Vai al contenuto

Paura Per Coniglietto!

simmy2805

Recommended Posts

Sob! Credo che Zaffi stia male... lo vedo molto depresso, oggi non ha mangiato quasi nulla, solo spiluccato pochissimo fieno, ed è sempre sdraiato da una parte... Purtroppo è ritornata la sua "padrona" e sono ritornate pure le vecchie abitudini come mangiare pelletati vari e schifezze che non sono un toccasana pure noi, rimanere libero senza sorveglianza e sempre solo, nonostante mi sia sgolata nel dire che i conigli mangiano verdure e non "biscottini per conigli "e abbia impiegato 3 settimane ogni giorno 5-6 volte al giorno a fargli mangiare cibo adatto e a toglerli da sotto il naso i maledetti semini (io ora non riesco più a seguirlo come prima perchè tra i miei impegni e la mia cavietta il temp libero è poco...)

Purtroppo il coniglio non è mio, lo avrei trattato diversamente (come tratto la mia cavia) cercando di passare del tempo con lui, ideando giochi per lui facendogli mangiare le verdure invece delle schifezze che vendono di marca (che marca poi! alimenti proprio adatti ai conigli) che contengono semi e cereali e portandolo dal veterinario prima ancora di portarlo in casa...

Ho notato che la cacca non è a palline: sembrano più palline attaccate insieme è un pò puzzolente e più morbida, ma non è proprio diarrea... Spero tanto che non abbia mangiato questa notte qualche cosa raccattata da terra o qualche pezzo di gomma. Ora è da due ore sdraiato su un fianco dentro la gabbia mi fa una pena atroce, povero Zaffi! L'ho portato in camera mia pensando che magari si sentisse solo almeno la mia cavietta lo sveglia un pò ma dopo qualche minuto di curiosità si è messo da parte...Non lo riconosco più: prima si alzava subito appena qualcuno si avvicinava alla gabbia perchè voleva da mangiare... Ora da qualche giorno non lo fa più e inoltre oggi è proprio KO. Che consigli mi date?

NB: Ho avvisato la padrona del fatto che oggi è molto mogio e ha mangiato poco ma non mi ha autorizzato a portarlo dal veterinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace....vedo che la situazione non è facile, proprio perchè la povera bestiola non è tua

probabilmente la cacca molle è dovuta proprio al cambio di alimentazione dato che ci dici che la prpprietaria ha ricominciato a dare le schifezze a sto povero animale

ma se il coniglio deve mangiare il fieno perchè la gente gli da i semi? non capisco

non saprei che consiglio darti e mi dispice per il povero coniglio e per te

hai tutta la mia solidarietà e comprensione

tu non ce la fai a prenderlo con te? è solo una domanda, io ad esempio non riuscirei a prendermi cura di un'altra bestiola, quindi non ti sto giudicando, anzi ti ammiro perchè cerchi di aiutare questo povero coniglietto

un baciotto a te e alla bestiola :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto per questa situazione che si è creata..

anche secondo me la cacca molle può dipendere benissimo al cambio di alimentazione..

però fai presente alla padrona di Zaffi che può essere anche una cosa pericolosa..

se puoi cerca di convincerla a darle verdure fresce e fieno..

Immagino come tu possa sentirti.. l'unica soluzione è convincere la ragazza a portarlo dal veterinario e cambiare l'alimentazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze grazie per il sostegno! Oggi Zaffi mi sembrava un pò più attivo, la cacca va meglio ed oggi si è avvicinato alla gabbia non appena sono entrata in camera per dargli da mangiare, come faceva prima! Sono contenta, poverino spero di essermi preoccupata per nulla!! Questa notte ha mangiato pure le verdurine che gli ho lasciato e pure il fieno! Bene bene! Grazie per i suggerimenti e per il sostegno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me, ma dopo un pò di giorni si riprende (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...