Vai al contenuto

Cucciolo Pit Bull

teo863

Recommended Posts

ciao a tutti volevo porre una domanda a qualsiasi persona che sia cosi gentile di darmi una risposta!Fra circa 1 mese vado ad acquistare 1 pitbull e io a casa ho già un pinscher!!Siccome avendo già ha casa questo tipo di cane(pinsher),mi hanno consigliato di prendere 1 femmina che è più tranquilla!Ma l'ultima volta che sono andato a vederli ai miei occhi si è messo in mostra 1 bellissimo maschio che non voleva più lasciarmi andare via!!volevo sapere se prendo il maschio avrò problemi di convivenza tra il pit bull e il pinscher o crescendo insieme diventeranno amici x la pelle?????grazie a chiunque mi dia 1 risposta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so in genere le femmine sono più dolci. Dico in genere, perchè secondo me il carattere è soggettivo. L'importante è comunque secondo me fare un buon inserimento. Sarebbe opportuno fare incontrare i due cani prima in un territorio neutro magari un giardino vicino casa dove non ci siano pericoli di fuga tenendo il pincher al guinzaglio. Dopo questo incontro lasciando che i due cani si annusino, fare entrare il pincher per prima in casa

Io eviterei di lasviare i due cani da soli fin che non si sono abituati alla reciproca presenza. Quando sono assieme coccolarli entrambi, è opportuno poi che abbiano per dormire due posti separati ma vicini, lo stesso poi per il mangiare

Inoltre ti consiglio di fare con il cucciolo di pit bull un corso di educazione di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pit bull è un cane dal predatorio molto alto. Fossi in te ci penserei bene prima di prenderne uno e metterlo insieme ad un cane di piccola taglia come un pincher. Sarebbe comunque preferibile che i due cani fossero di sesso opposto e fatti ben socializzare. Segui i consigli di Marty.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto rischioso mettere insieme due cani dello stesso sesso soprattutto se c'è molta differenza di taglia. Nessuno può dirti con certezza cosa accadrà, ma il rischio che il pit bull una volta adulto si metta a litigare con il pincher c'è sicuramente. Comunque visto che sei alla tua prima esperienza con il pit bull ti consiglio femmina, perchè da adulte sono generalmente più docili e tieni ben presente che una volta adulto il pit bull è un cane che ha una forte aggressività intraspecifica cioè gli altri cani dello stesso sesso sono dei rivali da combattere, quindi socializza bene il cucciolo ed educalo ai comandi di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico subito lascia perdere.

Ascolta tutto quello che ti hanno detto gli altri. Ma questa volta non mi riferisco al pit bull, ma al pincher.

I pincher sono dei piccoli dobermann che pur essendo piccoli non hanno paura di nulla, se deve mostrare un livello gerarchico è molto prepotente. Ora: se litiga con un suo pari, al massimo scappa un morsettino, ma se litiga con il pit, magari se lo fà con le patate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...