasciare che si goda finalmente la sua casa e le tue coccole tutte per sè! Ci sono gatti che sono così... se non ci fosse stato quel lungo allontanamento da casa potresti anche pensare di farle prendere confidenza con un altro gatto, ma visto come si è comportata allora penso che sarebbe uno stress inutile e dannoso, e che non sarebbe giusto nei suoi confronti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora