Vai al contenuto

Il Mio Coniglio La Notte Vuole Uscire Dalla Gabbia


stefania84

Recommended Posts

ciao sono stefania. sono 2 notti ke il mio coniglio vuole uscire dalla gabbia e per 2 volte consecutive è salito sul letto mio e del mio ragazzo e ha mordicchiato e poi rotto il suo caricabatterie del cell. volevo sapere come fare per non fargli sentire il bisogno di uscire la notte. non mi sembra ke nn lo lasci abbastanza libero durante il giorno. 4 volte in questo mese l ho portato anche giù in giardino all 1 di notte per farlo divertire un pò. ma sembra ke nn basti! per fortuna le volte ke è uscito dalla gabbia è venuto in camera da letto e non è andato in altre stanze se no sarebbe rimasto libero in casa fino al nostro risveglio!grazie per i consigli!ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Artù la sera quando lo chiudo contesta la mia decisione, io lo impegno con le verdure e tempo che spengo la luce poi si mette a dormire anche lui... Io lo tengo libero tutto il giorno, ma la mattina bisogna aprirgli presto lo sportello, sennò non smette di mordere le sbarre! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io lascio tutto il giorno la coniglietta Castagna libera, ma la notte la chiudo nella gabbia e gliela riempo di fieno e anke qualke rametto da mordicchiare....la mia bestiola ha piu' problemi a uscire dalla gabbietta piuttosto che a rientrare, infatti il giorno anke se la gabbietta è aperta lei sta sempre sdraiata dentro e non esce. Ora non esce nemmeno se la corrompo con qualke carotina perchè ha capito che lo faccio per abbracciarla.....ma lei furba prende la carotina e scappa veloce nella gabbia :bigemo_harabe_net-102: .................e poi una volta che sta nella gabbia non la infastidisco e la lascio stare perchè ho letto che se non si sentono al sicuro nella loro tana/gabbietta potrebbero cercare un'altra zona della stanza per riposarsi e fare i bisognini....bisogna essere anke un pò psicologo co sti conigli :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! i conigli odiano essere presi!

Quando liberavo il mio coniglio continuava a correre per la stanza perchè aveva paura essere preso! :P

Comunque anche il mio quando lo mettevo in gabbia continuava a mordere le sbarre della gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora invece ama essere presa..sarà che me l'hanno data che aveva non più di 40 giorni e che la prima settimana l'ho tenuta ore e ore in braccio.

Io alla sera la tengo fuori in gabbia vicino ai 3 pappagalli e le metto sopra un telo per rilassarla.

Alla mattina le apro la gabbietta e lei mi viene subito vicino alle mani e vuole essere presa, mezz'ora di coccole e grattini e poi giù.

Non le metto la gabbia in casa (per le cacchette ha un suo punto e le metto il suo strofinaccio con i suoi odori anche se qualche cacchina ogni tanto in giro la trovo) e dove sono io c'è lei, si diverte quando faccio la lavastoviglie, e quando ci mettiamo per terra a giocare con i bimbi lei è in mezzo e mi sale in braccio come volesse dire.."e io?".

Non avrei mai detto che un coniglietto potesse avere un simile atteggiamento.

Ora vorrei metterle il guinzaglio per pprtarla in giardino, i primi tempi lo facevo senza ma ora è velocissima e ho paura che scappi sulle piane.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stata avantaggiata dal fatto che era piccina piccina..ma come mai te l'hanno data così presto?era davvero piccina...io non avrei saputo cos'era meglio darle da mangiare a quell'età

Link al commento
Condividi su altri siti

me l'ha regalata un amico di famiglia (al dire il vero è il regalo per mia figlia per il suo compleanno) e l'ha presa a reggio al mercato che c'è di domenica (se vi capita andate, a seconda delle domeniche trovi di tutto a costi irrisori visto che sono allevatori amatoriali che si passano la domenica mattina...considerate che gliene ha data una scatola con circa 10 conigllietti e l'ha pagata 15 euro..).

Mangiava già secco e fieno quindi non è stato difficile...sicuramente da noi sta meglio..in una settimana ha preso un etto....

Ieri si è messa a pancia in giù con le gambine distese a farsi accarezzare da mia figlia...sembrava un tappetino....

Link al commento
Condividi su altri siti

i conigli sono maggiormente attivi proprio al crepuscolo e la notte per cui è normale che non vogliono rimanere rinchiusi.

Quoto!

Il mio ci svegliava continuando ad mordere le sbarre!

Una mattima mi svegliai e lo trovai sotto la credenza!

Quanto furbi! :P

Si era aperto la gabbia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio coniglio di sera sta calmo, è di mattina che diventa una peste! Non mi lascia dormire, a volte mi sveglio anche prima di tutta la mia famiglia per farlo giocare un pò! ma quando lo rimetto in gabbia continua a mordere ... che tortura! mi ci sto abbituando.

Poi per il fatto dei conigli che non vogliono essere presi è vero, ma Ulisse (Il mio) da piccolo scappava sempre invece ora quando siamo in casa si siede vicino a me quando vuole essere preso, al contrario di quando siamo in giardino che non si fa neanche toccare ed è sempre difficile portarlo dentro, mentre cerco di prenderlo scalcia tantissimo! e quando ci riesco mi graffia per liberarsi!! E' una peste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...