Vai al contenuto

Gonfiore Nella Parte Della Coda O Genitale(penso)


XxAntOn3llaxX

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei avere un'informazione...ho visto che su questo forum siete bravissimi a risolvere problemi di questo tipo e quindi mi sono subito iscritta!^^ Cmq ho preso da poco un orsetto russo,anche se sembra più un criceto,non sò ancora se è maschio o femmina perchè sono incapace di vederlo...ma questa mattina ho visto che aveva ingrossata la parte inferiore,dove si trova la coda...sembra il culetto ingrossato,ma sicuramente non è così perchè sono proprio ignorante su queste cose!xD Ho notato che appena mia sorella l'ha preso in braccio si è gonfiato un pochettino di più...adesso sto pensando...può essere allergico alle mani o infezione,può essere che ieri sera si è mangiato qualche bricciola di patatine,che sia un pò spaventato perchè mia sorella l'ha fatto spaventare o un'irritazione ad un'imbottitura d'ovatta messa come pavimento? Vi prego sono d'avvero preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di togliere l'ovatta, poichè è un substrato inadatto ai criceti, che può portare anche gravi danni.

Le patatine non sono affatto un cibo consigliabile, usa le misture apposite e verdura e frutta ben lavati ed asciugati.

Controlla se va di corpo e se le feci sono formate, e se il gonfiore persiste vai da un veterinario esperto in esotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una coda normale, se non conosci bene la specie, oppure una infezione. la coda è asciutta?

quanto ha il criceto? puoi portarlo dal vet x una visita. intanto tieni la gabbia ben pulita e posta magari una foto.

ah, orsetto russo è un termine che danno i negozianti ignoranti, la specie sarà una di queste:

campbell

winter white

roborowsky

criceto cinese

criceto siriano, o dorato

sono tutti criceti. cerca su google e scopri qual'è il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

io taaaaaanto tempo fa avevo un criceto bellissimo grigio/boanco a pelo lungo, proveniva dal cile e aveva le due chapèt scoperte (nudissime) era uno spettacolo!!! io usavo la lettiera apposita per criceti quella in granuli marroncini, la gabbia però aveva sul fondo la griglia e un giorno gli ho trovato una pallina su una delle chiappete che tendeva a ingrossarsi, l'ho seguito epr un pò e ho capito che quando faceva i bisognini le chiappette dove faceva pipì o altro tocacvano le griglie, si è risolto tutto togliendo la griglia e aumentandogli l'igiene così.

la pallina si è comportata poi come un herpes ed è scomparsa senza lasciare segni fortunatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...